Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 491
  1. #421
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Danilo, visto che l hai citato,quest' anno ha fatto la peggior stagione da 3 anni a questa parte ...illing da quando il mago max ha cercato di farlo giocare Mediano si è involuto.... Bremer miglior difensore del campionato... è andato in mano al fenomeno e stranamente per un anno intero...non ci ha capito nulla... facendo degli errori da principiante... vlaovic miglior attaccante della serie A....dopo un inizio incoraggiante ha fatto un anno e mezzo da incubo... kostic arrivato e fatto una stagione discreta...quest' anno il peggiore per distacco ... vogliamo parlare dei giovani? Di illing ne ho già parlato.... ildiz era in forma smagliante.... prima di Empoli...il mago dei maghi ha detto...si sta montando la testa....dentro milik... espulso dopo un inizio folgorante...si è perso le tracce....nonge.... fatto entrare col napoli.
    . tolto dopo 14 minuti perché causa il rigore....da manuale della psicologia...al contrario ovviamente....nicolussi caviglia...l ha voluto tenere in rosa...le poche volte che ha giocato non ha sfigurato...chi l'ha più visto? Alcaraz l ha usato solo quando non aveva più nessuno da mettere.... Sono sicuramente i guru....che hanno visto in preda ad allucinazioni generali ... tutto sto scempio e che sono riusciti a farmi il lavaggio del cervello... perché non un cervello pensante e gli occhi per vedere...
    Se uno parte in tromba, prende solo quel che va male e ignora tutto il resto per far ricadere la colpa di tutto solo sull'allenatore c'è ben poco di cervello pensante e pure gli occhi devono vedere tutto senza preconcetti non solo quel che fa comodo per avallare la tesi decisa. Se uno analizza tutto oggettivamente molti sono facilmente spiegabili, poi uno Allegri lo può criticare quanto vuole, ci mancherebbe eh, io sono il primo a lamentarmi quando c'è qualcosa che non va ed è evidente sia colpa sua, però dev'essere fatto con argomenti validi, non dandogli la colpa di tutto e solo quando la squadra va male mentre se si vince tutti zitti, altrimenti è una pratica solo distruttiva. Ma vale pure allo stadio, se quelli collassano e li subissi pure di fischi come fanno a riprendersi? Io darei di matto e pure loro sono uomini non automi, se poi leggessero i social poveri loro...

    Comunque Danilo quest'anno ha problemi fisici e inizia ad avere una certa età, le due stagioni precedenti però sono state le migliori della carriera e non mi pare ci fosse Guardiola o Klopp ad allenarlo, Iling è involuto perché lo scorso anno gli hanno fatto il rinnovo ponte con la promessa di venderlo in estate e poi invece l'hanno tenuto mentre lui aveva il cervello già in Premier, è dal ritiro estivo che non ci sta con la testa ed è palesemente colpa della società e di come ha gestito il ragazzo, Bremer l'abbiamo preso che faceva il centrale a tre e l'abbiamo messo a due per di più con Bonucci che era strafinito e pure un palo piantato a terra avrebbe fatto una figura migliore, quando si decise a panchina re Bonucci e iniziò a mettere la difesa a tre con il terzetto verdeoro iniziò a giocare bene e crebbe subito di livello, magari non come a Torino però giocava bene e quest'anno è cresciuto ulteriormente nonostante gli tocchi spesso a difendere per due con Gatti a fianco e prima che la squadra collassasse non mi pareva tanto lontano dal livello del Torino ed è sempre Allegri ad allenarlo, Nicolussi è uno scarto e l'hanno tenuto perché nessuno se l'è preso manco in B, altrimenti non sarebbe in rosa, il fatto che quando chiamato in causa ha fatto il suo o anche meglio (vedi con l'Inter) semmai è un merito per l'allenatore visto che non aveva mai giocato a tale livello, Alcaraz l'hanno preso in fretta e furia dalla seconda divisione (non dal Liverpool o dal City), dove manco giocava titolare ricordiamolo, perché gli serviva uno per tappare un buco numerico visto che ne abbiamo persi due (magari è colpa di Allegri pure se Fagioli è ludopatico fin da bambino e Pogba s'è dopato...) e c'erano tipo 2/3 giorni alla chiusura del mercato, tra l'altro mi pare Allegri gli stesse aumentando il minutaggio dopo un periodo di adattamento, e prima di rompersi aveva giocato pure titolare, vediamo quando si riprende, di certo non lo può far giocare da rotto e non credo abbia alcun futuro in squadra alle condizioni messe (lì si son fatti prendere per il collo per la fretta di chiudere...) ma manco ai prezzi di mercato inglesi che pure trattando se si dimostra buono 35/40 milioni te li chiedono, Kostić se lo scorso anno giocava bene come può essere colpa sua, sempre lui lo allenava, Yldiz c'ha 18 anni eh, comunque è lui che l'ha buttato dentro e l'ha fatto giocare con continuità, anche in questo caso quando ha fatto bene non c'era mica un altro.

    Su Vlahović invece io sono il primo a criticarlo perché è tanto che dico che secondo me viene danneggiato dall'avere Chiesa fuori ruolo accanto perché altrimenti non avrebbe di colpo ripreso a segnare proprio quando Chiesa s'è rotto per poi rismettere quando è rientrato. Così come è più di un anno che dico che Chiesa attaccante è una sua fissazione che si è creato dopo la partita di Napoli quando prendemmo gol su errore di Chiesa che giocava esterno a destra e da lì ha creato pure il problema Vlahović. Tra l'altro proprio quando è rientrato Chiesa e ha tolto Yldiz s'è rotto il giocattolo dopo diverse partite in cui giocavamo addirittura bene e vincevamo con margine (ma magari in quel periodo c'era qualcun altro in panchina...). Altre cose secondo me imputabili ad Allegri sono la staticità del modulo da un anno e mezzo, specie con la coperta corta a centrocampo un 3-4-3 lo potrebbe provare, magari migliorerebbe pure la convivenza fra Chiesa e Vlahović e il non panchinare mai certi elementi tipo Kostić ma pure Gatti (ci metterei anche Locatelli ma lì è costretto anche se è inguardabile).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  2. #422
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Su illing è lui che ha cercato di cambiargli ruolo facendolo giocare in mezzo al campo per più partite, poi che la società ci abbia messo del suo o che illing non ci sia con la testa non lo metto in dubbio...quest' anno abbiamo una sola partita a settimana....mi aspetterei da un allenatore, che almeno i giocatori sappiano cosa fare e non perdano 4 tempi di gioco...col pallone tra i piedi..ogni partita sembrano che giochino insieme per la prima volta. Io non ho mai discusso allegri fino a quest anno,oh almeno l ho sempre giustificato negli anni passati....quest' anno sto vedendo cose che non esistono se ti chiami Juventus. Su fagioli, lo sapevano almeno da agosto se non prima, e dei problemi fisici di Pogba è un anno che sommati tutti i minuti giocati....non fanno una partita intera... doping o meno era palese che non era più un giocatore di calcio...
    Sui fischi...se pareggi ( al di là del non gioco proposto) con Verona, Empoli, Genova, perdi con l udinese e vinci di culo col Frosinone....ti aspetti standing ovation e applausi scroscianti? Io sto criticando l Allegri di questi ultimi 3 anni, perché ho la netta impressione che non ci stia capendo una mazza e i giocatori lo stanno percependo e stanno peggiorando in modo verticale il loro rendimento.... L unico che sta migliorando il suo rendimento in modo netto è l americano, che è in netta controtendenza e Cambiaso.Vlaovic e chiesa hanno giocato insieme alla fiorentina...e mi sembra che si intendessero una meraviglia con un altro allenatore. Speriamo che si qualifichino in Champions ....senno è un bagno di sangue

  3. #423
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Ma infatti l'ho detto (anzi è un anno che lo dico) che su Chiesa e Vlahović la colpa è tutta di Allegri che s'è fissato che Chiesa è un attaccante, alla Fiorentina infatti Chiesa lo facevano giocare ala nel 4-3-3 o esterno nel 3-5-2, non gli facevano mica fare il sottopunta se non proprio l'attaccante come adesso che sarebbe una roba masochistica pure funzionassero visto che castri le principali doti di Chiesa (corsa nello spazio aperto, capacità di saltare l'uomo in velocità, cross dal fondo) perché costretto a giocare centrale nello stretto. Nel 2019-2020 che giocavano con il 3-5-2 come noi adesso a fare il sottopunta ci mettevano un giocatore tecnico e abile nello stretto come Ribery, come se noi giocassimo con Yldiz vicino a Vlahović e Chiesa al posto di Kostić o ancora meglio a destra così Cambiaso potrebbe stare a sinistra nel suo ruolo naturale. Ma come dicevo sopra Chiesa e Vlahović potrebbero funzionare bene pure levando un centrocampista e facendo il 3-4-3 anche se temo non abbiamo esterni a sufficienza per fare un modulo del genere e avere cambi in panchina. Magari si potrebbe fare il prossimo anno se non sacrificano Soulé per prendere qualche giocatore che magari costa il doppio e rende meno, che tanto ormai sono convinto i nostri Chiesa se lo tengono e lo perdono a zero nel 2025. E se rinnovano Vlahović, che se lo tengono senza rinnovo mi sa perdono pure lui a zero l'anno dopo e completano il disastro.

    Sul mercato io ormai ho gli incubi, immaginatevi se fanno una sessione del tipo: oltre a tenersi Chiesa e Vlahović senza rinnovo Giuntoli si prende il pallino Koopmeiners, che lontano da Bergamo diventa una mezza patacca tipo Gosens all'Inter (solo per citare uno che pareva un fenomeno ma ce ne sono decine di casi), sborsando 60 milioni finanziati da Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, ceduto Barrenechea però ugualmente non prendono un mediano e ci facciamo un altro anno di Locatelli adattato e ceduto Kaio Jorge ci teniamo Milik e Kean (che pure lui scade nel 2025 ma siccome è scarso rinnova sicuro). Non avendo altri soldi altri acquisti sono robe a zero tipo Felipe Anderson in marcata involuzione, Bonavuntura 35enne e chissà che altro (qualche giorno fa l'avevo sentito il terzo parametro zero che ci interessava ma l'ho rimosso, doveva essere un vecchio o un rottame).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #424
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    È un incubo quel mercato.
    Dirimente è capire chi allenerà.
    Poi si capirà chi prenderanno.
    Certo è che con yldiz, Soule', Vlahovic, chiesa e kaio Jorge davanti saresti ok.
    Almeno ti liberi di tutto quel ciarpame residuale.
    Poi sugli ex atalantini è ovvio che è un rebus ( fuori da Bergamo non vanno proprio).
    Chiudo su una considerazione: quando c'era CR7 se vi ricordate la punta la faceva Marione.
    Questo per dire che con Allegri fare la prima punta è proprio una iattura e veramente non si becca mai mezza palla.

    Vedremo che succederà.
    Sicuramente la Juventus, eccetto le dichiarazioni di rito, sa' già chi allenerà e chi prenderanno. Tecnicamente giuntoli non è uno sprovveduto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #425
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    La questione giocatori usciti da Bergamo a me pare quasi una certezza, è come quelli che escono dall'Ajax, sono parte di un sistema che funziona in modo tale che il singolo, praticamente qualunque esso sia, si esalta ben oltre il suo livello. Koopmeiners venisse da un'altra squadra lo prenderei volentieri pure a 60 milioni (magari evitando di sacrificare i giovani, quello sicuro) ma così rischia di essere un'operazione disgraziata, scommetto che se gli vendessimo Locatelli in poche partite diventerebbe un fenomeno pure lui, guardate cosa sta facendo de Ketelaere che al Milan non riusciva manco a stoppare la palla e ciabattava tiri pure a porta vuota dall'area piccola, praticamente chiunque prendono per loro diventa un acquisto azzeccato, io sarei curioso di vedere il saldo che hanno fra acquisti e cessioni, mi sa sarà positivo di tantissimo perché chiunque pigliano poi lo rivendono a due, tre, cinque volte il prezzo di acquisto e poi so cazzi per chi se lo compra
    Semmai si potrebbe tentare di implementarlo un sistema del genere, non credo sia impossibile, penso che all'Inter l'abbiano fatto negli ultimi anni visto che anche gli ultra trentenni performano come mai prima, ma dubito da noi riesca, qualunque innovazioni finisce sempre rigettata.

    P.S.: son riuscito a ritrovare chi era il terzo dei parametri zero che vengono nominati ciclicamente per essere sul taccuino di Giuntoli che mi avevano fatto venir male e ieri sera non mi ricordavo, dopo Anderson e Bonaventura c'era Jorginho, al top ci avrebbe pure fatto tantissimo comodo ma è dall'Europeo che ha messo i remi in barca ed è andato in modalità buen retiro. Ricercando ho visto pure altri nomi accostati qui e là allucinanti, l'unico interessante (mi pare l'avessi pure già detto) è Hermoso che sarebbe finalmente un difensore mancino, oltretutto abituato a giocare sia a tre che a due ma rischia di esserci l'asta con il Barça che avendo il bilancio disastrato (e diversi prestiti in scadenza) è pure forzato a buttarsi a pesce sui parametri zero e le solite inglesi.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #426
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    De Winter verrà riscattato. A me piaceva molto. Sai se abbiamo messo almeno una clausola con una percentuale sulla rivendita?
    Perché 10 mln mi sembrano davvero pochi, tanto valeva tenerselo…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #427
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Era scontato, quella è una cessione definitiva mascherata visto che avevano l'obbligo alla permanenza in A (che penso sia scontata), tra l'altro il Genoa era restio a concederlo perché voleva un semplice diritto e alla fine i nostri hanno dovuto andare al ribasso, difatti le cifre reali sono più basse di quelle che giravano, il comunicato ufficiale dice 8 fissi più due di bonus e non c'è menzione di percentuali sulla rivendita.

    Comunque al Genoa in due anni gli abbiamo dato Dragusin a 5,4 (+ bonus) e l'hanno rivenduto a 30 (prima che scattassero i bonus così non abbiamo beccato manco quelli) e poi de Winter a 8 (+bonus) che magari rivendono a 25/30 pure lui e noi ci siamo tenuti Gatti che è più scarso di entrambi e, specie con de Winter, è direttamente collegata la cosa perché in estate c'erano lui, Gatti e Huijsen per due posti a destra dei tre dietro, ricordiamolo.

    Ripensandoci adesso probabilmente avrebbero potuto tenerlo se avessero girato subito in prestito Huijsen ma temo sarebbe marcito in panca, fra Huijsen fino a gennaio e Djaló che l'ha rimpiazzato dopo che è andato a Roma quanto hanno giocato? Anche il prestito di Huijsen, che non era previsto, penso sia proprio conseguenza del fatto che gioca sempre Gatti e marciva in panca, ora voglio vedere cosa succede in estate, penso Djaló come sia entrato esca (anche perché gli hanno fatto il contratto solo fino al 2026 segno che non ha futuro) e restino Gatti e Huijsen per il posto a destra e io spero di veder giocare Huijsen ma non sono mica sicuro accada anche se c'è pure l'incognita Bremer, se cedono lui magari potrebbe giocare al centro Huijsen con Rugani (che penso rinnovi) che resta riserva e Danilo più un mister X a sinistra e Gatti più un mister Y a destra, o magari tengono Gatti, Huijsen, Ragani e Danilo e passano a due, dopotutto la difesa a 3 serviva per Bremer senza di lui penso si possa fare un 4-3-3 e invece di prendere uno o due centrali prendono uno o due terzini che di certo non possiamo fare la difesa a 4 con solo Weah e Cambiaso.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #428
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Ma visto che Gasperini conosce l ambiente Juve, e tutti i giocatori over performano....prendere lui al posto di Allegri....i giovani non ha paura di farlo giocare...nel giro di 2 anni la Juve metterebbe a posto i conti ...e secondo me sarebbe altrettanto competitiva

  9. #429
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Vabbè ho capito, De Winter regalato.
    Urca spero non vendano Bremer, Hujsen è forte ma titolare me lo aspetto tra due anni, a sostituire Danilo. Fa ancora troppi errori e alla Juve sarebbero altri gol regalati agli avversari.
    A me poi Gatti piace, quindi mi aspetto una difesa futura con Gatti, Bremer e Hujsen, con tutte le variabili ovviamente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #430
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Su illing è lui che ha cercato di cambiargli ruolo facendolo giocare in mezzo al campo per più partite, poi che la società ci abbia messo del suo o che illing non ci sia con la testa non lo metto in dubbio...quest' anno abbiamo una sola partita a settimana....mi aspetterei da un allenatore, che almeno i giocatori sappiano cosa fare e non perdano 4 tempi di gioco...col pallone tra i piedi..ogni partita sembrano che giochino insieme per la prima volta. Io non ho mai discusso allegri fino a quest anno,oh almeno l ho sempre giustificato negli anni passati....quest' anno sto vedendo cose che non esistono se ti chiami Juventus. Su fagioli, lo sapevano almeno da agosto se non prima, e dei problemi fisici di Pogba è un anno che sommati tutti i minuti giocati....non fanno una partita intera... doping o meno era palese che non era più un giocatore di calcio...
    Sui fischi...se pareggi ( al di là del non gioco proposto) con Verona, Empoli, Genova, perdi con l udinese e vinci di culo col Frosinone....ti aspetti standing ovation e applausi scroscianti? Io sto criticando l Allegri di questi ultimi 3 anni, perché ho la netta impressione che non ci stia capendo una mazza e i giocatori lo stanno percependo e stanno peggiorando in modo verticale il loro rendimento.... L unico che sta migliorando il suo rendimento in modo netto è l americano, che è in netta controtendenza e Cambiaso.Vlaovic e chiesa hanno giocato insieme alla fiorentina...e mi sembra che si intendessero una meraviglia con un altro allenatore. Speriamo che si qualifichino in Champions ....senno è un bagno di sangue
    Il discorso è più semplice di quello che sembra, e con questo rispondo anche agli altri
    1) quando le cose vanno male, la colpa è sempre di tutti e non solo di uno
    2) Io ho l'impressione che qualche calciatore non ne possa più di Allegri, dei suoi modi

    Non siamo e non eravamo in grado di combattere con l'Inter, anche se alcuni giocatori buoni li abbiamo anche noi, ma la Juve così come è andata oltre le aspettative nel girone di andata, non può essere nemmeno quella degli ultimi 2 mesi..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •