Pagina 54 di 55 PrimaPrima ... 44452535455 UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 545
  1. #531
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,454
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Che ne dite.. siamo più forti del Bayer Leverkusen, campione di Germania e finalista di EL? 😀

  2. #532
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    da juventino, faccio i miei complimenti all'Atalanta

    hanno demolito il Bayer
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #533
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Chiaramente qualcuno è entrato in campo per farla pagare alla società. Non si fa, capisco ma non approvo. Poi la presunzione dei difensori bolognesi, forse anche di Motta, un po’ di fortuna e l’orgoglio di qualcuno, ci hanno permesso di recuperare e quasi di vincerla. Bravo anche Montero con i cambi, anche se questo Alcaraz non è, obiettivamente, da Juventus.
    Spero che sabato la chiudano in bellezza e che si lavori tutti insime, senza rancori e pregiudizi, per ripartire bene l’anno prossimo.
    Prestazioni horror come la prima ora circa però ne abbiam viste diverse negli ultimi mesi, anche senza aver niente da far pagare, a me sembra uno spartito visto e rivisto. Domani (che conta zero teoricamente) sarebbe il caso di provare il 4-3-3 fin dall'inizio, anche solo in proiezione futura, dopo che lunedì il punto di svolta della partita è stato proprio il cambio di modulo dopo che ha levato Gatti e messo Yldiz. Comunque io lo ripeterò fino alla morte che ne abbiamo troppi impresentabili ma purtroppo non ci sono soldi per cambiarli, mi sorprende che c'è chi si è scandalizzato che alcuni dei nostri non sono manco nei pre convocati di Spalletti ma c'è poco da fare, son scarsi, un Locatelli, un Kean forse non giocherebbero manco in squadre da retrocessione... E non mi dite che c'è pregiudizio perché ha chiamato tranquillamente Fagioli nonostante la squalifica.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #534
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Che ne dite.. siamo più forti del Bayer Leverkusen, campione di Germania e finalista di EL? 
    A parte gli scherzi se l'avessimo incontrato noi il Bayer e avessimo giocato come nella prima parte di stagione magari uno 0-0 o forse addirittura 1-0 si poteva strapparlo, non è peregrina come cosa eh. Conta che le squadre che puntano solo sulla fase offensiva e considerano la difesa un optional vanno sempre nel pallone non appena trovano una squadra con una difesa un minimo organizzata (e Gasperini nonostante venga rammentato solo per gli uno contro uno sulla fase difensiva ci lavora eccome, con noi soffre perché siamo ancora più difensivi) che non gli permette di entrare in area come vorrebbero e una volta mandata in tilt la fase offensiva restano solo le praterie in difesa ed è un gioco da ragazzi purgarli, l'Atalanta l'aveva dimostrato già contro il "direct football" di Klopp spazzolando pure il Liverpool ad Anfield (e non era manco la prima volta che lo faceva), che sulla carta penso sia pure superiore al Bayer. Pure il vate Pep che seppur negli ultimi due anni gioca spesso con quattro centrali lo fa solo per vanità quasi ci rimette la pelle con l'Inter che non era manco quella di quest'anno che invece è stata fregata dal catenaccio di Simeone.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #535
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Intanto rinnovo per Cambiaso (a cifre contenute, ho letto 2,5 milioni) che è stato uno dei migliori quest'anno quindi più che meritato e pure per Rugani a stipendio ridotto, questo un po' mi preoccupa perché non vorrei fosse prodromo alla cessione di Huijsen per far cassa, che se si gioca con la difesa a 4 il prossimo anno son 4 i posti disponibili per i centrali e dovrebbe essere quasi certo l'innesto di Calafiori. Con il rinnovo di Rugani penso ci sia solo Rabiot in scadenza quest'anno, senza Allegri che è l'unico che l'ha fatto rendere e vista la stagione in calo e con qualche problemino fisico di troppo io lo lascerei pure andare, non ne vale la pena per quanto costa e a 'sto giro mi sa vorrebbe un contratto lungo che c'ha l'età per strappare l'ultimo grosso contratto della carriera. Ci sarebbero poi tutti quelli in scadenza 2025 ma tanto mi sa nessuno vuol rinnovare.

    Mi preoccupa molto invece che Sky dia per fatto di Gregorio per una ventina di milioni, con un mercato che va finanziato con le cessioni mi pare folle spendere tanto per un portiere quando ne hai uno incedibile perché prende 7,5 milioni + 1,3 all'agente (e pure un altro di livello), senza contare che qualsiasi dei due poi vada in panca sarebbe folle per costo per un secondo portiere e con tutti i ruoli in cui c'è bisogno di intervenire lo fai su uno dei pochi che non costa nulla aspettare un anno che scada il contratto al polacco.

    A latere ieri quando a Motta hanno chiesto del futuro ha detto che pensa ad andare in ferie e riposarsi e poi deciderà, io lo ripeto finché non lo vedo alla Continassa vado con i piedi di piombo e mi tengo pronto a brutte sorprese che di Giuntoli non mi fido.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #536
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,047
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Ma Chiesa per me va' via. Sono sicuro.
    Poi piazzare Locatelli
    Fuori Alex Sandro, Rabiot.
    E secondo me se arrivano i soldi giusti parte anche Bremer che, ricordo, a 4 dietro è molto meno forte che a 3.
    Se arrivano 80 milioni parte anche lui
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #537
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,454
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi se l'avessimo incontrato noi il Bayer e avessimo giocato come nella prima parte di stagione magari uno 0-0 o forse addirittura 1-0 si poteva strapparlo, non è peregrina come cosa eh. Conta che le squadre che puntano solo sulla fase offensiva e considerano la difesa un optional vanno sempre nel pallone non appena trovano una squadra con una difesa un minimo organizzata (e Gasperini nonostante venga rammentato solo per gli uno contro uno sulla fase difensiva ci lavora eccome, con noi soffre perché siamo ancora più difensivi).
    Infatti abbiamo concesso poco all'Atalanta, che ha trovato difficoltà contro una squadra come la nostra che sarà anche di livello medio ma comunque se riesce ad organizzarsi può far bene. Io non ho visto la finale di EL ma mi viene in mente il nostro gol con cui abbiamo battuto i bergamaschi in finale di C Italia.. l'azione è stata molto bella, una triangolazione veloce con Vlahovic solo davanti al portiere e, a conti fatti, forse siamo andati più vicini noi al 2-0 che l'Atalanta al pareggio.
    Per il resto sul mercato sono d'accordo con gli altri utenti che vedono qualche altra uscita di giocatori.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #538
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma Chiesa per me va' via. Sono sicuro.
    Poi piazzare Locatelli
    Fuori Alex Sandro, Rabiot.
    E secondo me se arrivano i soldi giusti parte anche Bremer che, ricordo, a 4 dietro è molto meno forte che a 3.
    Se arrivano 80 milioni parte anche lui
    Chiesa andava venduto la scorsa estate ormai è andata, a un anno dalla scadenza, dopo un anno fuori e gli ultimi 18 mesi fra problemi fisici e problemi in campo non lo piazzeranno mai a cifre che i nostri vorrebbero. Per dire gli arabi che hanno soldi da buttare lo scorso anno diedero 40 milioni per Milinković con la medesima situazione contrattuale ma senza problemi fisici e dopo anni da miglior centrocampista del campionato. Se dovessero arrivare offerte sui 25 milioni per Chiesa sarebbe già tanto ma i nostri non accetteranno son sicuro, magari pensano pure che miracolosamente arrivi il rinnovo e piuttosto aspettano e se lo tengono che magari con il tridente ci può far pure comodo e poi lo perdono poi a zero, tanto non hanno imparato niente da quel che è successo con Dybala, altrimenti l'avrebbero già venduto. Quest'estate comunque è Vlahović che va venduto ad ogni costo per non trovarsi nella stessa situazione con lui il prossimo anno (e per liberarsi del peso a bilancio che darebbe una gran boccata d'ossigeno), oltretutto poi se arriva Motta rischia pure di non giocare perché non è il tipo di centravanti che vuole, magari vendi lui e gli prendi Zirkzee e avanza pure qualcosa.

    Locatelli io lo porterei pure in spalla ma non ci credo manco se lo vedo, con la scusa che ci tifava da bambino ha il posto assicurato ad ibitum, infatti l'hanno pure rinnovato con aumento in autunno.

    Bremer invece penso lascino decidere al nuovo allenatore, però in caso siamo sicuri che arrivino quei soldi? Io sui giornali inglesi non lo vedo mai rammentare e fuori dalla Premier più di 50 milioni per un centrale chi te li da? Il Real mai fatto e ha altri da prendere, il Barça per comprare qualcuno negli ultimi anni ha dovuto vendere gli asset societari e c'ha pure da riscattare Joao Felix e quella capra di Cancelo, il Bayern gli abbiamo già spillato quasi 70 milioni per de Ligt e il PSG deve mettere mano a tutto eccetto la difesa.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #539
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Comunque finalmente ho visto una bella partita, varrà quel che varrà ma diversi hanno giocato molto bene, speravo di vedere il 4-3-3 ma pure il 3-4-3 mi è sembrato un bel passo avanti rispetto al 3-5-2, oltretutto finalmente si è vista una partita senza in campo né Gatti né Locatelli né Kostić, si fosse risparmiato pure Milik sarebbe stato ancora meglio visto che è stato di gran lunga il peggiore. Ultima da sogno per Sandro che pure al di là del gol ha fatto una bella partita, gran rientro da titolare di Fagioli (sperando abbia risolto la ludopatia) e non mi è dispiaciuto nemmeno Weah, lo farei testare al nuovo allenatore per vedere se può essere utile. Impalpabile invece Alcaraz (faceva bene Allegri a non vederlo) che spero venga rimandato indietro senza pensare nemmeno a prolungare il prestito come vorrebbe fare Giuntoli mentre l'altro oggetto misterioso Djaló in solo un quarto d'ora non saprei valutare ma visto il contratto breve (scade nel 2026) spero sia stato qui solo di passaggio che, specie se si gioca a 4, non ci se ne fa di niente.

    Segnalo che nel post partita su Sky erano scatenati sul mercato, al di là della solita sicumera di parlare come se Motta fosse già alla Continassa (per esempio dicevano che Rabiot è un perno del suo progetto, ma come si fa a parlare così con Rabiot poi in scadenza?) hanno confermato che di Gregorio è fatto e che i nostri l'hanno preso per fare il titolare perché vogliono vendere Szczesny (voglio vedere chi se lo piglia con quel che prende...) poi hanno detto che Giuntoli ha offerto 40 milioni più bonus per Koopmeiners (bene così che l'Atalanta gli fa una pernacchia), che vogliono tenere Rabiot (io a centrocampo proverei a tenere McKennie, costa meno, è più giovane e poi è un jolly che fa sempre comodo) e che a Motta non piace Chiesa e (ma si sapeva già) che vorrebbe portarsi dietro Calafiori e Zirkzee. Niente invece su eventuali cessioni dei giovani per far cassa che come dico sempre è la cosa che mi preoccupa di più...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #540
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,454
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Io non ho visto la gara (fuori porta con amici), ma sentendo dalle cronache effettivamente abbiamo fatto una bella partita . Non è la prima volta che un calciatore segna proprio il giorno della sua ultima gara in una squadra o nell'ultima gara della sua carriera (per "Sandrino", come lo chiamiamo con gli amici dove vedo le partite, ovviamente valeva il primo caso).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •