Pagina 1 di 50 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 491
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Juventus - Stagione 2023/24

    Provo ad aprire io il 3d sulla stagione nuova.
    Tra meno di un mese inizia il campionato e se è possibile direi di continuare qui.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #2
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Tutto fermo.
    Di quelli che giocavano 1 è uscito (Cuadrado), 1 è entrato (Weah)

    Ora vediamo come andrà a finire la storia di Dusan.
    Sentivo dire che il Mbappè potrebbe uscira dal PSG a fine Agosto.
    Non credo che la Juventus sia disposta ad aspettare tanto.
    Vedremo.
    Sentivo di Kessie.....
    Un altro da rimettere a libro paga dopo Arthur e Di Maria.

    Ai posteri sicuramente rimarrà che non si fanno contratti di 4 anni a costi monstre agli allenatori consci di esserne poi schiavi a livello di bilancio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Di certo noi ne usciremo ridimensionati, come un pò sta andando tutto il calcio italiano, nonostante le tre finali nelle tre coppe europee

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Qualcuno ha visto la partita?
    Intanto vengo a sapere che Rabiot parte già (anzi non parte) con un infortunio al polpaccio.
    Se il buongiorno si vede dal mattino…

    Edit. Anche per Rovella infortunio muscolare in allenamento in America…
    Ultima modifica di Corry; 28/07/2023 alle 08:26
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    La velocità di Weah sulla fascia è impressionante, però in Francia son pieni di giocatori rubati all'atletica e vuol dire niente (anche se in Serie A potrebbe far male). Comunque due gol su due spizzate su due calci piazzati da parte di due difensori

    A latere pare che abbiamo chiuso su un centrale ventenne uruguagio per mandare de Winter in prestito al Genoa, roba allucinante. E nel frattempo ci siamo beccati pure altri 20 milioni di multa dalla UEFA per non aver rispettato il settlement agreement.

    P.S.: hanno pure risolto il contratto di Ihattaren quindi anche lì ci si perderà qualcosa fra minusvalenza (un paio di milioni penso visto che si era preso a 5) e buonuscita per agevolare la cosa che ci sarà sicuramente.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto la partita?
    Intanto vengo a sapere che Rabiot parte già (anzi non parte) con un infortunio al polpaccio.
    Se il buongiorno si vede dal mattino…

    Edit. Anche per Rovella infortunio muscolare in allenamento in America…
    Almeno lui sta a lavorare per rientrare, Pogba che manco si sa cos'abbia è andato ugualmente in America a fare foto spot con i Lakers
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Abbiamo preso Fanculo!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #8
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Abbiamo preso Fanculo!
    chi sarebbe?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #9
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Credo si riferisca al centrale uruguagio di cui parlavo l'altro giorno che si chiama Facundo di nome. Operazione che più la guardo più non mi capacito, questo ha 20 anni eppure lo scorso anno a inizio stagione era ancora nelle giovanili del Valencia da fuoriquota (in Spagna il massimo campionato giovanile è Under-18 visto che hanno tutti squadre B e spesso pure C nelle divisioni inferiori) poi è stato aggregato al Mestalla (la squadra B del Valencia) in quarta divisione ma non ha mai manco assaggiato una convocazione in prima squadra, ha più esperienza il nostro Huijsen che ha 2 anni in meno. Poi lo prendi per mandar via de Winter che addirittura ha già fatto una stagione in Serie A, ma che roba è? Stai a vedere che alla fine ci si ritrova Bonucci reintegrato in rosa... Che oltretutto sia Pedullà che Sky negli ultimi giorni hanno detto che i nostri hanno chiesto al Genoa l'obbligo di riscatto per de Winter, altra follia, se hai deciso di far cassa almeno vendilo all'estero, quanto vuoi che ti dia il Genoa? Qui mi sa siamo già a grattare il fondo al barile perché non sono riusciti praticamente a cedere ancora nessuno e siamo ad agosto, e, tolto il solito Zakaria che però non se lo pija nessuno, ormai nelle voci in uscita si sente solo ragazzini, ma così i conti non li aggiusti e falcidi il futuro.

    Tra l'altro a me pare che pure in entrata si siano totalmente avvitati su Lukaku e Kessie, con il primo che non sa manco lui cosa vuol fare e forse aspetta che la madre faccia un rito woodoo e il secondo che ci schifa e non vuol manco venire ma dice è il pallino di Giuntoli, si va a pallini se il muflone belga lo è di Allegri. Sorvolo sulla questione tecnica che ho già detto e preferisco evitare che mi inorridiscono entrambi. Magari i nostri sino dei geni in incognito ma qui mi pare stiano sbagliando qualsiasi cosa possibile, ogni anno si dice che "peggio di così non potranno fare" e ogni anno si peggiorano. E nel frattempo magari vedi il Milan che piazza un big e si rifà la squadra a prezzi di saldo o l'Atalanta che vende uno che ha fatto forse 10 partite buone in carriera a 75 + bonus.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #10
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca al centrale uruguagio di cui parlavo l'altro giorno che si chiama Facundo di nome. Operazione che più la guardo più non mi capacito, questo ha 20 anni eppure lo scorso anno a inizio stagione era ancora nelle giovanili del Valencia da fuoriquota (in Spagna il massimo campionato giovanile è Under-18 visto che hanno tutti squadre B e spesso pure C nelle divisioni inferiori) poi è stato aggregato al Mestalla (la squadra B del Valencia) in quarta divisione ma non ha mai manco assaggiato una convocazione in prima squadra, ha più esperienza il nostro Huijsen che ha 2 anni in meno. Poi lo prendi per mandar via de Winter che addirittura ha già fatto una stagione in Serie A, ma che roba è? Stai a vedere che alla fine ci si ritrova Bonucci reintegrato in rosa... Che oltretutto sia Pedullà che Sky negli ultimi giorni hanno detto che i nostri hanno chiesto al Genoa l'obbligo di riscatto per de Winter, altra follia, se hai deciso di far cassa almeno vendilo all'estero, quanto vuoi che ti dia il Genoa? Qui mi sa siamo già a grattare il fondo al barile perché non sono riusciti praticamente a cedere ancora nessuno e siamo ad agosto, e, tolto il solito Zakaria che però non se lo pija nessuno, ormai nelle voci in uscita si sente solo ragazzini, ma così i conti non li aggiusti e falcidi il futuro.

    Tra l'altro a me pare che pure in entrata si siano totalmente avvitati su Lukaku e Kessie, con il primo che non sa manco lui cosa vuol fare e forse aspetta che la madre faccia un rito woodoo e il secondo che ci schifa e non vuol manco venire ma dice è il pallino di Giuntoli, si va a pallini se il muflone belga lo è di Allegri. Sorvolo sulla questione tecnica che ho già detto e preferisco evitare che mi inorridiscono entrambi. Magari i nostri sino dei geni in incognito ma qui mi pare stiano sbagliando qualsiasi cosa possibile, ogni anno si dice che "peggio di così non potranno fare" e ogni anno si peggiorano. E nel frattempo magari vedi il Milan che piazza un big e si rifà la squadra a prezzi di saldo o l'Atalanta che vende uno che ha fatto forse 10 partite buone in carriera a 75 + bonus.
    la situazione non è bella....
    ...cmq mi spiace dirlo, ma Lukaku rispetto al Vlahovic che abbiamo visto è decisamente più utile alla nostra causa. E' uno che fa a sportellate, è capace di gestire la palla spalle alla porta e di girarsi e partire o di smistare la palla, oltre che di segnare (e qualche volta parare i tiri dei compagni ).
    Vlahovic invece non difende bene la palla, patisce il gioco compassato della juve...è uno che lo devi lanciare in progressione. Probabilmente è proprio l'acquisto del giocatore che è stato sbagliato a suo tempo: si era messo ben in mostra a suon di gol nella Fiorentina, cioè in una squadra con un'ottima propensione al gioco offensivo e alle verticalizzazioni, mentre quando è arrivato alla juve, che gioca in modo più ragionato e compassato, patisce la presenza della marcatura stretta e non combina nulla di buono, finendo poi per diventare pure svogliato. Quello che stride è anche dar via un giocatore di 23 anni per prenderne uno di 30, però se poi è più redditizio, a sto punto ben venga. Senza contare che con la sua presenza potrebbe anche giovarne il resto del reparto offensivo, con meno palloni persi rispetto a Vlahovic
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •