Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Da Fabio Nannini, ex Cavalieri Prato


    Riflessione personale:

    Venerdì ci sarà Italia - Nuova Zelanda e ho molti colleghi amici e conoscenti (non rugbisti of course) che mi ripetono "ma ci si fa con la NZ?" e, devo essere sincero, la risposta qualche anno fa sarebbe stata più facile.
    Io non so se vinceremo, se ci andremo vicino o se la perderemo male, le variabili sono troppe e la situazione così inedita che la figura di merda è in agguato.
    Tuttavia, indipendentemente da come andrà, dobbiamo riconoscere un grande merito a questa nazionale: probabilmente per la prima volta avremo davanti gli All Blacks con la mentalità da All Blacks.
    Mi spiego meglio, la retorica (insopportabile) dei campi da rugby dice che "se ad un avversario puoi dargli 100 punti glielo devi come forma di rispetto" e fino a qui ci siamo, la realtà è che noi gli All Blacks in assetto da guerra non li abbiamo mai affrontati, un po' perché non ne hanno mai avuto bisogno loro, ma soprattutto perché, escludendo gli ultimi 2 anni, gli abbiamo sempre suscitato velleità di facili conquiste, come dargli torto. Venerdì non sarà così e questo è solamente merito di questo gruppo (con un aiutino della Francia).
    Io personalmente mi sento in dovere di ringraziare questo gruppo perché forse per la prima volta da quando sono nel mondo del rugby posso guardare Italia - All Blacks non come si guarda un documentario in cui la gazzella zoppa prova a scappare dal branco di leoni ma come una partita i rugby vera. Le probabilità non sono tantissime, perché bisogna essere onesti e se "Roma non è stata costruita in un giorno" è anche vero che "non si diventa All Blacks in 2 anni". Non sono tantissime, ma neanche 0 e comunque arrivare a questo punto forse è il primo vero risultato che posso accreditare al nostro movimento, guardare una partita del genere con un minimo di speranza iniziale è un lusso che non ci siamo mai potuti permettere prima di oggi, quindi:
    Grazie ragazzi!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Come detto è stata una partita molto "fisica" e si sono accese alcune "discussioni..."

    Allegato 617861

    ma no, nessuna "discussione": volevano vedere la resistenza dei tessuti...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Rugby - Kieran Crowley non siedera piu sulla panchina dell'Italia dopo la Rugby World Cup 2023

    Prova a leggere le dichiarazioni a caldo, dopo l'annuncio. E' evidente che Kieran Crowley non pensava di essere cacciato...
    O c'è un discorso di sponsor legato a Quesada, o siamo Taffattizzati all'ennesima potenza
    incredibile!
    leggi le dichiarazioni di Innocenti e pensi "ma è una supercazzola??"

    glorifichi l'allenatore perché abbiamo iniziato a vincere qualcosa, abbiamo cambiato la mentalità, stiamo migliorando ("molto positivo, ...eternamente grati..."), "abbiamo ancora da fare.... bla, bla, bla"
    e poi un bel calcio e grazie te ne puoi anche andare


    almeno avesse detto che gli stava sui maroni l'avrei capito, così proprio no

    un contro senso
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #24
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Pronti.
    Una per il primo, una per il secondo e, siccome nel rugby esiste, una per il terzo tempo



    3birre.jpg
    Ciao papà...

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    sto seguendo su BBC (testo, ovviamente)

    beh, dopo 26 minuti stiamo....
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    meno male che ho seguito la partita su BBC News

    sconfitta contro la Nuova Zelanda ci sta, ma, da come leggo nei commenti, la nostra difesa è non pervenuta con mancati placcaggi
    non posso dire altro, non potendo vedere la partita

    l'unico rammarico è vedere la nostra differenza punti diventare negativa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    meno male che ho seguito la partita su BBC News

    sconfitta contro la Nuova Zelanda ci sta, ma, da come leggo nei commenti, la nostra difesa è non pervenuta con mancati placcaggi
    non posso dire altro, non potendo vedere la partita

    l'unico rammarico è vedere la nostra differenza punti diventare negativa

    EDIT: la butto lì.... (pourparler, nulla più)

    ma i nostri non avessero giocato questa partita per dare il massimo contro la Francia??
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #28
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    meno male che ho seguito la partita su BBC News

    sconfitta contro la Nuova Zelanda ci sta, ma, da come leggo nei commenti, la nostra difesa è non pervenuta con mancati placcaggi
    non posso dire altro, non potendo vedere la partita

    l'unico rammarico è vedere la nostra differenza punti diventare negativa
    Concordo, nel nostro momento più brutto nel primo tempo, quando in pochi minuti i NZL hanno realizzato quattro mete mi sembra, sembrava proprio che in difesa gli stessero dicendo "prego, accomodatevi...": poi qualcosina di meglio nel secondo tempo abbiamo fatto, ma proprio qualcosina perché il punteggio finale non ammette repliche.
    Potrebbero anche aver mollato per dare poi tutte le energie nella prossima partita, voglio sperarlo, o voglio sperare che almeno lottino con più convinzione fin da subito e fino all'ultima stilla di energia.
    Ciao papà...

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    intanto le prime certezze

    nel nostro girone vedo scontata una vittoria della Nuova Zelanda nella prossima partita e che passa il turno
    poi non so (voglio essere positivo)

    nella pool B vedo in difficoltà il Sud Africa. In questo momento sta vincendo contro Tonga ma ancora le manca il punto di bonus e che le permetterebbe di arrivare a 15 punti e ha la vittoria nello scontro diretto contro gli scozzesi ma sconfitta contro l'Irlanda

    bisogna vedere come va a finire l'ultimo incontro tra Irlanda e Scozia che hanno una differenza punti migliore degli Springboks (cosa succederebbe una vittoria degli scozzesi ma gli irlandesi segnano almeno 4 mete ? possibile biscotto? Non so, non riesco a capire se questo permetterebbe di eliminare i sudafricani)

    in pool C l'Australia ha la garanzia di arrivare almeno terza (Eddie Jones ha molto da lavorare per il prossimo mondiale a casa propria) il Galles se la vede con la Georgia e le Fiji contro il Portogallo

    se come si prospetta, le Fiji vincono oppure ottengono il pareggio, allora passano. Da notare in questo girone la Georgia che non ha giocato bene arrivando quarta

    nel pool D solo l'Inghilterra ha la certezza del passaggio e se la deve vedere per l'ultima partita contro Samoa. Nell'altro incontro scontro spareggio tra Argentina e Giappone
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #30
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Che botta... io un pò ci credevo...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •