Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
  1. #31
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Ieri ho visto solo i risultati e qualche hilights perché impegnato in una esercitazione con la mia base della Protezione Civile, comunque come hai scritto Fabio massima incertezza in tutti i gironi per il quadro definitivo delle qualificate, il quarto turno riserverà quasi tutte partite dove nulla è deciso e quindi la speranza è quella di vedere match combattuti (sportivamente... ) a cominciare dal nostro con i padroni di casa.
    Temo l'arbitraggio nel caso in cui il risultato dovesse essere in bilico, siccome non ho visto arbitri di grossa personalità non sarei tranquillo se me la dovessi giocare punto a punto con i cugini transalpini.
    Speriamo bene...
    Ciao papà...

  2. #32
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Allora...

    Venerdì scorso avevo una mezza imbeccata con una Signora molto elegante e parecchio carina, ma l'ho scivolata per impegni... cioè volevo guardare la partita.
    Per il prossimo venerdì sono stato invitato da amici ex rugbisti alla Club House del Rugby Parma... ma nel frattempo mi ha chiamato la Signora elegante e molto carina e ho preso il mezzo impegno di fare lo chef per lei a casa mia.
    Mi spiace, ma vista la mal parata di venerdì scorso con gli AB, penso che il match con la Francia lo salterò. Poi mi direte voi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Allora...

    Venerdì scorso avevo una mezza imbeccata con una Signora molto elegante e parecchio carina, ma l'ho scivolata per impegni... cioè volevo guardare la partita.
    Per il prossimo venerdì sono stato invitato da amici ex rugbisti alla Club House del Rugby Parma... ma nel frattempo mi ha chiamato la Signora elegante e molto carina e ho preso il mezzo impegno di fare lo chef per lei a casa mia.
    Mi spiace, ma vista la mal parata di venerdì scorso con gli AB, penso che il match con la Francia lo salterò. Poi mi direte voi
    Luca, a saperlo, ci andavo io dalla signora venerdì scorso così mi risparmiavo lo stillicidio delle notizie che leggevo su BBC news

    comunque: BUON DIVERTIMENTO e fai "meta"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #34
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Allora...

    Venerdì scorso avevo una mezza imbeccata con una Signora molto elegante e parecchio carina, ma l'ho scivolata per impegni... cioè volevo guardare la partita.
    Per il prossimo venerdì sono stato invitato da amici ex rugbisti alla Club House del Rugby Parma... ma nel frattempo mi ha chiamato la Signora elegante e molto carina e ho preso il mezzo impegno di fare lo chef per lei a casa mia.
    Mi spiace, ma vista la mal parata di venerdì scorso con gli AB, penso che il match con la Francia lo salterò. Poi mi direte voi
    Come ha detto Fabio gli amici del forum ci stanno anche per "dare i cambi", quindi la prossima volta chiamaci e comunque ricordati sempre che "ogni lasciata è persa...", quindi la prossima volta vai e "metti in meta..."
    Ciao papà...

  5. #35
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    ho sempre sospettato, ma ora ho la conferma, che posso contare su di voi!
    Quindi io faccio la cena con la Signora (gamberoni marinati agli agrumi saltati al brandy su letto di pesto di pistacchi e stracciatella e poi linguine alle cicale di mare), poi voi mi riferirete del match
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #36
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Ben poco da dire sulla partita di ieri sera: imprecisi, pasticcioni con tanti errori, dalle touches ai passaggi, lenti e inevitabilmente soverchiati da una Francia molto pimpante e ordinata che sapeva bene cosa fare fin dai primissimi minuti di gioco.
    Onestamente, per me, è stato difficile rimanere fino alla fine davanti alla televisione e non dedicarmi ad altre attività perché soprattutto nel primo tempo lo spettacolo è stato avvilente come tante altre nostre partite del "6 Nazioni".
    Unico motivo di soddisfazione è il raggiungimento dell'obiettivo minimo, la qualificazione alla prossima coppa del mondo del 2027.

    Caro Luca non ti sei perso niente, in compenso ci auguriamo che tu sia andato a meta invece...
    Ciao papà...

  7. #37
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    che dire...?

    deluso, troppi errori da parte nostra e, con una squadra come quella francese di questo periodo di fronte, c'è poco da fare, vieni letteralmente sommerso

    mi aspettavo un atteggiamento diverso, sinceramente ho pensato che con la NZ la nostra nazionale avesse risparmiato le energie perché pensava che fosse inutile, tanto la sconfitta sarebbe arrivata lo stesso, ma che avrebbe dato filo da torcere ai galletti

    davo molto probabile la vittoria della Francia contro di noi, ma una partita molto più aperta

    invece ci hanno annichilito letteralmente


    Quindi Luca speriamo che tu almeno ti sia VERAMENTE DIVERTITO
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #38
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    sto leggendo i commenti dei lettori su BBC news

    alcuni stanno polemizzando sul fatto che si voglia portare il mondiale a 24 squadre

    mentre altri stanno dicendo cose un po' fuori ... del tipo Italia ha deluso (ok sono d'accordo anche io) mentre altre come Uruguay, Portogallo, Geogia stanno mostrando valore

    altri mettono in evidenza l'arbitro che ha ulteriormente penalizzato l'Italia (oltre a metterci del nostro) concedendo tutto ai francesi.
    Questo è un po' un problema di tutti gli sport, avremmo perso e tanto contro la Francia, però l'arbitro deve essere imparziale (come disse De Santis in un incontro, dove spiegò come nel rugby si era giunti alla decisione di istituire l'arbitro al posto del fair play tra le due squadre)

    Ho visto delle mete che secondo me non erano da asegnare (tipo quella della NZ contro l'Uruguay dove i 2 giocatori erano già legati prima del contatto contro l'avversario)


    ora: Uruguay ha fatto una buona partita contro la Francia ma, di riffe o di raffe, ha perso contro di noi

    poi le altre squadre stanno in gironi, diciamolo, più abbordabili
    infatti un altro lettore ha detto giustamente che secondo lui i gironi con le squadre a un livello inavvicinabile sono la pool A e B (fatalità Francia, NZ, Irlanda e SA)
    Ultima modifica di Fabio68; 07/10/2023 alle 15:21
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #39
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Al netto della nostra sconfitta, meritata, come scrivevo prima del match era da mettere in preventivo una "accondiscendenza" dell'arbitro verso i padroni di casa: diciamo che il livello degli arbitri di questo Mondiale è basso (anche l'arbitro di Inghilterra-Samoa ha ricevuto molte critiche), così come è stata una mossa sbagliata quella di sorteggiare i gironi molto tempo prima, con il risultato che una fra Sudafrica, Irlanda e Scozia sarà costretta a salutare il mondiale e non va bene.
    Sono contrario anche io all'allargamento del Mondiale a 24: non mi sembra che il panorama offra squadre molto competitive oltre quelle presenti a questa rassegna: si rischierebbero punteggi spropositati e qualche partita "addomesticata" soprattutto negli ultimi match dei gironi.
    Ciao papà...

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    esatto: allora noi siamo stati eliminati per nostra mediocrità per situazioni che ancora non sappiamo gestire bene (mentalità, indisciplina, touche, ecc.) ma anche perché, oggettivamente, contro le prime del ranking non c'è proprio storia se loro vogliono giocare, hanno potenza fisica, varietà di gioco che noi ancora non abbiamo

    però il livello arbitrale fa pena (ripeto, un arbitraggio corretto NON avrebbe cambiato il nostro corso degli eventi)


    per quanto riguarda l'allargamento del mondiale, i commenti su BBC news erano vari, alcuni favorevoli, altri decisamente ostili perché i "pesciolini" avrebbero preso 100 punti a partita e sarebbe disdicevole per lo spettacolo del rugby

    poi c'è sempre il fatto che vedono la Georgia come forza emergente al nostro posto e poi il Portogallo... francamente non capisco su che basi, visto che in un girone meno difficle del nostro si sono classificati quarti e quinti, paradossalmente mi avrebbe più impressionato il Portogallo (se non sbagliava il calcio di punizione finale faceva fare un "figurone" ai caucasici)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •