Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
  1. #41
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    esatto: allora noi siamo stati eliminati per nostra mediocrità per situazioni che ancora non sappiamo gestire bene (mentalità, indisciplina, touche, ecc.) ma anche perché, oggettivamente, contro le prime del ranking non c'è proprio storia se loro vogliono giocare, hanno potenza fisica, varietà di gioco che noi ancora non abbiamo

    però il livello arbitrale fa pena (ripeto, un arbitraggio corretto NON avrebbe cambiato il nostro corso degli eventi)


    per quanto riguarda l'allargamento del mondiale, i commenti su BBC news erano vari, alcuni favorevoli, altri decisamente ostili perché i "pesciolini" avrebbero preso 100 punti a partita e sarebbe disdicevole per lo spettacolo del rugby

    poi c'è sempre il fatto che vedono la Georgia come forza emergente al nostro posto e poi il Portogallo... francamente non capisco su che basi, visto che in un girone meno difficle del nostro si sono classificati quarti e quinti, paradossalmente mi avrebbe più impressionato il Portogallo (se non sbagliava il calcio di punizione finale faceva fare un "figurone" ai caucasici)
    Guarda, c'è stato un periodo nel quale, a fronte delle nostre figure barbine al 6 Nazioni, ritenevo che prima o poi o la Georgia o la Romania avrebbero preso il nostro posto e che forse avrebbero fatto meglio, poi vista la Romania che ha preso sganassoni con tutti a questo Mondiale e questa Georgia che non mi sembra chissà che, penso sia meglio che quel torneo tornino a giocarlo le 5 "big" europee se noi non cresciamo, perché poi la nostra presenza rischia di falsarlo a seconda delle imbarcate che prendiamo.
    Se ogni volta riportiamo a casa il cucchiaio di legno è inutile andare, so che è brutto ma è così.
    Ciao papà...

  2. #42
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Guarda, c'è stato un periodo nel quale, a fronte delle nostre figure barbine al 6 Nazioni, ritenevo che prima o poi o la Georgia o la Romania avrebbero preso il nostro posto e che forse avrebbero fatto meglio, poi vista la Romania che ha preso sganassoni con tutti a questo Mondiale e questa Georgia che non mi sembra chissà che, penso sia meglio che quel torneo tornino a giocarlo le 5 "big" europee se noi non cresciamo, perché poi la nostra presenza rischia di falsarlo a seconda delle imbarcate che prendiamo.
    Se ogni volta riportiamo a casa il cucchiaio di legno è inutile andare, so che è brutto ma è così.
    sono d'accordo con te

    la Romania è in una crisi senza fine da circa 30 anni (non voglio esagerare), prima era una nostra avversaria temibile in Coppa Europa

    i Georgiani mettono molto agonismo (vincono alcune partite come noi - esempio a Cardiff) ma poi quando le squadre del primo tier si decidono a giocare seriamente non c'è neanche per loro

    purtroppo noi stiamo disattendendo da decenni le aspettative di crescita che ci porti a ridosso del primo livello.
    Sento anche di questi tempi (il che mi fa irritare ancor di più) che qualcuno della FIR dica dobbiamo crescere per puntare a vincere il Mondiale (ci vogliamo proporre per ospitare i mondiali del 2031). Calma, torniamo con i piedi sul pianeta Terra: prima dobbiamo vincere le partite nel 6 nazioni
    magari solo il cucchiaio di legno, qui stiamo al "whitewash" che è peggio

    dispiace dirlo, ma se le 5 nazioni più forti di noi ci vogliono sbolognare, non faccio loro una colpa, ci sta

    adesso vediamo questo argentino che dovrà rimboccarsi le maniche
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    congratulazioni al Portogallo che ha fatto vedere i sorci verdi a Fiji facendogli prendere solo il punto di bonus difensivo (quello che serviva per sopravanzare l'Australia e farli tornare a casa - ciao Wallabies ci rivediamo a casa vostra tra 4 anni)

    proprio il discorso che si faceva: i georgiani ultimi con i 2 punti del pareggio + 1 punto di bonus

    definiti gli scontri diretti dei quarti

    Galles - Argentina
    Irlanda - NZ
    Inghilterra - Fiji
    Francia - SA

    gli scontri pool A contro pool B sono 2 finali anticipate
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Mentre sbirciavo la partita, mi immaginavo il pack che a forza di sudore, fatica e sangue, cercava di avanzare verso l'area di meta dei Blues e... giunti li vicino ai 22, o peggio ai 5, qualcuno fa un fallo stupido e ci ricacciano indietro.
    Quanti falli del menga abbiamo fatto? 16. Mettiamoci le touche perse...
    Una cosa del genere è fisicamente insostenibile, mentalmente sfiancante.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 09/10/2023 alle 10:01
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #45
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mentre sbirciavo la partita, mi immaginavo il pack che a forza di sudore, fatica e sangue, cercava di avanzare verso l'area di meta dei Blues e... giunti li vicino ai 22, o peggio ai 5, qualcuno fa un fallo stupido e ci ricacciano indietro.
    Quanti falli del menga abbiamo fatto? 16. Mettiamoci le touche perse...
    Una cosa del genere è fisicamente insostenibile, mentalmente sfiancante.
    Bentornato, mi stavo chiedendo come fosse andata la tua partita.
    Speriamo parecchie mete e trasformazioni, così hai preso pure tutti i bonus...
    Ciao papà...

  6. #46
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    congratulazioni al Portogallo che ha fatto vedere i sorci verdi a Fiji facendogli prendere solo il punto di bonus difensivo (quello che serviva per sopravanzare l'Australia e farli tornare a casa - ciao Wallabies ci rivediamo a casa vostra tra 4 anni)

    proprio il discorso che si faceva: i georgiani ultimi con i 2 punti del pareggio + 1 punto di bonus

    definiti gli scontri diretti dei quarti

    Galles - Argentina
    Irlanda - NZ
    Inghilterra - Fiji
    Francia - SA

    gli scontri pool A contro pool B sono 2 finali anticipate
    Partita appassionante e divertente, belle squadre.

    Per il prossimo w-e rugbistico ho già messo in fresco una cassa di birrette...
    Ciao papà...

  7. #47
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Bentornato, mi stavo chiedendo come fosse andata la tua partita.
    Speriamo parecchie mete e trasformazioni, così hai preso pure tutti i bonus...
    ah grazie! Gentilissimo!! beh direi che ho un futuro da chef, come minimo! per il resto, la Cavalleria mi impone riservatezza
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #48
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ah grazie! Gentilissimo!! beh direi che ho un futuro da chef, come minimo! per il resto, la Cavalleria mi impone riservatezza
    mi auguro che ti sia qualificato per i quarti di finale, per la semifinale, finale...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #49
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mi auguro che ti sia qualificato per i quarti di finale, per la semifinale, finale... Immagine
    Immagine
    ...rugby champagne
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #50
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby Coppa del Mondo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...rugby champagne
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •