Cmq stupenda la ripartenza . Non hanno fatto nemmeno 1 giro , ripartiti con le gomme fredde
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Secondo me gara che rimarrà nella storia, perchè non solo partiva 17esimo ed è finito primo, ma:
- non aveva la macchina migliore
- partiva con pressione psicologica immensa visto che virtualmente dopo le qualifiche di poche ore fa poteva vedere ridurre il gap a 20 punti con Norris
- ha pure terminato a +20 secondi dal secondo!
Buono anche il quinto posto di Leclerc sulle due McLaren, viene ridotto al minimo termine la perdita sulla McLaren della Ferrari in ottica mondiale costruttori.
Beh no.
La bandiera rossa gli ha risparmiato un pit stop che in dopo la SC lo avrebbe relegato a centro gruppo.
Perciò ha un super culo.
Soprattutto perché era difficilissimo superare.
Poi una volta in testa ha dimostrato quanto è forte, fortissimo.
Ma è stato enormemente fortunato fermo restando che LN è clamorosamente inadeguato
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Però ha scelto di non fermarsi, quindi è stato sufficientemente intelligente da prevedere che in quelle condizioni sarebbe stata possibile una bandiera rossa, ha atteso la situazione probabilmente sapendo che molti piloti si stavano lamentando della visibilità. Allo stesso modo, non si è fermato prima perchè probabilmente aspettava un'occasione più propizia che certamente sarebbe arrivata. Quindi capisco ciò che vuoi dire, ma a volte dietro la fortuna si nasconde anche un piano strategico cui la fortuna va incontro.
Comunque io eliminerei la regola che sotto bandiera rossa si possono cambiare le gomme, questo è ciò che costituisce un'ingiustizia visto che penalizzi chi le gomme le ha cambiate da poco mentre favorisci chi non lo ha fatto.
Per carità.... azzardo e fortuna.
Ma ribadisco LR non vale mezza unghia di MV.
E anche di molti altri
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sul bagnato s' e' rivista la Red Bull che dominava ( + circostanze fortunate )
Ferrari male ma speriamo ancora nel titolo...
Rilevazioni dal 1999
Maltempo è quando non piove e non nevica....
paragone che ci sta, ne devono mangiare di polenta con la papaya quei due.
Ferrari malino, non ho capito le Toro Rosso discount se hanno fatto un assetto da bagnato monstre o cos'altro.
LH lo fanno finire in Mercedes come il nonnetto all'ospizio, dimenticato. Oppure è la sua voglia che manca.
Segnalibri