Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 195
  1. #51
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Anteprima su RB. Non dovrebbe avere prese d'aria ma solamente feritoie verticali tipo s-duct.
    Vediamo che si sono inventati
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #52
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Anteprima su RB. Non dovrebbe avere prese d'aria ma solamente feritoie verticali tipo s-duct.
    Vediamo che si sono inventati
    Fritture di motore a go go

  3. #53
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Da quello che si è visto (sicuramente non tutto), c'è da dire che la RB probabilmente non ha voluto dormire sugli allori presentando, anzi, una vettura che sembra quella più rivoluzionata rispetto alle rivali sebbene fosse quella che, probabilmente, ne avesse meno bisogno.

    O avevano il timore che ci potesse essere una convergenza molto veloce già da quest'anno o hanno visto che le prestazioni della precedente vettura erano vicine ad un andamento asintotico con quindi pochi margini di sviluppo, preferendo quindi optare per una soluzione con maggiori potenzialità.

    A questo punto penso che i casi possano essere due:
    - tali innovazioni possono fargli fare un ulteriore grande passo in avanti mettendo probabilmente fine alle speranze dei rivali di riuscire a recuperare per quest'anno e forse per anche il prossimo
    - hanno fatto il passo più lungo della gamba (cosa non del tutto da escludere con questa generazione di vetture) con quindi il rischio di trovarsi con maggiori problemi rispetto ai potenziali vantaggi prestazionali
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Ti dirò la verità... Sbagliare un progetto è sempre possibile, ma considerato il vantaggio che avevano e che negli ultimi 6 mesi del 2023 han smesso di sviluppare la vettura sarei veramente sorpreso di un errore clamoroso. D'altra parte in ogni formula è sempre così: chi si prende un vantaggio iniziale se lo porta alla tomba e si permette di fare pure l'innovatore.
    Son proprio curioso di vedere se è vera la voce che dice che stanno studiando una soluzione zero-pod da far esordire più avanti in stagione...

    Devo dire che visivamente (quindi conta nulla) è proprio la RBR quella che ha mostrato più novità seguita dalla Mercedes: quella che ha esordito in pista, però, non quella del render della presentazione con la mega trollata dei 3 (anzichè 2) bracci superiori della sospensione.
    Visivamente di Ferrari non c'è moltissimo da dire. La cosa buona è che qualcuno ha detto che fa talmente schifo che Hamilton vorrebbe strappare il contratto e qualcun altro che l'ha vista in pista a Fiorano invece dice che anche visivamente si capisce che è più veloce della progenitrice.

    In fondo basta aspettare 2 giorni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò la verità... Sbagliare un progetto è sempre possibile, ma considerato il vantaggio che avevano e che negli ultimi 6 mesi del 2023 han smesso di sviluppare la vettura sarei veramente sorpreso di un errore clamoroso. D'altra parte in ogni formula è sempre così: chi si prende un vantaggio iniziale se lo porta alla tomba e si permette di fare pure l'innovatore.
    Vero, però penso anche che questa nuova generazione di vetture porti con se un maggior rischio di portare aggiornamenti che poi, sulla pista, non danno i risultati sperati. Un esempio è stata l'Aston Martin lo scorso anno ma anche la Ferrari, e in parte anche la stessa RB (sempre nel 2022) che aveva portato un fondo che non aveva dato i risultati sperati..
    Diciamo che vedendo le prestazioni dello scorso anno penso abbiano compreso più di tutti come far funzionare queste vetture però il cambiamento sembra essere molto profondo e quindi credo che un certo grado di rischio possa anche esserci.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Devo dire che visivamente (quindi conta nulla) è proprio la RBR quella che ha mostrato più novità seguita dalla Mercedes: quella che ha esordito in pista, però, non quella del render della presentazione con la mega trollata dei 3 (anzichè 2) bracci superiori della sospensione.
    Quella mi è sembrata quasi più una svista (un pò da principianti a dire il vero) dovuta al tentativo di voler nascondere l'inclinazione reale del triangolo superiore della sospensione anteriore. Cosa comunque secondo me abbastanza senza senso visto che qualche ora dopo hanno mostrato le foto reali della vettura quando è scesa in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visivamente di Ferrari non c'è moltissimo da dire. La cosa buona è che qualcuno ha detto che fa talmente schifo che Hamilton vorrebbe strappare il contratto e qualcun altro che l'ha vista in pista a Fiorano invece dice che anche visivamente si capisce che è più veloce della progenitrice.
    Voglio credere che in Ferrari abbiano ancora molte cartucce da sparare in termini di sviluppo. Visto quanto subito l'anno scorso penso che abbiano optato per una progressione più prudente portando dapprima una vettura abbastanza standard e basilare e poi, una volta compresa a pieno, andranno a spingere maggiormente portando pezzi nuovi, più innovativi, un pò alla volta. Sempre che in Bahrain non decidano di fare come la Mercedes nel 2022.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #56
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Voglio credere che in Ferrari abbiano ancora molte cartucce da sparare in termini di sviluppo. Visto quanto subito l'anno scorso penso che abbiano optato per una progressione più prudente portando dapprima una vettura abbastanza standard e basilare e poi, una volta compresa a pieno, andranno a spingere maggiormente portando pezzi nuovi, più innovativi, un pò alla volta. Sempre che in Bahrain non decidano di fare come la Mercedes nel 2022.
    Vero. D’altronde non c’è fretta, meglio fare 10 punti nelle prime dieci gare e poi dare tutto alla fine piuttosto che rischiare di vincere le prime cinque e poi difendersi
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #57
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vero. D’altronde non c’è fretta, meglio fare 10 punti nelle prime dieci gare e poi dare tutto alla fine piuttosto che rischiare di vincere le prime cinque e poi difendersi
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #58
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vero. D’altronde non c’è fretta, meglio fare 10 punti nelle prime dieci gare e poi dare tutto alla fine piuttosto che rischiare di vincere le prime cinque e poi difendersi
    Be non lo vedo così insensato...
    Partendo dal presupposto più probabile, e quindi che la RB riparta da dove aveva finito lo scorso campionato, credo che rimangano di gran lunga i favoriti anche per il 2024.
    Con questa premessa ci sta anche partire prudenti cercando di andare in crescendo nel 2024 e 2025.
    Anche perchè l'alternativa, portando tutti gli aggiornamenti in un colpo solo, rischia di essere controproducente, con una vettura che magari non dà i risultati sperati con quindi l'obbligo di rifare un passo indietro per capire quale delle tante novità portate non sta dando i risultati previsti. Aspetto non del tutto improbabile visto che si dovrebbe trattare di una monoposto quasi totalmente nuova e con la notevole difficoltà con queste macchine nel riuscire a vedere in pista quanto simulato nel virtuale.

    Credo che sia meglio quindi fare come ha fatto la Mclaren (certo, evitando se possibile di aspettare Luglio per poter essere competitivi) che l'Aston Martin, soprattutto in termini di progresso.

    Anche perchè credo che se le cose vadano come previsto potranno essere anche abbastanza rapidi nel portare aggiornamenti. Poi ripeto, magari si stanno semplicemente nascondendo e già la prossima settimana vediamo una vettura completamente diversa da quella mostrata fino ad ora.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #59
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Be non lo vedo così insensato...
    Partendo dal presupposto più probabile, e quindi che la RB riparta da dove aveva finito lo scorso campionato, credo che rimangano di gran lunga i favoriti anche per il 2024.
    Con questa premessa ci sta anche partire prudenti cercando di andare in crescendo nel 2024 e 2025.
    Anche perchè l'alternativa, portando tutti gli aggiornamenti in un colpo solo, rischia di essere controproducente, con una vettura che magari non dà i risultati sperati con quindi l'obbligo di rifare un passo indietro per capire quale delle tante novità portate non sta dando i risultati previsti. Aspetto non del tutto improbabile visto che si dovrebbe trattare di una monoposto quasi totalmente nuova e con la notevole difficoltà con queste macchine nel riuscire a vedere in pista quanto simulato nel virtuale.

    Credo che sia meglio quindi fare come ha fatto la Mclaren (certo, evitando se possibile di aspettare Luglio per poter essere competitivi) che l'Aston Martin, soprattutto in termini di progresso.

    Anche perchè credo che se le cose vadano come previsto potranno essere anche abbastanza rapidi nel portare aggiornamenti. Poi ripeto, magari si stanno semplicemente nascondendo e già la prossima settimana vediamo una vettura completamente diversa da quella mostrata fino ad ora.
    In realtà credo che tu abbia preso gli unici 2 esempi sbagliati, e oltrettutto opposti tra loro:

    - McLaren l'anno scorso ha fatto le prime gare quasi nelle ultime file, poi aggiornamento mastodontico in un colpo solo ed è arrivata sul podio; penso sia stato il progresso più importante in cosí poco tempo degli ultimi 10 anni (almeno)

    - Aston Martin che dopo parecchi podi nelle prime gare, direi 6 sulle prime 8 ma vado a memoria, ha portato aggiornamenti sul fondo e sul retrotreno; morale della favola macchina piantata e 2 podi nelle restanti 14 gare

    Detto questo vediamo i test, non daranno segnali chiari da un punto di vista dei tempi ma il comportamento visivo delle auto, e le espressioni/frasi dei piloti, saranno molto più eloquenti del cronometro.

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Leclerc esce a da un secondo a tutti
    Mondiale finito!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •