Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 195
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... Mi toccherà di crederci.
    Previsione vecchia di 6 anni e ribadita alla nausea invecchiata malissimo.


    Parafrasando quel famoso politico moriremo tutti ferraristi.
    Si torna a tifare Rossa dopo 48 anni.
    Le facciamo volentieri posto nelle barricate. Indossi l'elmetto e si prepari a tante legnate

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    A sto punto potrebbero prendere anche il pacchetto completo…
    Toto?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #23
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    968
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    la Ferrari nel Circus è un pò come quella gran fi*a in discoteca, che tutti guardano e sotto sotto desiderano, ballando con le altre.
    Poi alla fine, se ti guarda e si appoggia da sola al bancone del bar, tu...... che fai?
    Credo che un pò tutti i piloti subiscano il fascino della Rossa, in passato come adesso. La storia e il fascino della velocità hanno il colore rosso.
    Secondo me però, aspettare un anno può essere deleterio, a questo punto o fai scappare la notizia a luglio, oppure inizi un campionato con la testa al prossimo, e quindi condizionato e male.

  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Mi chiedo, ma se la mercedes avesse un exploit imprevisto e la Ferrari si ritrovasse nelle "retrovie" cosa farebbe l'inglese? Cambierebbe idea? F1 2024 - Test prestagionali e campionato
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Sarà l'ennesimo anno, se non biennio, di assolo Max. La mossa di Lewis secondo me punta al 2026

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #26
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, ma se la mercedes avesse un exploit imprevisto e la Ferrari si ritrovasse nelle "retrovie" cosa farebbe l'inglese? Cambierebbe idea? F1 2024 - Test prestagionali e campionato
    La vedo complicatuccia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #27
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Le facciamo volentieri posto nelle barricate. Indossi l'elmetto e si prepari a tante legnate
    Difficilmente ne prenderò di più che negli ultimi 2 anni.
    E, visti i tempi di 'sta vicenda, ho la vaga impressione che diventeranno 3...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Penso ci possano essere diversi punti di vista in base ai quali analizzare questo colpo di scena.

    Lato Hamilton
    - O ha perso la fiducia nel comparto tecnico della Mercedes oppure ha visto che lo svantaggio che hanno accumulato sarà difficilmente recuperabile prima del 2026
    - il fatto che potesse avere un futuro da uomo immagine della Mercedes, dopo la fine della carriera in F1, sembra ormai abbandonato
    - Andare in Ferrari potrebbe essere una scelta win-win in quanto non penso che prenderà meno soldi, e la possibilità di riportare il titolo a Maranello potrebbe valere il rischio (collegandosi quindi al punto 1)

    Lato Ferrari
    - Partendo dal presupposto che fino ad ora i piloti non sono mai stati il problema ma lo era la prestazione della vettura, la scelta di puntare sull'inglese potrebbe in qualche modo servire anche per aumentare l'attrattività della squadra. Penso che in molti vorrebbero avere la possibilità di lavorare con un 7 volte campione del mondo oltre alla possibilità che Lewis possa portarsi dietro qualche ingegnere oltre al know-how della squadra tedesca
    - Non so quanto convenga avere nello stesso box due galli come Hamilton e Leclerc, se la macchina dovesse essere in qualche modo da mondiale credo che a più di qualcuno verranno i capelli bianchi
    - Hamilton non mi sembra il tipo facile da gestire, soprattutto in gara e con le strategie (notoriamente il punto forte della Ferrari)
    - A livello mediatico e di sponsor (anche lato stradale) sarà probabilmente una scelta vantaggiosa, anche se credo questo sia l'ultimo dei problemi della Ferrari
    - Sainz comunque credo che per il 2024 darà comunque il suo contributo visto che deve garantirsi un posto per il 2025 da qualche altra parte anche se probabilmente ci sarà qualche frizione in più soprattutto con il compagno di squadra (relativamente poco importante se non c'è un campionato in ballo)

    Lato Mercedes
    - Sinceramente se fossi un tifoso Mercedes comincerei a preoccuparmi, non tanto per aver perso Hamilton ma per le cause di tale scelta. Ripetendo quanto detto in occasione dell'addio di Binotto, non te ne vai se pensi che stai lasciando una squadra che ha il potenziale per vincere
    - Da valutare chi prenderà il posto dell'inglese, Sainz (che potrebbe comunque puntare a Audi) o Albon (che è comunque in orbita Mercedes). La sorpresa sarebbe Alonso anche se l'età non è dalla sua parte. Sempre se non si accontentano di puntare tutto su Russell scegliendo una seconda guida alla Perez
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Comunque una cosa è rimasta intatta in Ferrari, i comunicati stampa e le dichiarazioni su cui poter contare ciecamente (vedasi anche il comunicato qualche giorno prima dell'addio di Binotto)

    "Intervenendo all'Investor Day di Exor, Elkann ha risposto sulla situazione contrattuale dei due piloti confermandone il futuro in Ferrari. "Sainz e Leclerc? Restano, certamente", le parole di Elkann riprese dall'agenzia di stampa Italpress."

    Ferrari, Elkann annuncia il rinnovo per Leclerc e Sainz | Autosprint
    Ultima modifica di Ale92; 02/02/2024 alle 18:11
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #30
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    la Ferrari nel Circus è un pò come quella gran fi*a in discoteca, che tutti guardano e sotto sotto desiderano, ballando con le altre.
    Poi alla fine, se ti guarda e si appoggia da sola al bancone del bar, tu...... che fai?
    Credo che un pò tutti i piloti subiscano il fascino della Rossa, in passato come adesso. La storia e il fascino della velocità hanno il colore rosso.
    Secondo me però, aspettare un anno può essere deleterio, a questo punto o fai scappare la notizia a luglio, oppure inizi un campionato con la testa al prossimo, e quindi condizionato e male.
    Non penso che Hamilton abbia subito alcun fascino, anzi, credo che la veda come una sfida interessante di fine carriera. La Ferrari dall'altro lato sta alla frutta, sono sicuro che abbia fatto le avances a Hamilton solo perchè magari si porterà dietro qualche testa da Mercedes che male non fa, altrimenti non lo avrebbe mai corteggiato avendo già Leclerc che come stoffa del campione c'è, testa permettendo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •