Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 195
  1. #161
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Finalmente una gara dall'esito non scontato là davanti... F1 2024 - Test prestagionali e campionato
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #162
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Beh... Il meteorite è arrivato al 3° GP.
    P.S. Lewis ha fatto bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #163
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Certo che adesso Perez con l’uscita di Verstappen avrà una grande occasione!

    Ah no
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #164
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Scherzi a parte mi sono emozionato, nemmeno nei sogni più bagnati.
    Probabilmente senza il problema avremmo fatto secondo e terzo ma forse con un distacco non da gara scontata. Vedremo in Giappone su un circuito abbastanza diverso.
    Incredibile come Ferrari abbia chiaramente sbagliato a sacrificare Sainz ed Hamilton abbia invece ancora azzeccato la scelta.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #165
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte mi sono emozionato, nemmeno nei sogni più bagnati.
    Probabilmente senza il problema avremmo fatto secondo e terzo ma forse con un distacco non da gara scontata. Vedremo in Giappone su un circuito abbastanza diverso.
    Incredibile come Ferrari abbia chiaramente sbagliato a sacrificare Sainz ed Hamilton abbia invece ancora azzeccato la scelta.
    Tutto vero e tutto bello MA:

    - sentire gridare in diretta TV "la formula1 non era una noia perché vinceva sempre lo stesso? le gare sono scontate? Noooooo" è un discorso che posso accettare da un tifoso qualunque ma non da un cronista; con un minimo di onestà intellettuale non si può proprio sentire un'affermazione del genere visto il pregresso delle ultime 35 gare
    - abbiamo vinto perché quello davanti ha avuto dei problemi e si è ritirato, non è stato battuto in pista nel senso propriamente detto, e nemmeno "solo" in qualifica
    - la macchina del 2023 era un cesso ambulante, per cui mi sembra anche normale che con la buona vettura 2024 ce la si possa giocare almeno su qualche pista in più
    - 25 punti sono sempre 25 punti e almeno su questo non ci piove, ma la situazione a mio avviso è paragonabile al 2015 (un filo meglio solo perché la RBR corre con un pilota e mezzo invece che 2) dove si vinse alla seconda gara dopo un 2014 indecente (grazie sì alla gestione gomme e miglior degrado ma comunque viziata dalla SC)
    - che la Ferrari abbia sbagliato a sacrificare CS in favore di LH lo potremo verificare solo quando e solo se CS vincerà qualche mondiale e qualche decina di gare, altrimenti il confronto è proprio inesistente
    Ultima modifica di Iceman84; 24/03/2024 alle 22:03

  6. #166
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Lungi da me paragonare Luigino e Sainz. Più che altro probabilmente lo hanno preso per cercare di portare un’ulteriore crescita di squadra, finalizzata all’ avvicinarsi alle lattine.
    Nessuno però ipotizzava di potersela già giocare in questo campionato. Perché se l’anno prossimo avremo davvero un’auto per lottare per la vittoria la scelta potrebbe risultare controproducente.
    Con due punte impossibile vincere, a meno di non avere un improbabile vantaggio enorme, vedi Mercedes di Rosberg. Quindi o davvero si pensa che Leclerc non sia all’altezza, cosa peraltro da non escludere totalmente perché io non vedo la crescita mentale del ragazzo, oppure dovresti chiedere ad uno dei due di sacrificarsi per l’altro e ce lo vedo davvero bene il muretto Ferrari chiedere ad Hamilton di non attaccare l’altra Ferrari
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #167
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Cmq RBR cedimento impianto idraulico e pinza bloccata.
    Tra l'altro MV sabato mattina ha cambiato PU
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #168
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Lungi da me paragonare Luigino e Sainz. Più che altro probabilmente lo hanno preso per cercare di portare un’ulteriore crescita di squadra, finalizzata all’ avvicinarsi alle lattine.
    Nessuno però ipotizzava di potersela già giocare in questo campionato.
    Diciamo che prima di ipotizzare di potersela giocare quest'anno dopo aver visto solo 3 gare di cui 2 dominate e una con un ritiro immediato degli avversari suggerirei di aspettare un altro po'.


    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Con due punte impossibile vincere
    E questo chi l'ha detto?
    Il fatto che 2 punte, specie se primedonne, siano più difficili da gestire dal punto di vista "ambientale" è sicuramente vero.
    Ma io invece dico che con una punta sola, che magari ogni tanto è pure spuntata, non solo è più difficile vincere con regolarità, ma è pure più difficile progredire visto che hai a disposizione la metà degli input.

    Poi le "regole" della F1 moderna di fatto hanno imposto di non avere rivalità in casa, quindi me ne farò una ragione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Come potersela giocare la intendevo molto presa alla larga, non certo lottare per il titolo ma almeno, su alcune piste, riuscire a rimanere in scia per approfittare delle eventuali occasioni. L'auto, intesa come progetto, a differenza degli anni scorsi, è obbiettivamente buona, almeno si parte da una base solida, poi magari RedBull fa un upgrade di mezzo secondo e mi rimangio tutto

    Per quanto riguarda il campionato, come hai scritto anche tu, con le regole attuali impossibile vincere con due primedonne. Anche se, ripeto, Leclerc deve ancora dimostrare tutto, Hamilton invece dovrebbe solo dimostrare di non essere invecchiato, ma non ha certo l'età di Alonso

    Ah e ci vorrebbe, forse, anche un'auto veloce
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #170
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Non è che ci sia gran che da dire...
    Una FP1 interrotta con RBR davanti sui tempi e Ferrari che andava troppo forte in simulazione GP (cioè quei 3 giri...) per essere vera.
    Una FP2 con pioggerella a tratti che ha lasciato praticamente tutti nei box fino agli ultimi minuti.
    Si corre al buio stavolta... Specie se sarà nuvoloso anche domani, ma sereno domenica con tutto quel che ne consegue in termini di T dell'asfalto.
    Occhio quindi a quelli che domani andranno "troppo" forte in Q.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •