Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 195
  1. #171
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,753
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Forse regalano mezz’ora alle fp3
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #172
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,753
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Bhe dai solo un secondo. Abbiamo puntato tutto sulla gara!


    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #173
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Qualifiche imbarazzanti specie per Lec, vedremo domani
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,753
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Va bene avere un assetto da gara ma così è inutile. Perché partendo ottavo potrebbe arrivare sul podio solo con una combinazione fortunosa di sc e passo gara molto più veloce degli avversari diretti. Al netto della possibilità, alta, di incidente nel primo giro.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #175
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Va bene avere un assetto da gara ma così è inutile. Perché partendo ottavo potrebbe arrivare sul podio solo con una combinazione fortunosa di sc e passo gara molto più veloce degli avversari diretti. Al netto della possibilità, alta, di incidente nel primo giro.
    Su questa pista poi, dove il sorpasso mi sembra che non sia esattamente semplicissimo... Poi bisognerebbe vedere anche se è l'assetto ad essere da gara o proprio la vettura che in qualifica non riesce ad andare veloce. C'è da dire comunque che Sainz è riuscito a fare molto meglio con la stessa vettura.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,753
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Si quest’anno Leclerc non va.
    Starà già sentendo la pressione di Hamilton
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #177
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Buona gara ferrari direi, ma il distacco è ancora troppo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,753
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Forse forse il passo gara non era un secondo più veloce di Redbull?

    (Comunque miglior risultato possibile, al netto delle qualifiche)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #179
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Qui bisogna decidersi se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
    Se lo vogliamo vedere mezzo pieno si può dire che Ferrari è saldamente seconda forza anche in una pista dove 5 mesi fa era quarta; e che nell'arrivare a questo ha pure dimezzato il distacco da RBR.
    Se lo vogliamo vedere mezzo vuoto si prende nota della regola del 20, ovvero i secondi che Max molla al 1° degli altri in tutte le piste in cui si è corso ed è arrivato al traguardo, e che la RBR è alla terza doppietta su 4 GP; e se togliendo Max la RBR vince comunque 3 gare su 4 direi che la luce in fondo al tunnel continua ad essere il treno...

    Tra le note positive, in ottica Ferrari, c'è il fatto che qui la RBR aveva un upgrade significativo, mentre la Rossa ce lo avrà solo a Imola (con qualche "anticipazione" a Miami).
    Imola forse è la prima delle piste in cui se il presunto upgrade funzionerà potremmo vedere qualcosa di diverso.
    La Cina la vedo molto fotocopia del Giappone a meno dei soliti meteoriti; Miami è certamente meno negativa, ma c'è quel primo settore in cui volenti o nolenti la RBR gioca in casa.
    Tra quelle negative c'è il fatto che se si analizzano i settori del Giappone si vede che la Ferrari è stata più lenta della RBR nel 1° settore, quello sulla carta più avverso, ma nemmeno troppo, ma è stata anche decisamente più lenta nell'ultimo formato da una chicane ed un tratto in trazione pura di meno di 18". Nonostante quelle di Sky continuassero a parlare del 1°, quando si corre all'alba bisogna prendere doppia dose di caffè, CL è arrivato al 2° intermedio a poco più di 2/10 da MV ed ha chiuso a oltre mezzo secondo.
    Lascia che magari abbia pure sbagliato qualcosa (visivamente non si è visto gran che), ma 3/10 in quel tratto vuol dire necessariamente un misto di probabile clipping, scarsa velocità nel cambio di direzione stretto e trazione povera. E 2 su 3 di questi pareva essere il vero punto di forza della 24.

    In gara finalmente la Ferrari osa in modo sensato: CL fa durare in eterno le medie C2 e riesce così a fare una sosta in meno recuperando 4 posizioni.
    Da capire perchè in Mercedes non tentano di fare lo stesso dopo aver fatto 24 giri sulle bianche dopo la bandiera rossa. Mistero.

    Mercedes che al venerdì pareva ottimista, per la prima volta anche a sentire le dichiarazioni di nonno Lewis.
    E il risultato è che è finita di nuovo dietro entrambi i clienti, McLaren e Aston Martin (che a sua volta ha portato un upgrade funzionante).
    Dopo 3 anni di vetture a effetto suolo la Mercedes può vantare:
    1. una vettura alternativa che aveva il punto ottimo troppo basso ed ha sofferto di porpoising per 6 mesi più degli avversari
    2. una vettura semialternativa che aveva il punto ottimo troppo alto ed ha sofferto di carenza di carico quindi è stata più lenta degli avversari e non si sa per quale combinazione astrale sia arrivata addirittura seconda
    3. una vettura più convenzionale che non si sa ancora dove abbia il punto ottimo, ma che non va una minchia esattamente come le precedenti.
    Nonno Lewis inverte il ruolo con Mr. Saturday e si ritrova avanti al compagno al sabato e dietro la domenica. Pare che al via ci sia stato un contatto con CL (io non l'ho visto...) che abbia fatto un danno che lo ha fatto soffrire di sottosterzo per tutto il GP, ma LH che si offre spontaneamente di far passare il compagno che se va bene gira 2/10 più veloce è una primizia dal 2007... Il bicchiere mezzo pieno è pensare che l'abbia data su avendo capito che quest'anno andrà anche peggio dei precedenti e pensi oramai solo alla tuta rossa; quello mezzo vuoto è che l'abbia data su e basta.

    Interessante, a proposito di interpretazioni, il fatto che la colpa del botto al 1° via fosse di Albon perchè si è infilato nell'angolo cieco di Ricciardo (a proposito di viale del tramonto, anzi di notte polare). Evidentemente tutti gli altri che sono stati protagonisti di analoga situazione nello stesso tratto o un paio di curve più avanti nell'abitacolo avevano anche il cane...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #180
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Io sinceramente fossi in Ferrari sarei molto soddisfatto.
    Credo che siano ancora in una fase di "apprendimento" della vettura e non credo neanche che stiano spremendo tutto quello che hanno.
    Per esempio il distacco in Giappone è mascherato da un primo stint di Sainz dietro McLaren. Idem CL ha adottato una tattica conservativa ma che è stata molto molto veloce in termini assoluti.
    Indubbiamente ci sono dei problemi. La Qualifica è per ora un problema. L'eccellente gestione delle gomme penalizza lo sfruttamento delle stesse al livello prestazionale massimo.

    Altro problema è il feeling di CL in qualifica.
    E' "pacifico" che CL sia più forte in termini assoluti di CS in qualifica.
    Evidentemente il monegasco ancora non ha trovato la quadra su di una monoposto che è "nuova".
    Percio , come dice Massimo, per me il bicchiere è quasi a 3/4.
    Ora vedremo con gli aggiornamenti di Imola.
    Potrebbe essere anche meno noioso del solito il Mondiale.....con più di qualche gara combattuta
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •