Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 245
  1. #201
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Su Newey mi limito a dire, salomonicamente, che la Ferrari ha fatto quello che avrebbe dovuto fare da tempo.
    Andare a prendere il migliore, spazzando via la concorrenza.
    La vittoria arriverà, quasi inevitabile. Conseguenza diretta.
    Quest'uomo qui sa perfettamente come far viaggiare bene una macchina dal punto di vista aerodinamico ma è un anche maestro assoluto di telaistica, di sospensioni.
    Tutti campi dove la Ferrari ha (quasi) SEMPRE pagato pegno in Formula 1, quantomeno nella F1 moderna.
    Ovviamente in comparazione con i competitors stranieri (anglo-tedeschi).

    Ma credo che dopo quasi 20 anni anche in Ferrari si siano resi conto che è RIDICOLO per un marchio simile fare perennemente la figura dello sparring partner.
    Tempo di fare i protagonisti per un po'. I tradizionali cinque-sei anni basteranno, sono alle porte.

    Si sono ricordati chi sono, bentrovati.
    A me era cresciuta la barba stile Gandalf il Bianco dall'attesa. Da mò.

    Mi spiace solo per Leclerc (che intanto vedo che contonua a fare il suo, testacoda a iosa). Verrà tritato.
    Ma d'altra parte è deboluccio da tempo. Non reggerà il confronto tanto a lungo.
    Darwinismo a 4 ruote.
    Ottimismo sfrenato vedo. Io sono come san tommaso. È vero che Newey porta con se un know how che probabilmente nessun'altro ha nel campo dell'aerodinamica, ma dovrà avere intorno una squadra adeguata, altrimenti potrebbe non essere così determinante. In futuro le potenzialità saranno enormi, bisognerà però saperle sfruttare (e questo vale per Newey ma anche per Hamilton).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #202
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,773
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    “Si sta Vettellizzando”

    lo avevo già scritto. E non solo io.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #203
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Secondo me, riferendosi a San Tommaso, bisogna proprio partire dalla base.

    Il discorso "se non vedo non credo" che la Ferrari possa aprire un ciclo vincente solo perché c'è AN per me è già un passo avanti, io sono ancora fermo al "se non vedo non credo" che AN venga in Ferrari F1 2024 - Test prestagionali e campionatoF1 2024 - Test prestagionali e campionato

    A parte tutto è ovvio che la Ferrari stia facendo carte false ed è la squadra al momento favorita, ma ci tengo a precisare un paio di cose:

    - la Mercedes non starà a guardare, e una volta accettato di non poter arrivare a MV, perché come detto dal pilota olandese la macchina è troppo scarsa per poter essere presa in considerazione, potrebbe fiondarsi su AN per ripartire a sistemare la vettura e poi arrivare in un secondo momento a MV
    - AN è talmente cotto e saturo che, viste le sue passioni extra-F1, potrebbe anche decidere di assentarsi per un paio di anni
    - la RB 2024 ha ben poco di AN, e visto quanto è diversa nelle forme da quella 2023 non si può nemmeno dire che per i tecnici RB sia stato semplicemente un aggiornamento di quella precedente anzi Wachè ci ha proprio messo del suo...per cui occhio a vendere la pelle dell'orso (RB) prima che sia morto


    Inoltre il talento di AN non si discute, però non è che abbia sempre fatto missili:
    - le Williams 92-93 gran macchine nulla da dire, sospensioni attive che gli altri si sognavano, ma è coinciso anche con un drastico declino di McLaren e Ferrari
    - nel 94-95 la Benetton, squadra di seconda fascia, è stata davanti e non di poco
    - nel 96-97 la Williams non aveva rivali per i motivi che tutti sappiamo
    - nel 98-99 grandi macchine della McLaren, però già nel 97 la McLaren era una signora macchina (vinse la gara di esordio) e il ruolo di AN è stato inesistente almeno fino a metà stagione, poi ovviamente ci ha messo del suo e ha ottimamizzato un già buono lavoro iniziale; giocandosi comunque il mondiale sempre all'ultima gara contro la Ferrari e il secondo anno contro un mezzo pilota
    - dal 2000 al 2004 non ha visto palla
    - nel 2005 la McLaren viaggiava forte ma era così estrema che rompeva tutto
    - prima di vincere in Red Bull ci ha messo 5 anni, ma ci può anche stare se non fosse comunque che nel 2009 una banda di sconosciuti (si scherza) abbia fatto molto meglio di AN
    - dal 2010 al 2013 niente da dire
    - dal 2014 al 2020 non ha toccato palla, va bene i motori nuovi ma questa scusa può valere per i primi 2-3 anni non di più...vedasi Ferrari
    - dal 2021 al 2023 anche qui niente da dire

    Talento indiscutibile e progettista notevole, lungi da me criticarlo, sicuramente meglio averlo nella propria squadra che come avversario; però quello che dico è che in 35 anni di carriera ha vinto 13 mondiali piloti, di cui comunque la metà all'ultima gara...macchine ottime sì, ma così clamorosamente dominanti ne vedo 4-5 in 35 anni ecco
    Ultima modifica di Iceman84; 04/05/2024 alle 09:16

  4. #204
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Secondo me, riferendosi a San Tommaso, bisogna proprio partire dalla base.

    Il discorso "se non vedo non credo" che la Ferrari possa aprire un ciclo vincente solo perché c'è AN per me è già un passo avanti, io sono ancora fermo al "se non vedo non credo" che AN venga in Ferrari F1 2024 - Test prestagionali e campionatoF1 2024 - Test prestagionali e campionato

    A parte tutto è ovvio che la Ferrari stia facendo carte false ed è la squadra al momento favorita, ma ci tengo a precisare un paio di cose:

    - la Mercedes non starà a guardare, e una volta accettato di non poter arrivare a MV, perché come detto dal pilota olandese la macchina è troppo scarsa per poter essere presa in considerazione, potrebbe fiondarsi su AN per ripartire a sistemare la vettura e poi arrivare in un secondo momento a MV
    - AN è talmente cotto e saturo che, viste le sue passioni extra-F1, potrebbe anche decidere di assentarsi per un paio di anni
    - la RB 2024 ha ben poco di AN, e visto quanto è diversa nelle forme da quella 2023 non si può nemmeno dire che per i tecnici RB sia stato semplicemente un aggiornamento di quella precedente anzi Wachè ci ha proprio messo del suo...per cui occhio a vendere la pelle dell'orso (RB) prima che sia morto


    Inoltre il talento di AN non si discute, però non è che abbia sempre fatto missili:
    - le Williams 92-93 gran macchine nulla da dire, sospensioni attive che gli altri si sognavano, ma è coinciso anche con un drastico declino di McLaren e Ferrari
    - nel 94-95 la Benetton, squadra di seconda fascia, è stata davanti e non di poco
    - nel 96-97 la Williams non aveva rivali per i motivi che tutti sappiamo
    - nel 98-99 grandi macchine della McLaren, però già nel 97 la McLaren era una signora macchina (vinse la gara di esordio) e il ruolo di AN è stato inesistente almeno fino a metà stagione, poi ovviamente ci ha messo del suo e ha ottimamizzato un già buono lavoro iniziale; giocandosi comunque il mondiale sempre all'ultima gara contro la Ferrari e il secondo anno contro un mezzo pilota
    - dal 2000 al 2004 non ha visto palla
    - nel 2005 la McLaren viaggiava forte ma era così estrema che rompeva tutto
    - prima di vincere in Red Bull ci ha messo 5 anni, ma ci può anche stare se non fosse comunque che nel 2009 una banda di sconosciuti (si scherza) abbia fatto molto meglio di AN
    - dal 2010 al 2013 niente da dire
    - dal 2014 al 2020 non ha toccato palla, va bene i motori nuovi ma questa scusa può valere per i primi 2-3 anni non di più...vedasi Ferrari
    - dal 2021 al 2023 anche qui niente da dire

    Talento indiscutibile, lungi da me criticarlo, sicuramente meglio averlo come compagno che come avversario; però quello che dico è che in 35 anni di carriera ha vinto 13 mondiali piloti, di cui comunque la metà all'ultima gara...macchine ottime sì, ma così clamorosamente dominanti ne vedo 4-5 in 35 anni ecco
    A parte la storia delle vetture di Newey, che non conosco così dettagliatamente (complimenti per il resoconto), per il resto condivido tutto. Intanto vediamo come evolve la telenovela e se approderà effettivamente a Maranello, poi si vedrà.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #205
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,163
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Sono d'accordo con Iceman.

    Che Newey sia ancora il migliore e che, da solo, possa ancora fare la differenza, è tutta da vedere. Non siamo più negli anni 90, quando anche i top team avevano 2, massimo 3 progettisti, oggi c'è una sequela di designer super specializzati in ogni reparto della macchina, quindi calma.

    Poi sì, certo, l'idea romantica che il progettista solitario, dinosauro che usa ancora la matita e che ha vinto tutto, possa da solo cambiare le sorti della Ferrari è bella, però mi pare che nasconda una mancanza di innovazione vera da parte della Ferrari e che rischi di essere più un provvedimento cosmetico che altro.

    Sarò felice di essere smentito naturalmente, ma non tutto il merito delle vittorie Red Bull è suo e non credo che, da solo, possa fare la differenza
    Ultima modifica di simo89; 04/05/2024 alle 11:22

  6. #206
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    A quanto lo danno Leclerc vincitore oggi?

  7. #207
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,128
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Secondo me, riferendosi a San Tommaso, bisogna proprio partire dalla base.

    Il discorso "se non vedo non credo" che la Ferrari possa aprire un ciclo vincente solo perché c'è AN per me è già un passo avanti, io sono ancora fermo al "se non vedo non credo" che AN venga in Ferrari F1 2024 - Test prestagionali e campionatoF1 2024 - Test prestagionali e campionato

    A parte tutto è ovvio che la Ferrari stia facendo carte false ed è la squadra al momento favorita, ma ci tengo a precisare un paio di cose:

    - la Mercedes non starà a guardare, e una volta accettato di non poter arrivare a MV, perché come detto dal pilota olandese la macchina è troppo scarsa per poter essere presa in considerazione, potrebbe fiondarsi su AN per ripartire a sistemare la vettura e poi arrivare in un secondo momento a MV
    - AN è talmente cotto e saturo che, viste le sue passioni extra-F1, potrebbe anche decidere di assentarsi per un paio di anni
    - la RB 2024 ha ben poco di AN, e visto quanto è diversa nelle forme da quella 2023 non si può nemmeno dire che per i tecnici RB sia stato semplicemente un aggiornamento di quella precedente anzi Wachè ci ha proprio messo del suo...per cui occhio a vendere la pelle dell'orso (RB) prima che sia morto


    Inoltre il talento di AN non si discute, però non è che abbia sempre fatto missili:
    - le Williams 92-93 gran macchine nulla da dire, sospensioni attive che gli altri si sognavano, ma è coinciso anche con un drastico declino di McLaren e Ferrari
    - nel 94-95 la Benetton, squadra di seconda fascia, è stata davanti e non di poco
    - nel 96-97 la Williams non aveva rivali per i motivi che tutti sappiamo
    - nel 98-99 grandi macchine della McLaren, però già nel 97 la McLaren era una signora macchina (vinse la gara di esordio) e il ruolo di AN è stato inesistente almeno fino a metà stagione, poi ovviamente ci ha messo del suo e ha ottimamizzato un già buono lavoro iniziale; giocandosi comunque il mondiale sempre all'ultima gara contro la Ferrari e il secondo anno contro un mezzo pilota
    - dal 2000 al 2004 non ha visto palla
    - nel 2005 la McLaren viaggiava forte ma era così estrema che rompeva tutto
    - prima di vincere in Red Bull ci ha messo 5 anni, ma ci può anche stare se non fosse comunque che nel 2009 una banda di sconosciuti (si scherza) abbia fatto molto meglio di AN
    - dal 2010 al 2013 niente da dire
    - dal 2014 al 2020 non ha toccato palla, va bene i motori nuovi ma questa scusa può valere per i primi 2-3 anni non di più...vedasi Ferrari
    - dal 2021 al 2023 anche qui niente da dire

    Talento indiscutibile e progettista notevole, lungi da me criticarlo, sicuramente meglio averlo nella propria squadra che come avversario; però quello che dico è che in 35 anni di carriera ha vinto 13 mondiali piloti, di cui comunque la metà all'ultima gara...macchine ottime sì, ma così clamorosamente dominanti ne vedo 4-5 in 35 anni ecco
    per rendere il post perfetto ti sei solo dimenticato la mclaren che non è mai scesa in pista
    C'ho la falla nel cervello


  8. #208
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,163
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per rendere il post perfetto ti sei solo dimenticato la mclaren che non è mai scesa in pista
    Nì, nel senso che la Mclaren MP4/19 era praticamente la MP4/18 con qualche modifica per passare i crash test, ma di fatto era la stessa macchina

  9. #209
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,773
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Bo io non trovo nulla
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #210
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2024 - Test prestagionali e campionato

    Grande Lando, oggi andava forte ma la rb ha patito carenza di grip, credo per il tipo di asfalto poco aggressivo sulle gomme.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •