Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    ...con una partita di cartello tra poco:
    Francia - Irlanda

    già uno scontro al vertice tra 2 corazzate

    domani Italia - Inghilterra e a seguire Galles - Scozia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    la BBC scrive "game, set, match"

    purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma mi è parso di capire che deve essere stato quasi un incubo per i transalpini questa partita con Willemse che si è fatto espellere con 2 gialli
    nei primi minuti avevano la palla ma non sapevano cosa farne

    l'Irlanda ha guadagnato anche il punto bonus

    insomma 21 punti di differenza sono tanti
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    peccato quell'errore al calcio piazzato di Garbisi

    il secondo tempo ci hanno sovrastati, fisicamente soprattutto

    però una buona partita compreso il primo tempo

    altre cose 3 positive:
    - 1 punto preso
    - non abbiamo preso 4 mete
    - addirittura abbiamo fatto una meta più degli albionici
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #4
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    Peccato veramente per il calo del secondo tempo ma finalmente si sono viste buone giocate soprattutto nella prima parte della gara e il punto preso è meritatissimo da parte dei nostri ragazzi.
    Ora speriamo che diano seguito a questa prestazione.
    Ciao papà...

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    altre cose:
    nelle maul non abbiamo dato molte possibilità, molte volte le abbiamo bloccati, quindi un buon segnale
    sulle touche non siamo andati per niente bene, troppo imprecisi, Itoje ci ha messo in difficoltà

    ultima cosa: dobbiamo togliere metri e metri di prato dietro la linea di meta...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    Buongiorno a tutti!
    Comunque tre mete messe li, sotto alla coda deli Inglesi, a memoria non mi vengono in mente.
    Una bella Italia, peccato per il calo... comunque credo che Quesada si sia intelligentemente inserito sul gran lavoro di Crowley.
    Giusto per essere pignoli, nell'occasione della meta di Mitchell c'era un placcaggio completato con ginocchio già a terra, quindi era calcio per noi...
    Blues feriti in casa in maniera pesante dal rullo compressore Irlandese che, però, doveva vincere a man bassa anche gli scorsi mondiali.
    Vorrei non portar sfiga, ma direi che con Galles e Scozia possiamo giocarcela forse un pò più di "come sempre", ma si sa, il rugby è piuttosto imprevedibile.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 05/02/2024 alle 14:19
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Comunque tre mete messe li, sotto alla coda deli Inglesi, a memoria non mi vengono in mente.
    Una bella Italia, peccato per il calo... comunque credo che Quesada si sia intelligentemente inserito sul gran lavoro di Crowley.
    Giusto per essere pignoli, nell'occasione della meta di Mitchell c'era un placcaggio completato con ginocchio già a terra, quindi era calcio per noi...
    Blues feriti in casa in maniera pesante dal rullo compressore Irlandese che, però, doveva vincere a man bassa anche gli scorsi mondiali.
    Vorrei non portar sfiga, ma direi che con Galles e Scozia possiamo giocarcela forse un pò più di "come sempre", ma si sa, il rugby è piuttosto imprevedibile.
    si, Luca
    ho visto, avrebbe dovuto lasciare per un attimo l'ovale e poi continuare l'azione (tanto per intenderci anni fa a Parigi a Parisse fu fischiata la punizione contro che ci fece perdere la partita, fatalità la prima di quella lunghissima serie di 7 anni)
    parecchi si lamentano che per certe nazioni questa regola "può" non essere d'importanza
    (comunque l'ho visto fare anche in certe azioni della premiership inglese, in una mi è sembrato che il giocatore non fosse riuscito a schiacciare bene perché c'era il braccio dell'avversario, dicono che il livello degli arbitri stia scendendo)


    per quanto riguarda le partite contro Galles e Scozia, la mia paura è che arriviamo "spompati" contro queste 2 nazioni

    comunque non mi fascio la testa prima del previsto, una cosa per volta, ora ci tocca una trasferta semplice a Dublino...

    FORZA ragazzi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #8
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    Una partita non bella Scozia-Francia (vista al pub con alcuni ragazzi che fino a due anni fa hanno giocato a rugby in una squadra di serie C della provincia) ma che secondo me è stata decisa da arbitro e TMO perché, a mio opinabile avviso, la palla nella mischia finale aveva toccato terra e c'era quindi la meta per gli scozzesi.
    Ciao papà...

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    vedendo il replay effettivamente anche a me ha dato l'impressione che lo scozzese avesse marcato la meta

    gli arbitri e il TMO latitano un po' (prima meta irlandese U20 contro di noi, i 2 giocatori verdi e poi un terzo erano già legati quando le regole dicono che non puoi)

    Inghilterra - Galles con vittoria inglese grazie a un calcio piazzato finale
    non ho visto la partita, però il Galles che si fa fare la prima meta quando aveva 2 giocatori in più in campo mi sembra un po' "incredibile"


    ritornando alla partita dell'U20: peccato, abbiamo sfiorato l'impresa a Cork
    Scalabrin mi sembra un ottimo carro armato speriamo che mantenga le promesse e di rivederlo nella nazionale maggiore quanto prima
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2024 - si comincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    vedendo il replay effettivamente anche a me ha dato l'impressione che lo scozzese avesse marcato la meta

    gli arbitri e il TMO latitano un po' (prima meta irlandese U20 contro di noi, i 2 giocatori verdi e poi un terzo erano già legati quando le regole dicono che non puoi)

    Inghilterra - Galles con vittoria inglese grazie a un calcio piazzato finale
    non ho visto la partita, però il Galles che si fa fare la prima meta quando aveva 2 giocatori in più in campo mi sembra un po' "incredibile"


    ritornando alla partita dell'U20: peccato, abbiamo sfiorato l'impresa a Cork
    Scalabrin mi sembra un ottimo carro armato speriamo che mantenga le promesse e di rivederlo nella nazionale maggiore quanto prima
    Ci hanno scippato l'impresa, non l'abbiamo sfiorata noi... si è assistito a un vero scandalo negli ultimi 10 minuti.
    Io non capisco che senso abbia continuare a giocare in queste competizioni se per definizione certe partite non ce le fanno vincere...
    Oggi intanto assisteremo alla sagra del fuorigioco irlandese con massacro dei nostri. Spero non si faccia male nessuno, già questo sarebbe un ottimo risultato.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •