Presentata ieri la nuova Luna Rossa.
Lo scafo visto è quello nuovo, i foil no.
Presentazione ufficiale completa.
LUNA ROSSA AC75 LAUNCH - YouTube
Foto ovunque.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vedo che da bravo pirla ho aperto 2 topic uguali.
Se il @Moderatore vuole unirli fa bene.
Bella è bella. Speriamo vada
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
sulla bellezza della barca ci avrei scommesso un rene.
Gli italiani non difettano certo di capacità di design e armocromia, sono caratteristiche messe sul piatto in ogni creazione italica.
Speriamo sia la volta buona.
Tanto come sempre quello che conta è quello che ci sarà davvero sotto.
Oddio... Considerato che vanno non lontane da 100 km/h in effetti adesso conta anche quello che si vede.
Ma quindi fino ad agosto non vedremo una regata?
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Devo ripassare il calendario...
Sicuramente si corre dal 22; e la LVC vera e propria parte il 29.
Tutto ciò che dovesse succedere prima è cinema.
Comunque sono rimasto decisamente impressionato dalla varietà delle forme. Ho quasi l'impressione che le barche fossero più simili tra loro nell'edizione scorsa, esordio degli AC75, che non stavolta.
So che nelle regole qualcosa è cambiato, ma non ho idea di cosa.
EDIT: ecco... Sicuramente sono state alleggerite, in un intorno dei 600 kg rispetto alla V1 del 2021. Equipaggi ridotti da 11 a 8 persone (probabilmente rivedremo "i pedalatori").
Il tutto fondamentalmente per migliorare la performance con poco vento che è il tallone d'Achille di queste barche che se non "volano" sono dei pachidermi.
Ultima modifica di FunMBnel; 10/05/2024 alle 13:12
Appena confermato dal 22 agosto su Sky
Segnalibri