si, ok.
Ma non credo che in uno sport singolo, e non di squadra, il fatto di scendere in pista solo per danneggiare uno dei 2 litiganti al titolo sia così frequente.
Se parliamo di ciclismo, con i vari team e gli interessi di sponsor ci sta, ma un tizio di marca Y che gareggia per danneggiare l'altro Sempronio a favore di Caio, prima di allora, a mia memoria, così palesemente, non lo avevo ancora visto.
Che poi, gli sponsor.......
in tutto ciò bagnaia potrebbe essere il primo pilota con 10 gp stagionali in saccoccia a perdere il mondiale
ora è vero che le sprint le ha buttate nel cesso lui (e comunque parlando di vittorie anche lì siamo 6-7 non certo 2-10) ma obiettivamente non rende pieno merito all'andamento del campionato
C'ho la falla nel cervello
Anche il sistema di punteggio della motoGP fa schifo, troppo poco merito al pilota vincitore: almeno metterlo come la F1 sarebbe già un primo passo, io personalmente, inoltre, abbasserei ancora il punteggio al 2° e 3°, facendo:
1° 25 pt
2° 17 pt
3° 14 pt
4° 12 pt
5° 11 pt
Ecc, poi a scalare di un punto ogni posizione fino ad arrivare a 1 punto.
Così il 2° prende poco meno del 70% dei punti del 1°, già molto meglio, un buon bilanciamento tra merito per la vittoria e costanza nei piazzamenti, e così rendi praticamente impossibile vincere un campionato senza almeno 2-3 vittorie.
Inoltre farei solo 6-7 sprint a campionato, ma ormai chi torna indietro da sto sistema, praticamente impossibile, troppi soldi per i diritti
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Conclusioni : scoperta di Alonso mentre in moto 3 e 2 gli italiani Vietti a parte latitano...
Moto dominio assoluto delle moto italiane , anche troppo...
Moto GP un grande Bagnaia con 11 vittorie e più punti nelle gare lunghe dovrebbe essere campione invece vince Martin grazie alle sprint e' questo e ' anomalo ...una moto GP spettacolare con piloti eccellenti ma con dei punti deboli non solo le sprint appunto ma anche uno strapotere italo-spagnolo eccessivo...
Rilevazioni dal 1999
Maltempo è quando non piove e non nevica....
Io sì... Il primo mondiale di Capirossi in 125 fu deciso esattamente così, con mezzo schieramento a ostacolare
Spaan senza nemmeno ci fossero stati chissà quali scazzi.
Ma per quello non ci furono schiere di indiNNiati a menarla per secoli.
Io non è che condivida la scelta di Marquez come non condivisi al tempo la mossa pro Capirossi.
Ma pur non condividendo la scelta apprezzo indirettamente il fatto che le parole a volte possono avere delle conseguenze.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri