Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Moto gp 2024

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Moto gp 2024

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto il giro di sponsor che ha avuto, ha e avrà mi sa che il tuo parere personale è condiviso da pochi.
    Le caratteristiche morali, a proposito di fatti e fattacci, chi le avrebbe? Il soggetto A che accusa l'avversario B di essere uno scorretto e di voler far vincere C dopo che B ha appena vinto una gara superando C all'ultimo? Direi che dopo "10" anni sarebbe pure ora di consegnare certi eventi alla storia e sottrarli al tifo.
    E mi pare, che facendo paragoni con altri sport, siano in pochi a considerare, che so Michael Schumacher e Max Verstappen, dei "finti" campioni.
    si, ok.
    Ma non credo che in uno sport singolo, e non di squadra, il fatto di scendere in pista solo per danneggiare uno dei 2 litiganti al titolo sia così frequente.
    Se parliamo di ciclismo, con i vari team e gli interessi di sponsor ci sta, ma un tizio di marca Y che gareggia per danneggiare l'altro Sempronio a favore di Caio, prima di allora, a mia memoria, così palesemente, non lo avevo ancora visto.
    Che poi, gli sponsor.......

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

in tutto ciò bagnaia potrebbe essere il primo pilota con 10 gp stagionali in saccoccia a perdere il mondiale
    ora è vero che le sprint le ha buttate nel cesso lui (e comunque parlando di vittorie anche lì siamo 6-7 non certo 2-10) ma obiettivamente non rende pieno merito all'andamento del campionato
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in tutto ciò bagnaia potrebbe essere il primo pilota con 10 gp stagionali in saccoccia a perdere il mondiale
    ora è vero che le sprint le ha buttate nel cesso lui (e comunque parlando di vittorie anche lì siamo 6-7 non certo 2-10) ma obiettivamente non rende pieno merito all'andamento del campionato
    Anche il sistema di punteggio della motoGP fa schifo, troppo poco merito al pilota vincitore: almeno metterlo come la F1 sarebbe già un primo passo, io personalmente, inoltre, abbasserei ancora il punteggio al 2° e 3°, facendo:

1° 25 pt
    2° 17 pt
    3° 14 pt
    4° 12 pt
    5° 11 pt

Ecc, poi a scalare di un punto ogni posizione fino ad arrivare a 1 punto.

Così il 2° prende poco meno del 70% dei punti del 1°, già molto meglio, un buon bilanciamento tra merito per la vittoria e costanza nei piazzamenti, e così rendi praticamente impossibile vincere un campionato senza almeno 2-3 vittorie.

Inoltre farei solo 6-7 sprint a campionato, ma ormai chi torna indietro da sto sistema, praticamente impossibile, troppi soldi per i diritti

Vento moderato L'avatar di FR est
    Menzionato
    0 Post(s)

Conclusioni : scoperta di Alonso mentre in moto 3 e 2 gli italiani Vietti a parte latitano...
    Moto dominio assoluto delle moto italiane , anche troppo...
    Moto GP un grande Bagnaia con 11 vittorie e più punti nelle gare lunghe dovrebbe essere campione invece vince Martin grazie alle sprint e' questo e ' anomalo ...una moto GP spettacolare con piloti eccellenti ma con dei punti deboli non solo le sprint appunto ma anche uno strapotere italo-spagnolo eccessivo...
    Rilevazioni dal 1999

Maltempo è quando non piove e non nevica....

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

11.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Buttare via otto gare però non è poco...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    si, ok.
    Ma non credo che in uno sport singolo, e non di squadra, il fatto di scendere in pista solo per danneggiare uno dei 2 litiganti al titolo sia così frequente.
    Se parliamo di ciclismo, con i vari team e gli interessi di sponsor ci sta, ma un tizio di marca Y che gareggia per danneggiare l'altro Sempronio a favore di Caio, prima di allora, a mia memoria, così palesemente, non lo avevo ancora visto.
    Che poi, gli sponsor.......
    Io sì... Il primo mondiale di Capirossi in 125 fu deciso esattamente così, con mezzo schieramento a ostacolare
    Spaan senza nemmeno ci fossero stati chissà quali scazzi.
    Ma per quello non ci furono schiere di indiNNiati a menarla per secoli.

Io non è che condivida la scelta di Marquez come non condivisi al tempo la mossa pro Capirossi.
    Ma pur non condividendo la scelta apprezzo indirettamente il fatto che le parole a volte possono avere delle conseguenze.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •