Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

notte pioggia Re: Juventus - Stagione 2024/25

Intanto ancora devono cominciare gli Europei e a noi piove subito sul bagnato con Milik che gli è saltato il crociato dopo solo un paio di minuti della prima amichevole. Niente di sorprendente eh, gli è già successo due volte e solo i nostri non ne tengono conto quando li prendono però così ce lo teniamo per forza (ma probabilmente era invendibile a prescindere) e ci tocca pure trovare un sostituto comunque.

Comunque l'altro giorno sentivo Pedullà e mi faceva venire i brividi, quando parlava di cessioni erano solo i giovani, di scarti manco l'ombra e pure i principali giornali mi paiono in linea con quello che diceva, tranne che su questo Douglas Luiz (che non conosco, l'Aston Villa non credo di averlo mai visto giocare) ma forse è uscita dopo. Tra l'altro mi domando quanto abbiano intenzione di sborsare per Koopmeiners che diceva 40/42 milioni cash da fare cedendo Soulé in Bundesliga poi Huijsen come contropartita e pure Iling, considerando che Huijsen un 25/30 milioni dovrebbe valerli e Iling pur in scadenza almeno 10 milioni penso siano ragionevoli si va sugli 80 milioni, rischia di diventare l'ennesimo macigno sul bilancio che pare pure quest'anno viaggi verso -200 milioni e non possono manco usare tanto la scusa dei mancati introiti delle coppe perché rispetto all'anno prima non abbiamo fatto mercato, abbiamo tagliato il costo rosa e soprattutto lo scorso anno avevano comprato il J|Village per quasi 50 milioni, per chiudere un bilancio in pareggio ci servirebbe tipo vincere la Champions + un centinaio di milioni di plusvalenze o anche più se sale troppo il costo rosa causa mercato (e sarebbe tutto fuorché un pareggio strutturale come dovrebbe essere obiettivo raggiungere). Oltretutto pure questo Douglas Luiz pare costi sui 60 milioni, in parte pare coperti da McKennie (io però ripeto un tentativo per andarsi incontro e rinnovare l'avrei fatto invece di svenarsi con Madame Veronique per Rabiot, conveniva assai di più sia per costi che per età) ma pure lui in scadenza non so mica quanto te lo possono valutare. Comunque anche se dilapidando tutto il patrimonio di giovani per coprire gli esborsi si riuscisse a chiudere il mercato senza dover far debito per trovare liquidità, temo però un'impennata clamorosa di costo rosa fra stipendi e ammortamenti, praticamente l'opposto dei propositi che si erano fatti, se Giuntoli riesce a convincere l'UEFA che va tutto bene fa un capolavoro anche se sulla pelle del bilancio e ne pagheremo le conseguenze più avanti.

Aggiungo che sembra davvero il Napoli sia interessato a Chiesa, io proverei a tirarla per le lunghe che magari se fa bene in nazionale son più volenterosi a sborsare di più e poi se passa il tempo Conte fa pressione psicologica e forza a offrire di più (basta pensare all'Inter con Lukaku). Pare invece certa la cessione in Brasile di Kaio Jorge per 6 milioni, prendiamo meno di quanto abbiamo pagato fra cartellino e commissioni 3 anni fa quando era a 6 mesi dalla scadenza e avevamo l'accordo per prenderlo a zero, a me pare un'operazione da disperati, peggio forse sarebbe solo se davvero pensano di dare Miretti al Genoa o al Monza per tre spicci, raschiano il barile per raccattare qualcosa. Che poi non ci credo che non possa essere almeno valutato, male che vada qualcuno trovi più avanti che magari ti dà pure di più. Comunque ancora non abbiamo l'allenatore e Motta sta sempre in vacanza e son già tre settimane che la firma è imminente...

A latere Andonio si è portato Oriali pure a Napoli, alla faccia di chi lo difendeva e diceva che era la FIGC e poi l'Inter che glielo imponeva ma d'altronde come uomo si è già qualificato più e più volte.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Dopo la partita di ieri sera vedo un sacco di commenti che sconsigliano di giocare alti e tentare le uscite in palleggio dal basso quando hai pochi giocatori con piedi buoni e gli avversari sono più forti tecnicamente.
    Peccato siano gli stessi che criticavano Allegri quando cercava di difendere basso e ripartire
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Menzionato
    0 Post(s)

Vedo che è uscito la scorsa settimana il comunicato della cessione di Kaio Jorge, 7,2 milioni incassati e 3,1 di plusvalenza, un pelo meglio dei 5/6 di cui si vociferava ma è un'operazione da raschio del barile.
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Pare che se Rabiot non rinnova i nostri vadano su Thuram (Kephren, non quello dell'Inter eh...), forse sarebbe la cosa più sensata di cui si parla per il nostro mercato, tra l'altro ricordo anni fa uno che segue i ragazzini francesi me ne parlava benissimo ed è in scadenza 2025 quindi non ci dovrebbero spolpare (anche se i nostri ce li vedo a pagare prezzo piano).

Comunque McKennie che chiede troppo sia per rinnovare che per essere piazzato altrove rischia di essere un problema, già pare certo che per prendere il brasiliano dell'Aston Villa tocchi sacrificare Barrenechea al suo posto, anche se probabilmente lo avrebbero sacrificato altrove visto che ormai è palese che i giovani per loro servano solo per essere messi in vetrina e venduti dove fa più comodo...

Menzionato
    0 Post(s)

Una partita buona e subito pronti a spolparci
    Calafiori brilla all'Europeo e complica i piani della Juventus: ora si fa dura trattare col Bologna

Ma prendere Hermoso a zero gli faceva proprio schifo?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Buona per carattere e per l’ultima azione, in difesa grandi potenzialità ma acerbo acerbo.
    Diciamo che con Allegri si sarebbe fatto ancora parecchie panchine, vediamo, se lo prendono, quanti gol ci farà prendere prima di maturare definitivamente.

Riccio cosa ci dici di Luiz?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Menzionato
    0 Post(s)

L'avevo detto un paio di settimane fa, mai visto l'Aston Villa quindi non posso dire niente di particolare. Il fatto però che nessuna big inglese pare interessata (e manco i tifosi sui forum delle big) mi inquieta. Effettivamente un mediano andava preso da anni, s'è sempre detto, però spendere tanto (fra fisso bonus e contropartite mi sa un 60/70 milioni mi sa ci sono) rischia di essere pericoloso, specie se fai altri acquisti pesanti e rischiosi (Koopmeiners), comunque prima voglio vederlo giocare (per noi, gli highlights di Premier contano zero, è un altro sport).

Comunque vediamo di chiudere entro il 30 giugno che le plusvalenze di Iling e Barrenechea farebbero comodo per dare una limatina ai possibili -200 milioni o giù di lì del bilancio.

A latere ho letto sul forum dell'Aston Villa all'inizio del TD sulla cessione (un paio di settimane fa) che loro volevano Soulé ma dice si è messo di traverso Motta che vuole tenere per sbolognare Chiesa, non mi pare che in Italia sia uscita 'sta cosa ma sarebbe interessante, spero si metta di traverso pure per quelche altro giovane, quantomeno Huijsen che se lo danno all'Atalanta tra un anno lo vendono per 80/90 milioni, quelli son riusciti a vendere per 60 perfino Romero che pareva scarso perfino per il Genoa e l'abbiamo preso solo per uno dei soliti magheggi contabili con Preziosi.

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto qui a Firenze pare vogliano prendere Kean ma puntano a spendere una decina di milioni mentre i nostri puntano a 15, io glielo porterei in spalla per 10 ma penso cerchino di evitare la minusvalenza che mi sa l'ammortamento è ancora sopra i 10 visto quanto lo abbiamo pagato.

Menzionato
    0 Post(s)

Ho controllato sulla semestrale, era 14,44 milioni al 31 dicembre il peso a bilancio di Kean quindi ora sui 10 circa, allora 12 milioni dovrebbero bastare per non fare minusvalenza.

A latere il conto storico di Locatelli è già 36,391 milioni e nel conto storico non vanno i 5+5 di prestito perché si resetta quando lo riscattano e firma il nuovo contratto, mi sa li superiamo davvero i 50 milioni totali, Bremer che si è preso subito a titolo definitivo quindi è già il totale 46,939, allucinante come son facili a scattare 'sti bonus visto che non abbiamo vinto niente gli anni scorsi, quest'anno con la Coppa Italia chissà quanti ne scattano...

Rabiot 1,481, alla fina Madame Veronique non è che abbia beccato poi tanto. Pogba invece 3,125.

Fra "altri tesserati" c'è Arthur che sfonda gli 80 milioni (80,620) e al 31 dicembre pesava ancora quasi 30, Rovella 26,124, Pellegrini 22,863, Felix Correia 10,848.

Se non hanno rinnovato al 30 giugno scadono ben 10 della next gen incluso Hasa che pareva la next big thing del nostro settore giovanile, Frabotta invece l'hanno rinnovato al 2026, ce lo teniamo fino a 30 anni

C'abbiamo pure 30 milioni di commissioni ad agenti ancora da ammortizzare.

Menzionato
    0 Post(s)

Ufficiale Douglas Luiz per 50 milioni + 1,5 cash, pensavo peggio (si parlava sui 60) e non ci sono manco bonus che son sempre una grana perché scattando successivamente aggravano il costo a bilancio. Nessun cenno nel comunicato ufficiale su Iling e Barrenechea quindi sono slegate le cose a differenza di quanto sostenevano tutti i giornali/giornalisti. Speriamo stiano ancora trattando per beccare qualcosa in più che una ventina di milioni per entrambi con si vociferava è poco per i valori che girano (per dire Marotta cerca di piazzare Carboni a 40 milioni e non giocava manco a Monza...).

Alla fine salvo sorprese dell'ultim'ora mettiamo in cassa prima del 30 giugno solo i 3,1 milioni di plusvalenza di Kaio Jorge per addolcire il passivo del bilancio quindi niente.

A latere, in Serie C la squadra B ce l'hanno messa nel girone meridionale, sarà massacrante il campionato a livello di trasferte, la più corta è a Latina...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •