Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 405
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Non sarebbe la prima volta, e non solo da parte della Juve, che si spendono soldi senza ottenere nulla.
    Riguardo all'allenatore, io avrei ripreso Conte. Motta è bravo, a Bologna ha dato un bel gioco e organizzazione, ma non è che il Bologna ha vinto il campionato. Da noi ha una squadra migliore ma secondo me non grandissima.
    Io tutti sti grandi giocatori non li vedo. Alcuni hanno limiti tecnici, altri sono giovani bravi davvero ma in prospettiva.. qualche elemento buono c'è, indubbiamente.
    Vlahovic in un'altra Juve sarebbe stato una riserva affidabile.
    L'attacco attuale è composto da lui e Yildiz con Adzic riserva.
    Non vai da nessuna parte così. Milik oltretutto è infortunato.
    Del centrocampo abbiamo detto, la difesa è il miglior reparto ma ha perso Bremer.

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    5 Post(s)

il problema è che motta è stato preso e osannato per il gioco....
    ma per ora si è visto nulla.
    tutto qua
    giocatori o non giocatori.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il solito attacco spuntato=.....vlahovic è un pippa ( mantra) oppure non continuiamo a fare mezza giocata buona in avanti?
    Partita a senso unico
    Tra l'altro Juventus fisicamente imballata di brutto
    Una pippa non è, l'ho detto pure qualche settimana fa che uno che fa gol su punizione come fa lui i piedi quantomeno buoni li deve avere anche se apparentemente a volte non sembra esser capace manco di stoppare un pallone. Però nel 90% delle partite è impresentabile e doveva essere il primo a essere cambiato. Con Motta poi che incentrava il suo gioco sul falso nueve che saliva a prender palla e favoriva gli inserimenti di ali e centrocampisti è ancor più folle. Vedo molti si lamentano che gioca come Allegri, ma che deve fare se non gli hanno preso i giocatori per fare il suo gioco? Non credo sia un caso che appena si trova in difficoltà leva proprio lui, finché può cerca di farselo andar bene ma nel bisogno cerca di avvicinarsi al suo credo.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Una pippa non è, l'ho detto pure qualche settimana fa che uno che fa gol su punizione come fa lui i piedi quantomeno buoni li deve avere anche se apparentemente a volte non sembra esser capace manco di stoppare un pallone. Però nel 90% delle partite è impresentabile e doveva essere il primo a essere cambiato. Con Motta poi che incentrava il suo gioco sul falso nueve che saliva a prender palla e favoriva gli inserimenti di ali e centrocampisti è ancor più folle. Vedo molti si lamentano che gioca come Allegri, ma che deve fare se non gli hanno preso i giocatori per fare il suo gioco? Non credo sia un caso che appena si trova in difficoltà leva proprio lui, finché può cerca di farselo andar bene ma nel bisogno cerca di avvicinarsi al suo credo.
    Stefano ti esprimo una mia idea:
    Giuntoli ha preso Tiago Motta. Hanno concordato il progetto, i giocatori.
    Non è arrivato todibo hanno preso kalulu.
    Vlahovic non sarà stato il preferito ma veramente Motta non vuole DS9?
    Non ci credo neanche se lo vedo.
    Poi se la Juventus non poteva prendergli i giocatori poteva non prendere Motta.
    Siccome non credo che Giuntoli sia pazzo Vlahovic era scontato rimanesse.
    Tra l'altro il 9 incide quasi sul 50% dei gol della squadra....
    Io vedo i problemi altrove
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Non sarebbe la prima volta, e non solo da parte della Juve, che si spendono soldi senza ottenere nulla.
    Riguardo all'allenatore, io avrei ripreso Conte. Motta è bravo, a Bologna ha dato un bel gioco e organizzazione, ma non è che il Bologna ha vinto il campionato. Da noi ha una squadra migliore ma secondo me non grandissima.
    Io tutti sti grandi giocatori non li vedo. Alcuni hanno limiti tecnici, altri sono giovani bravi davvero ma in prospettiva.. qualche elemento buono c'è, indubbiamente.
    Vlahovic in un'altra Juve sarebbe stato una riserva affidabile.
    L'attacco attuale è composto da lui e Yildiz con Adzic riserva.
    Non vai da nessuna parte così. Milik oltretutto è infortunato.
    Del centrocampo abbiamo detto, la difesa è il miglior reparto ma ha perso Bremer.
    Ma Conte non ci sarebbe mai venuto a farsi fare il mercato da Giuntoli, guarda a Napoli, è andato lì con la lista della spesa (Buongiorno, McTominay, Lukaku) e quelli che ha chiesto gli hanno dovuto prendere a costo di metter fuori rosa il giocatore più forte che avevano. Anzi ancora a inizio campionato che non gli avevano preso il muflone belga faceva pietà la squadra, appena arrivato lui di colpo non ne sbaglia una, mi viene addirittura da pensare che l'abbia fatto apposta. Te lo immagini che combinava qui se Giuntoli gli diceva ti prendi Douglas Luiz, Koopmeiners perché sono miei pallini e ti attacchi...
    E comunque a gioco pure lui ormai fa pietà, pure l'anno dello scudetto con l'Inter catenaccio e palla lunga a Lukaku, tanti 1-0 e gollonzi, mi ricordo a primavera una sequela di partite così brutte che in confronto pure l'Allegri dello scorso anno (prima del collasso) faceva bel gioco. Difatti a Milano nessuno l'ha rimpianto, anzi sono stati contenti di prendere Inzaghi pur sapendo dei suoi limiti (siamo alla quarta stagione e fin'ora ne ha imbucata una avendo la squadra nel complesso più forte insieme al Napoli) perché tutto sommato fa giocare sempre abbastanza bene la squadra, anche se è oscenamente scolastico (cambi sempre ruolo per ruolo, se ti ammoniscono ti cambio, mai un piano B per ribaltare una partita che non va come previsto).
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    il problema è che motta è stato preso e osannato per il gioco....
    ma per ora si è visto nulla.
    tutto qua
    giocatori o non giocatori.
    Quello è colpa della stampa e dei vari Adani e Cassano che straparlano senza manco sapere di cosa parlavano, o forse lo sapevano ma dovendo cavalcare l'onda dell'anti allegrismo non potevano dire altrimenti.
    Se i nostri volevano il bel gioco dovevano prendere qualche patacca tipo de Zerbi o Italiano, Motta non ha niente a che vedere con personaggi del genere, bastava guardarsi il Bologna, lì (ma pure a Spezia) aveva un modo ben preciso di giocare ma non era assolutamente calcio champagne. È sempre stato molto accorto dietro e solido difensivamente (oggi giocare con un terzino bloccato come fa lui è una rarità, quasi tutti puntano molto più sul lato offensivo) tanto che in fase di possesso praticamente è come giocasse a 3 dietro. Però dietro teneva giocatori dai piedi buoni capaci di far partire l'azione, da noi ha la solidità difensiva ma l'azione non può farla partire allo stesso modo perché ha Gatti che c'ha i piedi quadrati, Bremer che pure lui anche se fino all'infortunio era stato fenomenale in fase difensiva quando doveva far girare la palla pareva avesse una patata bollente fra i piedi e pure Kalulu non mi pare il suo forte il giro palla. Danilo era quello migliore ma quando ha giocato si è visto perché l'ha messo in cantina, per fortuna il carattere non gli manca e non si fa problemi a far fuori pure il capitano. E come già detto sopra aveva un gioco offensivo ben preciso incentrato sul falso nueve e sui suoi movimenti, Zirkzee a Bologna era praticamente il regista della squadra e tutte le azioni offensive passavano per i suoi piedi.
    Da noi che può fare se Vlahović manco stoppa il pallone? Figuriamoci se gli può chiedere di salire a prender palla e lanciare la ali o favorire l'inserimento dei centrocampisti...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Stefano ti esprimo una mia idea:
    Giuntoli ha preso Tiago Motta. Hanno concordato il progetto, i giocatori.
    Non è arrivato todibo hanno preso kalulu.
    Vlahovic non sarà stato il preferito ma veramente Motta non vuole DS9?
    Non ci credo neanche se lo vedo.
    Poi se la Juventus non poteva prendergli i giocatori poteva non prendere Motta.
    Siccome non credo che Giuntoli sia pazzo Vlahovic era scontato rimanesse.
    Tra l'altro il 9 incide quasi sul 50% dei gol della squadra....
    Io vedo i problemi altrove
    Che Motta l'abbia preso Giuntoli siamo d'accordo, anche perché non abbiamo manco il direttore sportivo quindi fa tutto lui per forza. Però secondo me sui giocatori non hanno assolutamente concordato, avrà puntato sul fatto che è un allenatore abbastanza pragmatico e che ha fatto bene sia a Spezia che a Bologna con quel che gli passava il convento e che alla prima occasione in una grande squadra non si facesse i problemi se gli prendeva chi gli pareva. Giuntoli è palesemente una prima donna che vuol fare quel che gli pare, si sente non appena apre bocca, guai a toccargli i suoi pallini. Mentre per gli altri parla con una supponenza, quando gli hanno chiesto di Pogba l'altro giorno mancava solo dicesse che era una merdaccia in stile mega direttore a Fantozzi e poco dopo giù lodi sperticate a Douglas Luiz che sembrava venisse da partitoni in serie invece che da prestazioni fra il disastroso e il tragico.

Son pronto a scommettere quel che vuoi che Motta avrebbe festeggiato se invece di dare 70 milioni tutto compreso all'Aston Villa per Douglas Luiz che tanto giocando a due in mezzo Locatelli, Thuram, McKennie e Fagioli bastavano e 20 e qualcosa al Monza per di Gregorio che Perin forse è pure meglio (e non credo sia un caso giochi molto più di quanto giocherebbe un secondo portiere) avesse fatto un pacchetto da 90 milioni al Bologna per prendergli Calafiori o Zirkzee e non avrebbe avuto assolutamente niente da ridire se gli vendeva Vlahović e gli toglieva l'incombenza di averlo fra le mani. Non è che non poteva prendergli i giocatori, è stata una scelta non prenderli, facevi quel che ho appena scritto spendevi uguale, forse pure qualcosa in meno perché Zirkzee mi pare lo United l'abbia pagato 40 e con l'incasso di Vlahović avevi pure i soldi per non svendere i ragazzini che resto dell'idea ce ne pentiremo tra qualche anno, l'unico da mandare era Iling che già dall'anno prima voleva andarsene e sennò lo perdevi a zero. Anzi tenendo Soulé ti risparmiavi pure i 42 milioni per Gonzalez, tanto anche se non era pronto per fare il titolare poteva fare la riserva di Conceição, per prezzo, età non certo verde e fisico marcio Gonzalez è un altra roba totalmente insensata.

Su Kalulu al posto di Todibo è stato palesemente contento Motta, lo dicevo pure l'altro giorno, si è visto fin dal primo giorno come ne parlava, per me è l'acquisto di cui è più contento, però secondo me un centrale mancino dai piedi buoni lo avrebbe preso volentieri che son tutti destri i nostri e nessuno forte nel giro palla. Comunque fosse stato per Giuntoli arrivava Todibo che era il suo pallino in difesa, ci ha salvato l'attrattiva della Premier e la possibilità degli inglesi di pagare di più come con Sancho che, anche se la stampa per cavalcare l'entusiasmo diceva altro, fosse arrivato lui non arrivava Conceição.

Al di là delle preferenze del tecnico per me Giuntoli ha fatto una follia proprio a tenerlo Vlahović, per quel che abbiamo visto in questi anni da noi il contributo che da te lo potrebbe dare pure un attaccante random preso a tre spicci eppure lo paghi 12 milioni netti e ti pesa oltre 50 milioni a bilancio fra stipendio lordo e ammortamento, e salvo un sanguinosissimo rinnovo che significherebbe tenercelo chissà quanti anni visti che mercato non ne ha praticamente più visto che ai grandi club non c'hanno l'anello al naso (tranne un paio) o lo regali o quasi a qualcuno con pesante minusvalenza la prossima estate modello Chiesa (ma con quello stipendio chi se lo piglia...) o te lo sorbisci comunque un altro anno e poi va via a zero nel 2026 dopo averci speso su quasi 200 milioni in 5 anni fra costi e stipendi.

Comunque concorderai che la situazione non è rosea se doveva essere la stagione del rilancio, peggio che mai se presa come all in come si intuirebbe dal mercato totalmente al di fuori delle nostre disponibilità attuali. Io inizio a temere pure il rischio di bruciare l'allenatore, specie se il sentimento popolare dovesse deteriorarsi come sembra, e non credo sia facile trovare qualcuno del livello di Motta il prossimo anno, io in tempi non sospetti già lo ritenevo il meglio disponibile in Serie A. Gilardino, de Rossi, forse Palladino non mi paiono malvagi ma li ritengo di livello inferiore, grossi nomi dopo un altro fallimento e visto come viene gestito il mercato non ci verrebbero di certo, poi se fallisci questa stagione immagino come saranno messi i conti dopo il mercato faraonico fatto quest'estate. Oltretutto come anche lo scorso anno si va male a tutti i livelli e per il secondo inverno di fila ci toccherà far mercato per la squadra B e forse pure la primavera, con la squadra B siamo addirittura ultimi e non è certo colpa di Motta che ha voluto aggregare Adzic alla prima squadra e ha promosso altri (che poi vale forse per Mbangula ma Savona e Rouhi mi ricordo già a luglio ci fu un comunicato che diceva erano parte della prima squadra per questa stagione) come ho letto a giro, uno o due non ribaltano certo le sorti di un campionato e c'è pure chi in Serie C non rende (Yldiz lo scorso anno giocava meglio in Serie A...).

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Siamo una squadra giovane, e va bene: il problema e' che cosi' siamo anche un po' "corti", e la cosa e' tragicamente palese nel reparto offensivo.

Se poi ci metti la sfiga che ti si fa male Bremer, ma soprattutto Kop e Nico Gonzales (il primo unico vero centrocampista di valore che ci mancava da anni, e che peraltro spesso gioca anche quasi alle spalle di Valhovic, quasi come attaccante aggiunto) ecco che poi le prestazioni contro la Lazio (e ci e' andata bene...) e contro lo Stoccarda l'altra sera sono forse piu' "capibili", passatemi il termine.

Kop ci serve come il pane, come ci serve comunque avere un centrale in piu' (non puoi pensare di andare avanti solo con Gatti e Kalulu, perche' si e' visto che Danilo e' cotto...) e almeno un'altra vera punta davanti, a prescindere dal rientro di Nico: diversamente la vedo assai dura.

Concludo ancora con una considerazione riguardo la partita dell'altra sera: lo Stoccarda sino quasi a meta' del secondo tempo poteva essere davanti di 2 o 3 goal e non avrebbe "rubato" nulla: messo Cambiaso e Weah paradossalmente abbiamo un attimo sistemato la partita (complice anche loro che ovviamente non potevano piu' sostenere quel pressing fin li fatto), riuscendo a costruire pure un paio di azioni interessanti.
    Poi il rigore per quell'entrata sciagurata di Danilo, ci va di "cu*o" che Perin lo para e, con un uomo in meno e con loro che mettono una vera punta come Toure' a pochi minuti dalla fine mi metti un terzino al posto di Gatti........

Ora, va bene avere un certo DNA, una cosidetta "filosofia di gioco" ma come allenatore devi comunque, a volte, saper leggere la partita e il momento: con le premesse di cui sopra a quel punto cerchi di portare a casa comunque il pareggio, che male non faceva (piu' che altro per il morale, non tanto per il punto in piu' o meno) e non provare a fare il "fenomeno" per cercare la vittoria a tutti i costi (non ci sei riuscito prima in 11, figuriamoci ora senza peraltro un centrale in difesa...).

Questo, a mio parere, la cosa piu' "negativa" di quella partita: male Motta in questo caso.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    143 Post(s)

Partita nemmeno letta male quella contro i tedeschi nelle intenzioni.
    Semplicemente loro avevano qualcosa in più in tutto.
    Velocità di esecuzione, rabbia agonistica, pressing, mentalità.

È sembrata una Juve davvero a "corto di idee" contro un avversario semplicemente più forte l'altra sera. E che ha meritato di vincere.
    La partita con l'Inter capita nel momento sbagliato anche per via della solita carrettata di infortuni che abbiamo ogni anno.

Con lo Stoccarda Motta ha cercato di portare a casa un pareggino salvaguardando il chilometraggio di quelli che giocano sempre.
    Tolto Vlahovic (abbastanza invisibile va detto) e Conceicao è diventata una Juve abbastanza piatta.

Mi sembra una squadra decisamente giovane la nostra e non solo nel senso anagrafico.
    Mancano quei 2-3 giocatori nello scheletro che abbiano "peso".
    Ma è qualcosa che era noto da tempo ed era una insidia da mettere in conto.

Ad esempio l'Inter non manca di certo di giocatori esperti, ma ha un grosso problema sull'età media. Giocatori che vanno anche pagati bene, chiaramente.
    È il solito discorso della coperta corta. Tiri di qua, si scopre di là.
    La Juve è ripartita da zero, il fatto di incappare in momenti in cui si perde un attimo la strada è normale.
    Ingaggi ridotti, ma giocatori più inesperti e nel complesso anche meno scafati e forti.
    La cosa importante è ora non snaturarsi perché se accadrà sappiamo bene cosa succederà perché già lo abbiamo vissuto.
    Ma è un gruppo omogeneamente nuovo, arrivo a dire. Per cui è un libro intonso con tante pagine bianche da scrivere.
    Non ci sono cioè molti residui del passato che possono ostacolare il processo di mutazione dell'identità.
    L'avventura è nuova, va sposata nel bene e nel male.
    Ora è un momento no che durerà un po'..ma passerà penso verso dicembre o giù di lì..
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

Non mi esprimo sulle scelte che ha fatto Motta in difesa.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •