Come dicevo un po' di tempo fa, questa Serie A credo possa tranquillamente definirsi una delle più incerte e competitive da alcuni anni.
Se ne deve essere ben accorto anche Antonio Conte, che oggi sognava la fuga e si è letteralmente schiantato contro la Dea.
Di colpi di scena ne vedremo ancora parecchi. Non immagino certo che la Juve attuale possa ambire al titolo, per carità; ma nemmeno mi sembra tutta sta broccaggine, vedendo le altre squadre.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
non credo che il problema vero sia Danilo, ma piuttosto che quando mancano kalulu e koop mancano determinati equilibri per cui si va in sofferenza...e quindi se manca il primo c'è Danilo e di conseguenza lo "sfigato" è lui! piuttosto noto con piacere le ottime performance di Savona...ha tutto per diventare un gran giocatore...fisico, statura, velocità...e in più la mette dentro
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Per me... è proprio lui invece il problema, non ha il senso della posizione, è spesso fuori tempo e in ritardo....con koop concordo che e' tutta un altra musica.... intendiamoci come difensore centrale.... laterale può anche giocare... Savona a parte un grave errore nel secondo tempo...ha giocato bene, però non può perdere quelle palle li .. perché hanno rischiato di andare in porta
Il parametro lo faccio in base a quanto ci costa e quanto lo paghiamo e pure in base alle ambizioni (saremo in crisi ma non siamo mica una squadra di bassa classifica che se uno gli fa 10 gol son contenti), e comunque non è assolutamente proporzionato a quanto paga oggi la Juventus ma manco per sbaglio visto che i nostri hanno fatto di tutto per liberarsi pure di chi prendeva 6/7 milioni e ormai oltre a Vlahović (e Pogba che però aveva lo stipendio tagliato) l'unico che va oltre 5 milioni o giù di lì è Douglas Luiz che ne prendeva già 7 in Premier quindi se lo volevano dovevano per forza sborsare, fermo restando che hanno fatto una follia pure con lui. 11 gol su azione in un campionato come lo scorso anno (e quello prima era stato pure peggio) è una roba imbarazzante pure l'avessimo pagato la metà e prendesse la metà, e oltretutto si può guardare solo i gol perché non contribuisce per niente al gioco e spesso anzi è dannoso (io resto convinto Motta farebbe festa potesse farlo fuori e fare il suo gioco che con lui è impossibile), senza di lui segnerebbero sicuramente di più pure gli altri attaccanti che altrimenti devono giocare in sua funzione (non credo sia un caso che da noi tra un po' segnano di più i difensori che gli altri attaccanti).
Comunque io non ho niente contro chi segna gol facili, a avercelo un Inzaghi (che per me comunque era sottovalutato, non segnava solo tap in come la leggenda narra), dicevo solo che ci sarebbe mancato solo non avesse fatto manco quello che era solo da appoggiare la palla in porta. Anche quest'anno tra l'altro media stratosferica di 3 gol su azione dopo 11 giornate, non segna assolutamente con regolarità. Dici Morata segnava veramente poco ma lui i suoi 12/15 gol a campionato li faceva e credo fossero tutti su azione perché non mi pare tirasse rigori e punizioni, e oltre a quello sì sacrificava per la squadra, aveva un'ottima tecnica, sapeva essere utile pure non segnando e faceva segnare i compagni, avessimo dato i 35 milioni che voleva all'Atlético per riscattarlo e ci fosse stato lui al posto di Vlahović ci avremmo sicuramente guadagnato (e non solo economicamente) negli ultimi 3 anni.
Se vuoi sapere che aspettative ho su un centravanti, per una squadra top deve almeno fare 20 gol a campionato ma se costa come Vlahović anche 30 e saper fare pure altro perché a giro si contano sulle dita di una mano quelli che prendono quanto lui, per non parlare di centravanti pagati quasi 100 milioni. Per dire Kane che è stato pagato 100 milioni tondi dal Bayern viaggia da anni attorno ai 30 gol a campionato e ha pure una tecnica quasi da trequartista che gli permette di dare tanto altro alla squadra oltre ai gol, al Tottenham era praticamente il playmaker della squadra (Son segnava tanto grazie a lui) e ogni azione passava dai suoi piedi.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Di Inzaghi ricordo anche dei gol molto belli, ad es in rovesciata contro il Galatasaray in Champions (2-2, anche questa ho in videoteca)
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Zirkzee e Hojlund segnano di meno di DS9 e costano più o meno quanto Dusan.
Altrimenti puoi fare come il Milan che prende giocatori a fine ciclo Giroud o Morata e spera che facciano discretamente bene anno dopo anno.
Se vuoi certi giocatori li devi pagare.... soprattutto a certe età....che ti possono fare 50 partite l'anno.
Altrimenti viri sui Caputo di turno senza mezza garanzia......
Sono scelte societarie che hanno un senso.
Io più che di quello mi meraviglio che non abbiamo alternative in quel ruolo.....
Però sarò scemo io....
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Finora nettamente la miglior partita della stagione, peccato davvero l’errore sul gol.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Altra volta cambi strani. Sto Motta o è un genio o un ….
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Partita veramente buona ma i cambi hanno spezzato l'inerzia netta della partita.. soprattutto togliere Dusan non ha avuto senso. Conceicao era stanchissimo....
Pareggio che sta' di beffardo visti i valori in campo
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io non l'ho vista ma comunque sento dai commenti di tutti che la squadra ha giocato bene e meritava (forse) di vincere.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri