Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 405
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io ero 18enne, nel 90
    Io 21 anni....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    143 Post(s)

Squadra ancora troppo scolastica e ingessata.
    Il possesso palla va bene ma almeno per come la vedo io deve essere sempre finalizzato a produrre un risultato concreto che termina con un tiro o un tentativo.
    Ho visto, ovviamente in altre condizioni e con altri schemi di gioco, fare questa cosa alla Juve anche negli anni passati.
    Educatissima, molto attenta a svolgere bene il compito.
    Ma spesso alla prima occasione veniva bucata.

Resto dell'idea che certe idee di calcio vadano appllicate sempre con grande intensità e attenzione altrimenti rischiano di produrre o molta sterilità o fregature. Perché alla fine anche gli avversari giocano pure loro e magari in maniera più diretta e senza tanti fronzoli.

Non un gran primo tempo Juve, decisamente meglio nella ripresa.
    Punto importante perchè muove la classifica.
    Entrare tra le prime otto la vedo difficile, ma tant'è.
    L'importante è avanzare e vedere come va e mettere un po' di distacco dalle attuali eliminate.
    Non ci si impiega molto a venire risucchiati. E il calendario non è proprio simpatico.
    Ma penso che 3 punti basteranno.

Faro della squadra il portoghese. Se lo levi -50% di potenziale offensivo.
    Bisogna abituarmi alla perdita dell'impermeabilità difensiva..ormai almeno un gol di media arriva ad ogni gara.
    Comunque sia buona partita, qualcosa da rivedere ma una trafserrta giocata bene.
    A Koop hanno fatto la macumba.
    Ma ha diversi gol potenziali sui piedi l'olandese...speriamo arrivino presto perché servono.
    Non sfondiamo le porte...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Io 21 anni....
    Io ne ho compiuti 52 lo scorso 28 ottobre, e proprio il 28 ottobre 90, la domenica in cui ne compivo 18, si assistette ad una delle poche belle partite della Juve di Maifredi..
    https://www.youtube.com/watch?v=_SfiO_NwoOc&t=189s
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Zirkzee e Hojlund segnano di meno di DS9 e costano più o meno quanto Dusan.
    Altrimenti puoi fare come il Milan che prende giocatori a fine ciclo Giroud o Morata e spera che facciano discretamente bene anno dopo anno.
    Se vuoi certi giocatori li devi pagare.... soprattutto a certe età....che ti possono fare 50 partite l'anno.
    Altrimenti viri sui Caputo di turno senza mezza garanzia......
    Sono scelte societarie che hanno un senso.
    Io più che di quello mi meraviglio che non abbiamo alternative in quel ruolo.....
    Però sarò scemo io....
    Dai, Zirkzee lo United l'ha pagato 40 milioni, meno della metà di Vlahovic e lo stipendio è ancora più impietoso, 105K sterline lorde a settimana quindi sommando e convertendo circa 6,5 milioni di euro lordi, un quarto di quanto prende Vlahovic. Allo United fanno pietà tutti e ho letto pure non si trova bene in Inghilterra ma a Bologna faceva un lavoro assurdo, era il fulcro della squadra e comunque si è fatto 9 gol su azione, solo due meno di Vlahovic.

Houjlund invece secondo me è una mezza patacca glorificata dall'Atalanta e dal fatto che assomiglia a Haaland, quando lo sentivo nominare due estati fa mi venivano i brividi e ho fatto festa quando lo United ha sborsato 70 milioni e se l'è portato via...

Il metodo Milan comunque non è mica tanto sbagliato, Giroud preso a un milione gli ha fatto 3 stagioni in doppia cifra e manco un infortunio e anche fosse andato male ci rimettevano niente che gli hanno fatto il contratto di anno in anno, prima di lui c'avevano Ibrahimovic venuto gratis e sempre con contratti annuali. Alla fine loro negli ultimi anni hanno vinto uno scudetto, hanno fatto semifinale di Champions, sono sempre finiti nei primi 4 e c'hanno pure il bilancio in positivo. E comunque prendono pure tanti giovani a prezzo contenuto, più o meno a 20 milioni l'uno hanno preso Hernandez (facciamoci un pensierino se non rinnova che nel 2026 è in scadenza), Reijnders, Pulisic, Loftus Cheek ma anche Tomori a 28 è tanta roba. Alla fine hanno cileccato solo de Ketelaere che comunque facendo un anno di prestito sono riusciti a non fare minusvalenza. Tonali preso a 8 milioni + il prestito oneroso e rivenduto a 70 operazione clamorosa. Kalulu l'avevano preso a 480K.

P.S.: come alternativa hanno reintegrato in rosa Milik con il crociato rotto, cosa poteva andare storto
    La cosa incredibile è che qui a Firenze sta facendo una bella stagione Kean che qui non segnava manco con le mani tra un po', scommetto che se lo tenevano faceva pietà pure quest'anno
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Venendo alla partita in difesa un passo indietro rispetto a Udine, Cabal proprio male male però penso che centrali si deve per forza andare con Kalulu e Gatti se reggono ed esterni Cambiaso e Savona, ad oggi è la combinazione più solida e che almeno con squadre di medio/basso livello garantisce di non subire gol. Bene per la seconda partita di fila Thuram e di conseguenza pure Locatelli che al solito ha bisogno di brillare di luce riflessa altrimenti gioca da 5/5,5. In attacco siamo totalmente dipendenti da Conceiçao, non capisco perché voglia far giocare Weah domani, oltretutto il Torino mi pare ben più ostico del Lille che ha due giocatori buoni contati (anche se ci hanno fatto patire) anche se mi pare in flessione dopo un buon avvio, per noi però adesso son tutte fondamentali. E mi sa si dovrà sudare un altro po' pure in Champions, pensavo che 6 punti bastassero per stare nei 24 però ci sono meno squadre materasso del previsto (o le big cileccano) e mi sa almeno un altra vittoria serve, forse pure qualcosa in più per stare tranquilli tranquilli ma battere il Brugge e fare almeno un punto fra Aston Villa e Benfica penso sia fattibile.

P.S.: Giuntoli si era affrettato a dire che il suo pupillo Douglas Luiz stava benissimo e con lo Stoccarda era rimasto fuori per precauzione ma dopo 15 giorni Motta ha detto che ha ancora fastidio, i miracoli del J|Medical E Gonzalez che doveva rientrare non rientra e non va manco in nazionale e forse lo rivediamo dopo la sosta.

A latere ieri c'è stata l'assemblea per approvare il bilancio, in attesa esca il PDF completo sottolineerei un paio di cose sentite dagli interventi, Scanavino che sottolinea come quest'anno sia stata introdotta la possibilità per la squadra B di retrocedere in Serie D (fino ad ora eri fuori e dovevi saltare almeno un anno) la trovo una roba imbarazzante, ci riderebbe dietro il mondo però l'intenzione di costruire uno stadio è interessante, magari condiviso con le donne si potrebbe tirar su qualche spicciolo che mi pare guardino al centesimo ormai visto che viene sottolineato come il J|Medical generi profitto e il J|Hotel sia prossimo al break even, cifre comunque risibili nel bilancio e che non so manco se la UEFA le conti nel FPF...
    Sullo sponsor pensano di chiudere entro fine stagione, in pratica ci facciamo un anno senza sponsor quindi oltre 50 milioni meno dello scorso, il soldi del Mondiale se pensavano di usarli per tappare qualche altro buco se lo scordano.
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

Zirkzee e Vlahovic sono completamente diversi.... E sì vero che il MU l'ha pagato meno....
    Può essere che noi 60 glieli davamo.
    Detto ciò non mi pare che la strategia Milan possa durare in eterno tant'è che ora hanno aspettato e iniziano a fare giocare anche camarda.
    Su moise Kean io credo che abbia impattato troppo il gioco di Allegri ( come per Locatelli). Chiaro non sono due fenomeni ma ci poteva fare molto comodo visto milik.
    Speriamo che Koop non sia l'ennesima patacca atalantina fuori da Zingonia......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    57 Post(s)

Veramente Allegri stravedeva per Kean perché era, in teoria, il suo attaccante ideale in un gioco fatto di ripartenze. Secondo me ha il problema grosso di non sapere stoppare o passare un pallone, fisicamente invece è fortissimo e sa segnare. Anche da noi quando non aveva problemi fisici lo faceva regolarmente.
    Locatelli non era certo danneggiato da Allegri, anzi per me lui in una squadra che si difende e riparte ci sguazza. Piuttosto, come già detto molte volte qui dentro, era ed è un centrocampista da affiancare ad altro o meglio altri di buon livello, sennò fa solo figuracce.

Koop invece è di un altro livello.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Vittoria nel derby chiaramente meritata contro un avversario che si è visto poco.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Cambiaso è un fuoriclasse fatto e finito.... è incredibile.....conceciao sempre decisivo....oggi mi è piaciuta molto la Juventus

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Zirkzee e Vlahovic sono completamente diversi.... E sì vero che il MU l'ha pagato meno....
    Può essere che noi 60 glieli davamo.
    Detto ciò non mi pare che la strategia Milan possa durare in eterno tant'è che ora hanno aspettato e iniziano a fare giocare anche camarda.
    Su moise Kean io credo che abbia impattato troppo il gioco di Allegri ( come per Locatelli). Chiaro non sono due fenomeni ma ci poteva fare molto comodo visto milik.
    Speriamo che Koop non sia l'ennesima patacca atalantina fuori da Zingonia......
    Su Koopmeiners siam d'accordo, io infatti fin dall'inizio avevo detto che avrei evitato l'acquisto, fra lui e Douglas Luiz rischia di essere un bagno di sangue se non si rivelano fenomeni adeguati al prezzo pagato. Comunque se per il brasiliano ho poche speranze visto anche come hanno reagito i tifosi dell'Aston Villa che quasi hanno fatto festa perché gli abbiamo sistemato i problemi di FFP senza dover cedere giocatori che loro ritenevano importanti, per Koopmeiners aspetterei un po' fra mancata preparazione e costola rotta, già la metà del giocatore visto a Bergamo sarebbe tanta roba e non mi farei troppo seghe mentali sui gol come fanno molti perché lui monopolizzava rigori e punizioni a Bergamo, se qui non li può tirare non ci si può aspettare faccia 10 gol a campionato. Come movimenti nelle ultime due partite oltretutto non mi è dispiaciuto e pure lui mi sa paga avere davanti un giocatore che non gli sa fare manco una sponda, avesse uno come Zirkzee mi sa ci sguazzerebbe...

Al Milan comunque fanno giocare Camarda perché ci puntano, a differenza nostra non è che gli mancano le alternative avendo Abraham (che oggi ha pure segnato dopo che è entrato proprio al posto di Camarda) e Jovic oltre a Morata che non era disponibile perché si era preso una botta in testa in allenamento, anche se questi ragazzini buttati così a quella età non è che mi convincono tanto, restando in casa Milan mi torna in mente Mastour che pareva un predestinato e già a 15 anni era aggregato alla prima squadra, Berlusconi in persona fece pressioni per farlo esordire a 16 anni anche se Inzaghi non cedette, a nemmeno 17 lo chiamò perfino il Marocco per toglierlo all'Italia ma alla fine a 21 anni scaldava la panca in Serie C e a 25 non ha manco squadra. Se prendi la classifica dei più giovani a esordire in Serie A son più le meteore di quel livello o poco più che quelli che hanno esordito perché forti per davvero, anzi spesso sono esordi spot, pure Pirlo che forte era davvero lo buttarono dentro qualche minuto a squadra retrocessa e poi non giocò mai manco in B l'anno dopo e giustamente gli fecero fare un anno in primavera e solo due anni dopo a 18 anni cominciò a giocare con regolarità in Serie A. Solo Rivera giocava regolarmente e per merito a 16 anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •