Devo dare atto a Motta che nel mettere Weah al posto di Conceiçao non ci si è perso niente, ottima partita anche senza guardare al gol e poi comunque Conceiçao è entrato e ha servito Yldiz per il gol, se giocano entrambi così rischia di diventare di troppo Gonzalez. Per il resto mi sa che è il meglio che si possa schierare adesso e direi tutti positivi tolto il fantasma con il numero 9 che ha fatto l'ennesima partita totalmente avulso al gioco della squadra, 17 palloni toccati di cui 5 persi, 2 tirati fuori e 2 passaggi sbagliati è una roba imbarazzante, terza partita di fila che non tocca manco 20 palloni e quinta nelle ultime 6.
Ora vediamo se qualcuno fra Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina perde punti che poi dopo la sosta c'è subito il Milan e di nuovo la Champions.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
A sto punto era meglio lasciare Gonzales a Firenze e tenerci Kean visto che serviva un attaccante di riserva...
Ieri ho visto una buona partita anche se rimango sempre abbastanza perplesso dal gioco. Nel senso che non vedo azioni importanti e gol generati da questa mitica costruzione dal basso. Mi sembra un po’ troppo forzata. Funzionano invece molto bene la riaggressione e il recupero palla. Segnamo quasi sempre grazie a sviluppi di azioni individuali e continuiamo invece a perdere palle sanguinose in uscita, cosa che contro attaccanti e centrocampisti forti comporta rischi enormi.
Vedremo nel prosieguo della stagione.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Però non erano collegate le operazioni, Kean gliel'abbiamo impacchettato appena aperto il mercato quando si raschiava il barile per incassare qualcosa in più dopo aver svenduto i giovani, in scadenza a giugno 2025 e fuori da ogni piano era assolutamente logico venderlo. Da quel momento son passati quasi due mesi prima dell'arrivo di Gonzalez ed è arrivato solo quando gli abbiamo dato ogni singolo euro che il calabrese d'America voleva, anzi gli abbiamo dato pure di più dei 40 milioni richiesti. La vera follia è stata fare affidamento su Milik con il crociato rotto, anche non avesse avuto il problema extra del menisco durante il recupero prima di inizio anno non c'era verso di vederlo, sei mesi son proprio il minimo minimo e pure rari, di solito si va sempre verso i nove e lui è la terza volta gli salta.
Comunque il problema con Kean è che qui ci sta avrebbe fatto pietà come lo scorso anno, che pure lui non è certo il profilo che serve a Motta, anzi, e faceva pietà già con Allegri che è uno che si adatta a tutto ciò che passa il convento senza problemi. L'ideale sarebbe stato evitare Gonzalez a prescindere (ma al tempo non avevano certo idea che Weah si potesse riciclare ala, nel piano di rosa doveva essere il terzino destro con Danilo, il tutto è stato stravolto dall'improvvisa affermazione di Savona nel ruolo) e prendere direttamente un centravanti funzionale al gioco del mister.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Altro rotto. Altro crociato?
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
purtroppo fa parte del calcio moderno, in cui si spinge i giocatori ad avere una grande forza esplosiva, lavorando di palestra....i muscoli diventano potenti, quindi i legamenti diventano sempre più stressati. se ci fate caso 40/50 anni fa, il classico infortunio al ginocchio era il menisco rotto. Adesso quanti sono che si rompono solo il menisco? I menischi saltano anche oggi, ma come conseguenza di rottura dei legamenti
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Diciamo fino a 25 anni fa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Però non solo nel calcio, un po’ in tutti gli sport, tranne rare eccezioni, la preparazione fisica è completamente cambiata. Tutti lavorano tanto in palestra. Io però non penso che tutti questi infortuni ne siano la conseguenza, anzi, invece penso piuttosto alle calzature e al numero di partite senza dare possibilità di fare i normali cicli di carico e scarico.
Segnalibri