Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 405
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

A me preoccupa pure il ragazzino montenegrino che Motta ha voluto aggregare fin da subito alla prima squadra nonostante dovesse giocare in quella B, si è fatto un paio di settimane di preparazione e si è rotto, tornato una settima, manco il tempo di giocare un minuto, e rotto di nuovo, ritornato di nuovo a fine ottobre, manco 20 giorni e ancora rotto e sempre alla coscia. Forse era il caso di lasciarlo crescere in pace invece di sottoporlo a certi ritmi (probabilmente già la Serie C è più probante che giocare in Montenegro...).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

Leggevo una statistica.
    Mbappe' a 24/25 anni ha fatto già tutte le partite di Platini in carriera.
    Insomma con 60/70 partite l'anno è molto aumentato il rischio infortuni.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    57 Post(s)

Come se oggi un Baldini dovesse correre 12 maratone all’anno…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Leggevo una statistica.
    Mbappe' a 24/25 anni ha fatto già tutte le partite di Platini in carriera.
    Insomma con 60/70 partite l'anno è molto aumentato il rischio infortuni.
    Sono statistiche volutamente esagerate per adattarsi alla tesi, Mbappé l'anno che ha giocato più partite è stato lo scorso con 48 e solo altre due volte ha superato le 45, anche mettendoci la nazionale non arriva mica a 60, figuriamoci 70. Platini ha fatto più di 45 partite 6 volte e due ne ha fatte 52, e tutte dai 26 anni in su perché al Nancy non giocava le coppe. E difatti pure sul totale non è assolutamente uguale, Platini ha giocato quasi 700 partite, Mbappé non arriva manco a 500 pure contando il Monaco B e le Nazionali giovanili e a 17 anni già si faceva le coppe, se avesse cominciato a fare le coppe a 17 anni pure Platini a parità di età avrebbero più o meno gli stessi numeri. E quei numeri li faceva pure Beckenbauer negli anni '70 quando aveva le coppe, negli anni '60 addirittura con la First Division inglese a 22 squadre Bobby Charlton si è fatto 7 stagioni a oltre 50 partite di cui una a 57 e una a 59, un Alan Ball che ha giocato fino a 38 anni si è fatto più di 1.000 partite in carriera come per esempio Modric adesso.

Secondo me molti c'hanno la fissa del "si gioca troppo" ma il problema sono i ritmi sempre più folli, negli anni '80 passeggiavano rispetto ad adesso, le partite erano meno forse solo in Italia dove c'era il campionato a 16 squadre, ma era un unicum, gli altri campionati c'avevano le stesse 20 squadre di oggi (la Liga qualche anno pure 22...), la Ligue 1 adesso ne ha addirittura meno perché è a 18, le coppe europee non avevano i gironi quindi qualche partita in meno ma compensavano le coppe nazionali con più partite perché adesso le squadre entrano più avanti, all'epoca se arrivavi in fondo ti facevi anche 15 partite come ora per arrivare in fondo alla Champions o all'Europa League, casomai lì la differenza era che molte meno squadre le facevano e quindi molti si trovavano stagioni automaticamente con meno partite. Le finestre per nazionali fino a circa metà anni '00 erano addirittura di più perché oltre a quelle di settembre, ottobre, novembre e marzo c'era pure la partita di metà agosto prima dell'inizio dei campionati e una finestra ad aprile, e fino ai '90 spesso c'erano pause pure a dicembre e gennaio...

Se c'è un aumento di partite giocate dai giocatori è dovuto principalmente al fatto che sono aumentate le sostituzioni e i giocatori importanti saltano sempre meno partite per riposo o turnover, aggiungici poi che le carriere son più lunghe, un Platini (già che l'hai citato) che smette a 32 anni era quasi normale, adesso a quell'età c'hanno mediamente più di 5 anni di carriera davanti. E comunque è impensabile ridurre le partite, crollerebbe il sistema per via della riduzione dei ricavi, in Italia che siam messi male come soldi incassati non più tardi di qualche anno fa pensavano addirittura di mettere i play-off per raccattare qualche spicciolo in più ma basta vedere come molte squadre (noi in prima linea) vedono come salvifico il guadagno extra del Mondiale, potessero le aumenterebbero e ci hanno pure provato con la superlega. Forse per tutelare un po' i giocatori potrebbero provare ad allargare le rose ma non credo servirebbe a qualcosa mica puoi forzare gli allenatori a fare turnover.
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio

Secondo me molti c'hanno la fissa del "si gioca troppo" ma il problema sono i ritmi sempre più folli, negli anni '80 passeggiavano rispetto ad adesso ......
    Ma infatti, il discorso e' solo quello.

Me le ricordo benissimo le partite di allora, quando peraltro si poteva ancora passare il pallone al portiere e questo lo poteva prendere con le mani...

Un calcio totalmente diverso, poche storie

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    beh io ho i ricordi della juve anni 80 in cui i giocatori erano piuttosto filiformi, tranne qualche eccezione di madre natura....adesso hanno tutti il collo grosso, addominali scolpiti, spalle da nuotatore, gambe da body builder
    Si certo, anch'io ho quei ricordi.
    Forse è da metà anni 90 che sono molto palestrati
    Quelli del periodo che parli tu (io ho ricordi dal 1980) sono calciatori che erano "magri" vista l'attività fisica che facevano, ma non erano esplosivi fisicamente, qualcuno tipo ad es Maradona aveva quasi la pancetta.
    Gol realizzati grazie ad una grossa potenza atletica difficilmente li vedevi.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    57 Post(s)

Però permettimi, gli infortuni muscolari possono essere messi in correlazione all’aumento della massa e della potenza. I crociati non credo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Menzionato
    0 Post(s)

Il problema principale sono i ritmi sempre più spinti di cui dicevo sopra, continue accelerazioni durante la partita mettono sotto stress l'articolazione ma anche una muscolatura ipertrofica che grava sul ginocchio certo non aiuta, c'era un bell'articolo a riguardo sulla cartaccia rosa qualche giorno dopo l'infortunio di Bremer in cui intervistavano un professore e spiegava tutto. Però ricordo che secondo lui non c'era un reale aumento del numero ma la possibilità è stabile sul 10% per un giocatore durante la carriera e per un club mediamente ci dovrebbe essere un infortunio ogni due stagioni, per lui dove si va oltre se non è sfortuna (ovvero che te li rompe qualcuno modello Carvajal ma generalmente questi casi sono una minima parte e anche sommando quelli da contatto indiretto si arriva a circa il 30%, il resto si rompe da solo) significa che c'è un problema interno del club e dovrebbero analizzare la situazione per porre rimedio alla cosa (immagino lavorando sulla preparazione), mi ricordo qualche anno fa alla Roma saltavano crociati in continuazione per un periodo poi mi pare rientrata la cosa quindi sicuramente qualcosa si può fare ma da noi per ora non mi pare il caso, Milik è la terza volta e sarebbe bastato evitare di prenderlo un giocatore con tale storico (io magari c'ho la fissa ma chi ha problemi noti, anche muscolari tipo Gonzalez, non lo comprerei manco fosse un fenomeno perché poi ne paghi le conseguenze), Bremer è sfortuna e Cabal manco si sa di preciso.

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto segnalo che sul sito del club è uscito un comunicato ultra stringato che annuncia che dal 30 novembre Pogba non sarà più un nostro giocatore, nessuna menzione su eventuali costi/buonuscite elargite.

In altre news Conceiçao è in panchina con il Portogallo quindi riposa almeno parzialmente mentre Leao prossimo avversario gioca, ieri l'Italia ci ha spremuto solo Cambiaso con solo una comparsata per Locatelli e Gatti e panca per Savona, Danilo non gioca più manco con il Brasile, McKennie titolare (e pure i prossimi avversari Musah e Pulisic) e Vlahovic stasera pure che non giocava in nazionale dall'Europeo.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    143 Post(s)

Quello più forte, spremuto..no good
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi