Progetto morto.
Cambiare.
Manca tutto, giocatori (infortuni)..ma anche grinta, voglia. Gioco.
L'allenatore non sta dando niente da tempo.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Si vede che è una squadra "piatta".
Va tentato qualcosa dal punto di vista del modo di stare in campo, di modulo. Maggiore verticalità per cominciare, meno fraseggio.
Mon è un pareggio in rimonta che cura le problematiche, molte, che ci sono.
E non tutte sono ascrivibili alla faccenda degli infortuni in serie che da eoni ormai ci azzoppa (anche qui, interrogarsi un attimo sui motivi di questa ecatombe perenne).
Avevo visto una Juventus aggressiva e scattante all'inizio del percorso.
Poi ha preso a fare melina ed ho cominciato a sentire puzza di bruciato. Così come mi irrigidisco quando sento parlare sempre di clean sheet (con la e ma sarebbe i). Sta roba qua è insalatina di contorno, anzi è pure dannosa ad un certo punto. Starne distanti come la peste, crea cose che non esistono.
E quando crolla tutta l'impalcatura vedi cosa c'è dietro: poco di concreto.
Tutto nascosto fino a che gli avversari hanno messo in campo il segretuccio di pulcinella che funziona spesso quando il copione proposto è questo del possesso lento: pressing.
Stoccarda e Bologna hanno giocato in maniera non tanto dissimile.
Risultato praticamente identico.
Sterili e messi sotto. E pure malamente.
A me questo giro palla eterno onestamente non piace. Non piace perché è fatto a due chilometri orari e solo in difesa e troppo a lungo.
Sono cose che puoi fare se hai velocità di gamba e di testa e se l'impostazione è accelerare prima o poi.
Cosa avvenuta ma solo per reazione nervosa, stasera. Mica perché cercato fin dall'inizio. Lì voglio vedere queste cose, dal principio...non al 70'.
Qui mancano troppe cose per fare "possesso utile".
Mai disdegnare o quantomeno alternare un po' di sano pallone in avanti e pedalare.
La Juve è stata anche questo nella sua storia, sicuramente più questo che possesso palla eterno che fa venire il nervoso.
Va corretta una impostazione mentale e capire i momenti, che piaccia o meno.
Di cose positive poche, metto solo il Gol do Teun e il gioiellino di Mbangula.
Ma si meritava di perdere e pure con margine.
Poi facessero un giro a Lourdes per gli infortuni che onestamente è una roba scandalosa.
Ma a me viene il sospetto che nulla sia casuale.
Vlahovic non credo vada rinnovato. Troppo assente.
Bell'assist ma in 'sta squadra...se gioca così...lui c'entra poco o niente.
Tempo cerchi una avventura diversa per ricaricarsi.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Anche se non è più tempo di lenzuolo bianco o foglio bianco io non sono d'accordo che si meritasse di perdere.
Bologna meglio nella prima mezz'ora e nel primo quarto d'ora del secondo tempo.
Nel finale di riffa e di raffa la squadra è venuta fuori, sia nel primo che nel secondo tempo e ha ottenuto un pari meritato.
Mentre sul discorso in generale sono d'accordo.
La squadra è sopravvalutata, ma ne avevamo già parlato.
Inoltre a differenza di quello che è accaduto nel 10 anni di Conte-Allegri-Sarri-Pirlo, ho l'impressione che gli avversari vengano a Torino convinti di poter strappare il risultato e prendono coraggio.
Negli anni dal 2011 al 2021 succedeva solo qualche volta, soprattutto nell'anno di Pirlo.
Il progetto è andato male e devo dire che alcuni di questi giocatori sono meno bravi di quello che pensassi.
Siamo ancora imbattuti in campionato, ma la prima sconfitta non tarderà ad arrivare.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Qualche giorno fa la cartaccia rosa aveva fatto un articolo sul "ritorno del salvatore della patria" riferito a Vlahovic, mi è venuto così da ridere che s'è girato tutto il bar, oggi per tutto il primo tempo manco si notava ci fosse, gli arriva una palla buona sul finire che un attaccante vero dovrebbe schiaffarla in porta senza manco pensarci, invece ci pensa e gliela para, botta di culo gli ritorna sui piedi a pochi metri dalla porta, con il portiere sdraiato e centra il portiere, pure se ci mettevi Pinsoglio la buttava dentro... In tutta la partita avrà fatto una giocata buona (l'assist per il secondo gol), un'ingombrante non presenza che sta ad aspettare un rigore per segnare ciabattando ogni occasione.
Comunque oggi c'era aria di ammutinamento, bene Conceiçao, ormai il migliore dei nostri, lodevole pure Danilo che pur in difficoltà ha provato a reggere la baracca dietro e ci ha creduto nell'azione del primo gol e direi bene pure l'ingresso di Yldiz e Mbangula per il gol ma per il resto pietà. Gatti pareva quello dello scorso anno, il secondo gol del Bologna gliel'ha regalato lui con un'uscita scellerata in cui si è fatto letteralmente umiliare e non contento a un certo punto s'è buttato in avanti tentando una veronica e perdendo palla a difesa scoperta, Kalulu c'ha sulla coscienza il primo gol (mi sa è la prima partita negativa sua) e già in precedenza aveva provato a fare la frittata, Rouhi è impresentabile, una follia anche solo aver pensato di metterlo in prima squadra invece di prendere un altro difensore, Locatelli non ho fatto in tempo a lodarlo che finalmente aveva fatto bene senza qualcuno a trascinarlo accanto che fa una partita pietosa, Fagioli non ne ha azzeccata una da inizio anno, se Giuntoli pensa di ricavare un tesoretto dalla sua cessione deve trovare qualcuno rimasto a due anni fa, il cioccolatino che gli aveva messo Conceiçao sprecato poi sanguina quasi quanto Vlahovic che fa il tiro al portiere sdraiato, Koopmeiners avrà segnato ma fino a quel momento vagava per il campo come uno spettro, a Weah gli posso dare un po' di buona volontà ma poco altro perché ha sbagliato tanto.
Tra l'altro ho letto che lo Stadium cantava ripetutamente "tirate fuori le palle", non tira per niente una buona aria però io continuo a non sentirmela di buttare la croce sul mister dopo il disastroso mercato estivo, con la rosa insufficiente che abbiamo e gli infortuni, se dovessi silurare qualcuno silurerei sempre Giuntoli per primo e chiamerei di corsa un DS che ce ne sono liberi, anche se a gennaio non so cosa ci si possa inventare. A me sembra che manchi gente con le palle che possa dare una scossa, un leader che possa prendere in mano la squadra, qui di palle da tirare fuori mi sa ce ne son poche ma proprio poche. E piove sul bagnato se s'è rotto Cambiaso, ci va di culo che il City sta messo peggio di noi anche se probabilmente si potrebbe pure perdere senza patemi d'animo se poi si batte il Brugge.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Bhe non dar colpe all’allenatore ma è lui che ha pensato di fare questo gioco senza che i giocatori ne avessero le caratteristiche per supportarlo. E non lo cambia.
E’ lui che ieri ha lasciato in panchina Thuram e Yldiz e insiste con Whea che, ripeto, non giocherebbe titolare in nessun’altra squadra di serie A, soprattutto in quel ruolo.
Poi Giuntoli vabbè, Allegri, juventino vero, lo aveva bollato subito e questo gli ha fatto addirittura la guerra contro quando eravamo ad un passo dalla vetta con giocatori più scarsi di quest’anno.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Ad Allegri alla prima sessione di mercato gli ha preso solo Weah in una squadra in palese obsolescenza, ci fosse stato Andonio lo sfanculava e levava le tende, è stato fin troppo signore e finché non gli è collassata mentalmente la squadra ha fatto un miracolo, dicevano ieri con i punti dello scorso anno si sarebbe primi adesso. Tra l'altro serviva un mediano, Barrenechea in prestito e Rovella per tre spicci a Lotito (e malvagio non è di certo) che ancora lo deve riscattare, serviva un centrale mancino prende Gonzalez dalla terza divisione spagnola che era improponibile e lo manda in B dove fatica pure lì.
In inverno poi è stato surreale con Djalò solo per fare un dispetto all'Inter e Alcaraz perché de Laurentiis (che sarà quel che è ma scemo no) non gliel'aveva preso e moriva se non lo prendeva (e a maggio ancora parlava con il Southampton per riscattarlo ), alla fine il Flamengo l'ha pagato 15 milioni, lui gliene avrebbe dati 50
Anche se comunque rispetto a quest'estate era solo un antipasto, Scanavino l'altro giorno in un intervista alla cartaccia rosa si sbrodolava su come si sia la squadra che investe di più ma a me pare una dilapidazione (oltretutto di soldi che non ci sarebbero nemmeno) non un investimento, un investimento a casa mia è qualcosa che rende qui da chi potresti trarre guadagno dovessi vendere oggi? Quelli cresciti in casa che non ha certo preso lui che è qui da un anno e mezzo. Marotta senza un euro in confronto fa un mercato faraonico. Io voglio vedere come fa a rivendere Douglas Luiz subito come si vocifera, anche se non son scattati bonus serviranno un 45/48 milioni per non fare minusvalenza a gennaio, altro che finanziare il mercato. Alla fine si rischia di veder arrivare Skriniar con lo stipendio faraonico, problemi fisici e che non vede il campo da mesi (e a me non è manco mai parso il fenomeno che si diceva) e chissà chi altro ma comunque in prestito che anche riuscisse a piazzare Fagioli quanto vuoi che gli diano. In estate poi si parte subito in deficit perché c'è ancora da pagare Gonzalez e di Gregorio, immagino pure Kalulu e spero anche Conceiçao, sarebbero già un'ottantina di milioni e dalla squadra B a 'sto giro non c'è nessuno da sacrificare. E siamo senza sponsor, ma prendine almeno uno temporaneo che ti da anche 20/25 milioni che schifo non fanno
A me sembrano solo vittime gli allenatori, si sapeva tutti che Motta aveva bisogno di determinati giocatori per fare un determinato gioco, magari gli si può imputate di non essere flessibile e di riuscire a far girare le squadre solo in un determinato modo ma mi pare sia stato preso proprio per cambiare il gioco quindi gli dovevano esser presi i giocatori che gli servivano, altrimenti che hanno cambiato a fare? E non si può manco dire mancavano i soldi perché con bonus, riscatti (contando pure quel che si paga a giugno) e tutto quanto son oltre 200 milioni fra Koopmeiners, Douglas Luiz, Gonzalez e io ci metto sempre pure di Gregorio che non ho capito a che serviva che anche se proprio si doveva cacciare Szczesny c'è comunque Perin che non è certo inferiore, tutti soldi che si potevano investire altrove. Se dobbiamo vedere questo aborto va ringraziato solo Giuntoli e pure chi ce l'ha messo, dicevano la dirigenza "tecnica" era temporanea per il periodo di processi ma mi pare che i vari Ferrero e Scanavino abbian messo le tende e Giuntoli con tutti questi poteri e manco un DS è frutto loro.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Errori ne sono stati fatti
Alla fine la squadra è solo una specie di Next Gen con qualche elemento più esperto.
Che paccotti che so stati Nico Gonzales e Douglas Luiz.
Koop di champagne ieri sembra essersi svegliato un pò.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
la squadra è molle come il suo allenatore
molle
un molle dove vuole andare a torino senza uno squadrone?
prime sconfitte fa la fine di maifredi.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Segnalibri