Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 564
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Più o meno è così. Nel primo tempo diciamo una Juve da 6 in pagella, molto attenta in difesa ma assolutamente improduttiva in attacco (ho contato forse 1 tiro in porta, peraltro non pericoloso, di Danilo).

Nel secondo tempo invece Juventus da 10 in pagella, letteralmente i migliori 45' da quando Motta siede su quella panchina.
    Conceicao, Vlahovic e Yildiz scatenati e capaci di ritagliarsi ottimi spazi in fase offensiva, mentre in fase difensiva non ho visto personalmente una sbavatura che sia una.

Da segnalare una grande partita di Danilo, giocatore fino ad oggi piuttosto criticato (e anche giustamente) ma che stasera ha avuto piglio e personalità da vendere. L'azione del 2-0 è partita da un suo recupero palla.

Ottima partita anche di Locatelli, ma quest'anno lo sto vedendo in decisa crescita rispetto all'anno scorso.

Infine, per la prima volta credo da inizio stagione, Motta ha azzeccato 100% i cambi. Mc Kennie non ha solo fatto un gol, ha di fatto creato la profondità per l'azione stessa che ha portato al gol.

Abbiamo giocato chiaramente di rimessa, ma del resto con il City cosa vuoi fare? L'importante è riuscirci bene a giocare di rimessa e noi lo abbiamo fatto alla grande.
    vero cambi azzeccatissimi....pure Duglas Luis ha fatto il suo, non toccando nemmeno un pallone, stando attento a non entrare nella ns area...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Partita sontuosa di ieri, loro sicuramente poca roba rispetto al City stellare di due anni fa, ma non togliamo meriti ai nostri, a parte qualcuno con le solite prestazioni horror, come il giocatore pagato decine di milioni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Il.City non è quello di altre stagioni, ma nemmeno noi siamo quelli del periodo 2012-21. Quindi prendiamoci la vittoria e... magari ricominciamo a pareggiare col Venezia.
    Ultima modifica di Presidente; 12/12/2024 alle 12:39

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Partita sontuosa di ieri, loro sicuramente poca roba rispetto al City stellare di due anni fa, ma non togliamo meriti ai nostri, a parte qualcuno con le solite prestazioni horror, come il giocatore pagato decine di milioni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo che ti riferisca a Koop...
    A mio modo di vedere, è evidente che trattasi di giocatore di un altro livello, ma che deve ancora entrare completamente nei meccanismi della squadra. Anche ieri, spc nel primo tempo, ha "sbagliato" alcuni passaggi apparentemente facili, ma che probabilmente non erano sbagli ma passaggi volutamente fatti non sul giocatore ma a seguire, perchè probabilmente, abituato al gioco molto dinamico dell'Atalanta, questa era una prassi e ciò è un beneficio perchè va a rubare un tempo di gioco all'avversario. Il problema sta però nel fatto che i giocatori si devono capire, e in questo senso vedo ancora molto lavoro da fare a livello tattico, sia da lui che i compagni
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

che dUna valutazione a quasi 24 ore dalla vittoria molto importante vs Manchester City credo si possa fare.
    Il piano partita era chiaro: riuscire a rompere la linea del primo pressing dei celesti. Guardiola ora propone questo piano partita e Motta l'ha preparata veramente bene.
    Credo che la valutazione sul primo e secondo tempo sia "tatticamente" la stessa solamente che nel primo tempo il City non si è fatto bucare la linea (se non 2-3 volte), nel secondo tempo invece il pressing asfissiante ha cominciato a mostrare delle crepe e la Juventus ha fatto male.
    E' ovvio che personalmente trovo incredibile prendere certe imbucate centrali, ma sia sul gol di DS9 che sul gol dell'americano i nostri aprono il loro centrocampo clamorosamente. Prima Gatti e poi Danilo con quel passaggio smarcante in mezzo al campo che dà il là al contropiede.

Insomma tranne quei 15 minuti di enorme difficoltà della Juventus dopo il vantaggio ho trovato il city un pò "vuoto".....
    Bene, benissimo tutti tra Koop. Nota di merito per Yldiz, Locatelli e Gatti.
    Di DS9 non parlo perchè altrimenti ricaschiamo nella solita polemica.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri abbiamo avuto la conferma di quel che dicevo l'altro giorno, la partita la fanno i giocatori, può andar male, bene, a metà ma ti devi sbattere sempre e sudare la maglia, sabato l'hanno fatto in due, ieri tutti, nel secondo tempo perfino Vlahović l'ho visto bello cattivo che voleva segnare, roba quasi mai vista in tre anni, non è certo il mister che è passato da essere una patacca a essere un fenomeno in tre giorni come sembra a leggere a giro. Gatti che sabato era una roba improponibile è stato un muro, Kalulu si è perso una volta il cicciobello norvegese ma poi bene sempre e impeccabile una volta in vantaggio, Locatelli altro da horror sabato quando se ne fregava della fase di copertura attentissimo e sempre sul pezzo. Direi solo Koopmeiners insufficiente ma comunque almeno ci ha provato a giocare, solo che non gli esce praticamente niente di buono e temo sempre più sia l'ennesimo che esce da Bergamo e finisce l'effetto. L'oggetto misterioso brasiliano invece invalutabile, manco mi ero accorto era entrato prima di vedere il tabellino. Note di merito per Danilo che pare resuscitato dopo essere stato l'unico buono insieme a Conceição sabato e Yldiz che era diverso tempo non faceva una partita di alto livello, molto bene pure l'ingresso dell'americano che pure lui era diverso tempo non sfornava una prestazione di livello (ma ha l'attenuante dei problemi fisici) e bello sicuro di Gregorio quando chiamato in causa.

Detto questo va pure detto che il City è messo peggio di noi come infortuni (aveva tipo tre cambi da prima squadra con pure un ragazzino in campo dall'inizio) con l'aggravante di non avere Rodri che è il cervello della squadra e allo stato attuale faticherebbe pure con lo Scunthorpe United ma giocando come sabato noi non si sarebbe vinto manco con il Pergocrema quindi l'atteggiamento è comunque da lodare, sperando che in campionato non ritorni l'aria da ammutinamento che altrimenti si fa la fine del Milan dove c'è maretta fra spogliatoio e allenatore (che mi sa hanno rigettato) e in determinate partite giocano, anche benissimo (basta pensare al derby o a Madrid), e in altre fanno pietà.

Comunque è stata una partita diversa da tutte le altre giocate fin'ora, credo sia la prima volta ci mettono sotto marcatamente nel possesso e possiamo giocare di rimessa, Allegri mica è scemo, giocava così per un motivo e probabilmente pure il City è collassato perché senza certi interpreti il dominio del gioco diventa un orpello inutile, un esercizio sterile, pure dannoso. Perfino il Barça ha dovuto prendere un profilo diverso di allenatore e cambiare filosofia per risollevarsi con una rosa in declino qualitativo e con giocatori non atti a un determinato gioco (guardate che differenza Lewandowski fra lo scorso anno e questo, ha segnato tre volte tanto rispetto allo stesso punto della stagione e quasi raggiunto i numeri totali di tutta la stagione e manco siamo a metà).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

A latere leggo sempre più insistenti voci su Andonio che ha messo nel mirino Danilo per gennaio, spero vivamente non vendano un difensore che già ne servirebbe uno, forse pure due, sul mercato e Giuntoli parla di "occasioni da monitorare" quindi alta probabilità arrivi gente improponibile, se il Napoli lo vuole aspetti l'estate quando va in scadenza. Che poi tanto non ci si prenderebbe un euro per un ultra trentenne che scade dopo sei mesi quindi c'è solo da perderci.

Giuntoli poi ha detto che voglian tenere Conceição, bene si sbrighi a versare i 30 milioni che c'è una clausola, che se vuol fare il barbone e tirare la corda poi finisce male se arriva qualcuno con i soldi, quando c'è una clausola chi prima paga prende non c'è da giocarci. Tra l'altro il giochino al ribasso non gli è riuscito manco con Koopmeiners dove eravamo gli unici sul giocatore e ha pure fatto forzare la mano al giocatore con il famoso certificato medico per non andare in ritiro visto che finché non gli ha dato i 60 milioni (anzi alla fine pure di più con i bonus) che volevano a Bergamo non s'è mosso.

In Inghilterra invece oggi si parla di interesse dello United per Vlahović ma mi sa sono articoli reazionari dovuti al fatto che ha segnato ai rivali del City, dubito ci sia una squadra di livello che se lo pigli e allo United sicuramente ora che c'è Amorim vorrà il pupillo Gyokeres, solo da noi il mercato viene fatto fregandosene del tecnico.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    58 Post(s)

Prima volta oggi che Motta in conferenza stampa ha risposto alle domande
    Addirittura argomentando
    Ha anche sorriso ben due volte
    Che sia un buon segno?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Secondo me finora gli unici pareggi che gridano vendetta sono quello interno col Cagliari e quello a Lecce.
    Due gare che praticamente avevamo in pugno, e che abbiamo regalato agli avversari all'ultimo secondo.
    Nella prima delle due stavamo anche giocando benino.
    Gli altri pareggi sono giusti, non sono punti persi, anzi in qualche caso pure guadagnati.
    La squadra però è indecifrabile.. il City era in difficoltà da settimane, ma si può dire che sia più scarso di alcune delle squadre con cui abbiamo pareggiato in Serie A?
    Ogni partita fa storia a sé e quindi anche col Venezia è tutto da vedere.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    58 Post(s)

La piantassero con la ricerca ad ogni costo del possesso palla e puntassero ad essere veramente efficaci e pericolosi quando serve e si può. Come abbiamo quasi sempre fatto in Coppa e non in Campionato tranne nelle prime due partite e forse contro l’Inter.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •