Signori, finalmente abbiamo sbolognato a titolo definitivo Frabotta, quattro anni ci son voluti. Uno dei simboli degli ex giovani in uscita dalle giovanili che a 23, 24, 25 anni (a volte pure oltre, vedi Peeters e Gori ancora sul groppone) ancora ci restano sul groppone e pur essendo scarsi perfino per la Serie B ogni anno puntualmente li prolungano per mandarli nuovamente in prestito invece di liberarsene.
Il problema è che ce ne saranno tipo altri 20 da sbolognare, anzi diversi li hanno già mandati nuovamente in prestito, ma qui non si riesce a sbolognare manco quelli della prima squadra
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
E niente...ci fregano todibo....non abbiamo piazzato nessun esubero....e politica di comunicazione rivedibile....
Ma per fortuna gli hanno fregato il pallino a Giuntoli, che c'è probabilità che finisca come quando gli è saltato quello scarparo picchiatore di Fofana ed è stato costretto a ripiegare su Thuram che è un vero giocatore e l'unico acquisto sensato fatto (fa ridire dirlo per un ripiego ma tant'è).
Todibo ricordiamolo sempre fu preso come fenomeno dal Barça e non ha visto il campo manco con il binocolo tanto che l'hanno praticamente regalato al Nizza, già solo prendessero un difensore mancino, qualsiasi esso sia, sarebbe un miglioramento visto che a noi quello manca e Todibo era pure destro come tutti quelli in rosa e avrebbe significato farsi un'altra stagione con un adattato.
Piuttosto ormai mi sa ci toccherà il salasso di 60 milioni per Koopmeiners, altrimenti non avrebbero aizzato il giocatore contro l'Atalanta (comportamento osceno, l'avessero fatto a noi chissà cosa non avrebbero detto i nostri), speriamo lo sperabile che sia il primo caso di giocatore che rende pure uscito da Bergamo. Anche se comunque mi pare una cifra folle, quest'anno oltretutto i prezzi che girano mi paiono ridotti, per dire l'Atlético si è preso un giocatore di livello assoluto come Alvarez per 70 milioni.
Intanto abbiamo sbolognato pure Aké, come per Frabotta nessun comunicato su cifre quindi mi sa li stiamo regalando ma a differenza di Frabotta qui mi sa ci sarà la minusvalenza che l'avevamo pagato 8 milioni in uno dei soliti scambi patacca in cui mandammo nel senso opposto per cifra simile Tongya.
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Stiamo giocando contro l'Atlético in amichevole con in panchina solo Perin, Pinsoglio, Danilo e Fagioli + un paio di ragazzini e lo scarto della squadra B Sekulov che è in attesa di essere sbolognato. E di infortunati abbiamo solo Miretti eh (considerando che Milik è fra gli epurati). Tra una settimana comincia il campionato e mancano 8/10 giocatori alla rosa, si sta palesando sempre più il disastro totale della gestione di Giuntoli che non ne fa una buona, negli ultimi giorni ci hanno venduto come cosa buona e giusta che in fretta e furia abbiano dato contratti da professionisti e promozione in prima squadra a due giocatori che dovevano giocare nella squadra B ma a me pare un ulteriore aggravante, sembra di vedere Mourinho a Roma che fa fuori dieci giocatori rendendoli invendibili, creando un pesantissimo danno economico e rendendo la squadra più debole con ragazzini che vennero chiamati a tappare falle. Io dico ma tenerli in squadra almeno finché non hai un sostituto certi giocatori faceva proprio schifo? Che poi magari all'allenatore nuovo qualcuno gli potrebbe piacere e lo recuperi (si è visto tante volte in tante squadre succedere) e poi mantieni un minimo di valore, così tutti sanno che non li vuoi e verranno a prenderti per il collo al 30 agosto con condizioni capestro e giù minusvalenze per non parlare di quelli che te li terrai direttamente in tribuna finché non sarai costretto a pagarli per rescindere oltre alla minusvalenza. E in tutto ciò siam pure senza sponsor principale.
Come temevo Vlahovic è totalmente avulso al gioco di Motta e impedisce qualsiasi trama offensiva di quelle che usava a Bologna, al di là di quanto costa e del fatto che il prossimo anno farà la fine di Chiesa andava venduto già solo per quello. Comunque poteva andare peggio che pure la fase difensiva è altamente allegra (per non dire peggio) e praticamente non avevamo cambi. Bene Yldiz (almeno si sbatte) e Weah, Douglas Luiz non è malvagio ma per ora pare un giocatore da 30 milioni non da 70, uno di quel prezzo dovrebbe dominare il gioco (70 milioni li ha pagati il City per Rodri eh...), con il doppio mediano mi pare meglio pure Locatelli, almeno con uno forte accanto gioca da 6,5, anche se spero diventi riserva presto. Difesa come detto da mani nei capelli, Cabal a fare il terzino bloccato per coprire Cambiaso è folle, Gatti poi continua a far tutto tranne difendere e con due centrali non puoi andare allegro verso la trequarti avversaria lasciando dietro solo un centrale e un terzino che non sa difendere e poi pure Bremer mi pare veramente scarso in costruzione/giro palla. Comunque se non era amichevole ma una partita che conta ci prendevamo tante pere.
Giuntoli due cose doveva fare, prendergli Calafiori dietro e Zirkzee davanti, e se non si poteva due profili simili, io metterei lui ad allenarli se la squadra la vuol fare come gli pare fregandosene delle esigenze dell'allenatore.
A latere ho visto Soulé all'esordio con la Roma ha fatto subito un partitone, entro qualche mese diventerà il perno della squadra contando che di qualità c'è solo Dybala che però è marcio e in autunno sarà già rotto. Secondo me Motta avrebbe pagato per tenerlo e far fare a uno fra lui e Yldiz il falso nueve...
Adesso anche Kalulu, spero sia uno scherzo. Tra lui e il fiorentino son stati più in ospedale che in campo negli ultimi due anni.
Non è che Giuntoli sia stato in realtà un infiltrato napoletano inviato per distruggere definitivamente la Juve?
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Sinceramente questa stagione è per distacco quella che mi sta' mettendo la non voglia di vedere nulla.
L'allenatore arriva ne taglia 6/7 o di più. Vuole profili da 3
50/60 milioni e sta' mandando in vacca investimenti fatti.
Praticamente sono tutte pippe secondo Motta.
Chiesa ok, ora sento pure le chiacchiere su Dusan.
Non vedo uno straccio di italiano su cui hanno investito ( tranne il portiere).
Per me male male male.
Poi loro sono alla Juventus e io no ma proprio non mi piace nulla.
Per fortuna che non abbiamo preso Todibo.
Fagioli non giocherà.
Bello schifo
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ah, sul Koop.
Premesso che non prenderei mai un giocatore dall'Atalanta, ma non mi pare un fenomeno neanche lontanamente.
60 milioni
Ma almeno lo riuscisse a prendere. Per adesso manco strapagandolo e sarebbe l’obbiettivo n. 1.
(Insieme a Calafiori)
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Kalulu
Che almeno farà panchina a Gatti.
Ma uno dalla serie B a pochi spicci no?
Segnalibri