No dai meglio di Artur, però secondo me non si fida ancora a fare certe giocate che si vede ha nelle corde. Non so se per direttive del tecnico o per mancanza di velocità dovuta alla forma fisica. Sembra quasi abbia paura. Anche Vlahovic ho visto che è entrato poco sereno. Non capisco, venivamo da una belle vittoria seguita a due buone prestazioni, oggi un passo indietro. Bho![]()
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Io non ho visto la gara, ma non mi sorprende l'esito finale.
Nonostante abbia perso solo due volte in partite ufficiali, una squadra come la nostra è normale che abbia questi alti e bassi dal punto di vista del gioco.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
5 tiri di cui nessuno in porta contro questa squadraccia....nemmeno fossimo lo Slovan Bratislava
Il Bologna, così sfortunato nel sorteggio e che di abbordabile ha beccato solo lo shakhtar, li avrebbe stracciati senza pietà per dire a questi
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
DL avra' anche i piedi (abbastanza...) buoni ma per ora e' come un paracarro: lento sia come movimenti ma come idee, nel senso che non fa una giocata oltre il normale "compitino". Da uno che in Premier veniva considerato come uno tra i centrocampisti piu' "dinamici" francamente quello che sta offrendo ora sul campo non si puo' vedere....
Altra nota (ancora) negativa Kop: sempre fuori dal gioco, avulso, non una giocata di qualita' e una della poche giocate della partita che ha avuto sulla sua testa (quasi solo da appoggiare in rete...) l'ha malamente sbagliata. A sto punto o fisicamente ha qualche cosa (quindi che lo si faccia solo giocare a spezzoni cercando al piu' negli allenamenti di riportarlo in condizione) oppure..... Spero vivamente trattasi della prima ipotesi.
Non benissimo (eufemismo..) anche Nico ieri sera: quasi sempre solo in appoggio, l'unica palla avuta quasi a porta spalancata l'ha quasi comicamente ciccata !
Su Vlahovic che e' entrato alla fine da dire solo che ha toccato tre palloni, tre appoggi, e li ha tutti sbagliati: benissimo anche qui...
Note positive, su tutti (ancora..) Mbangula: l'unico che prova almeno a saltare l'uomo e ad inventare qualche cosa, fisicamente davvero a tratti quasi incontenibile ma sempre comunque con qualita' (bellissima la profondita' e il passaggio in mezzo a Nico che l'ha incredibilmente poi ciccata !).
Lui sulla sinistra e il portoghese sulla destra (ieri al rientro, ovviamente ancora un po' arrugginito ma nei pochi momenti nel finale e' riuscito comunque a creare un paio di azioni pericolose e mettere una palla d'oro sulla testa di Kop, che l'ha poi sbagliata...) contro squadre comunque chiuse possono essere una chiave davvero importante e necessaria per questa Juve.
Come ad esempio, a mio parere, a certi livelli non si puo' prescindere da Thuram: in mezzo da comunque forza e qualita', e lo si e' visto anche ieri sera nei pochi minuti finali in cui ha giocato.
Buono ancora Locatelli, seppur ieri sera un po' piu' impreciso in costruzione: comunque davanti alla difesa (a volte quasi come centrale aggiunto) sta trovando continuita' e qualita'. Se penso a cosa (non...) faceva lo scorso anno, direi in tal caso una gradita (ed utile) sopresa.
Sulla carta dovremmo essere comunque passati, la prossima con il Benfica comunque per "sicurezza" non la si dovra' almeno perdere (visto che loro alla fine perdendo nei minuti finali sono rimasti pure dietro di noi): squadra sicuramente con piu' qualita' ma che probabilmente concede molto di piu' (e lo si e' visto anche ieri sera), quindi si potrebbe giocare con maggiori spazi, ed ora qualche giocatore che li puo' sfruttare li abbiamo.
Ora testa sul Napoli, anche qui d'obbligo sarebbe non perdere almeno....
![]()
No no....in fase di non possesso giochiamo a 5 dietro con i centrali che si allargano e Locatelli che viene a fare il 3° centrale.
Ora non ci sono neanche troppi infortunati davanti....
è proprio il "verso" che manca a questa squadra quando deve giocare con pochi spazi.
Poi se giochi con Nico devi venire dentro al campo e giocare con 1-2 stretti.....nulla....
Koop indecente, non può giocare in questo momento. Sia che costi 60 sia che costi 1
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
E' un giocatore vecchio stile. Prende la palla, alza la testa e vede dove sono i compagni cercando di lanciare il pallone a loro. Fa gesti con le mani dicendo loro dove muoversi.
Cosi si faceva negli anni '70, soprattutto, e anche negli anni '80 finché alla fine di questo secondo decennio citato il calcio non ha cominciato a velocizzarsi. Io da collezionista televisivo (non solo di calcio) posso dire che chi giocava così era Beckenbauer, con questo modo di avanzare e fare gesti con le mani cercando di vedere dove fossero i compagni. Ma all'epoca era normale, gli spazi si coprivano in modo diverso.
Niente di che, non seguo la premier (del calcio seguo ormai solo la mia squadra e poco altro) e quindi non so dire se fosse forte o meno, ma per quello visto finora è un giocatore del tutto normale.
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Qualche volta i giocatori della Premier arrivano da noi e sembrano sbarcare su Plutone.
Quello passa per essere il campionato più intenso, dove corrono tutti come pazzi, dove occupano gli spazi, propongono.
Vengono qua da noi e boh, metamorfosi strana.
Mi sorprende giusto McTominay del Napoli che non sembra essersi snaturato, anzi.
Mai capito se è un discorso di beccare quelli buoni (o di ambiente di alcune squadre italiane sbagliato) o se effettivamente il nostro campionato ha un effetto generale strano sui giocatori "inglesi".
La Serie A penso intimidisca parecchio anche al giorno d'oggi, questo penso..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Per il resto qualche toppa l'hanno messa.
Mò resta il problema di mixare questi nuovi giocatori in questa rosa.
Che se è al completo è piuttosto variegata.
Resta il problema di trovare una quadra che vada bene con le big e con le piccole.
Quando l'avversario difende in maniera organizzata si viene respinti.
Serve un nuovo upgrade in fatto di idee.
Per me passa dal centrocampo la metamorfosi, non sagli attaccanti.
Peraltro KM, il nuovo arrivo, non so se sia esattamente l'attaccante ideale per sostituire Dusan.
Che chiaramente mi sembra sia stato bocciato (c'aveva na faccia l'altra sera...pareva uscito dal freezer..pure a guardarlo mica ti fa pensare scoppi di salute..).
L'unica cosa positiva vera che ho notato riguarda Locatelli, che arretrato riesce col suo radar a fare gioco che piace a me.
Fa dei lanci lunghi di bonucciana memoria. Il piede educato ce l'ha.
Nota parecchio positiva.
Ma serve sicuramente chi verticalizzi tra le linee palla a terra qualche metro più avanti.
Campanella della sveglia per DL, dovrebbe occuparsene lui (presumo..).
Sempre lì siamo con le richieste e le domande..sarà lui quello adatto?
Boh.
C'ho qualche dubbio a dirla tutta. Ma ormai tanto vale crederci per altri sei mesi. Poi ora con un incursore veloce come KM serve davvero svoltare con questo genere di soluzioni.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri