Pagina 93 di 97 PrimaPrima ... 43839192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 966
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Ufficiale...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Si può essere scarsi o bravi....ma non si può non capire cosa vuol dire avere la maglia della Juventus addosso.
    Motta non l'ha mai capito
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

In bocca al lupo! Non sarà facile, anzi sarà difficilissimo ma se pesca il 4 posto dovremo ringraziarlo per tanto tempo. Soprattutto dovesse farcela salverà il culo a Giuntoli…
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Il mio pensiero lo ha riportato molto bene un utente di vecchia signora. Spero si possa riportare sennò cancellate

Ufficiale: Thiago Motta non e piu l'allenatore della Juventus, squadra affidata a Tudor - Pagina 22 - Juventus forum - VecchiaSignora.com

Comunque poi, passato il lutto, calmate le acque, qualcuno dei Mottiani, già Adanisti della prima ora, già Cassanisti convinti, già Trevigianisti di stocazxo, dovrebbe iniziare a chiedere scusa a molti qui dentro.

Non tanto per gli altri tifosi, quelli “normali” dico.
    Neanche per aver creduto nel progetto Motta, per carità, questo è comprensibilissimo ed è giustissimo averlo fatto;
    quanto piuttosto per quel senso di onestà intellettuale che non dovrebbe mai venir meno.

Io stesso, che non ho mai amato il mago di Milano, tifando prima di tutto la Juve, sarei stato ben felice di essere smentito dai fatti e di vedere vincere le partite o quantomeno iniziare ad essere una squadra, nel vero senso del termine, incominciare a vedere un progetto, una fisionomia di gioco.

Ma quelli che all'annuncio di Motta allenatore, si genuflettevano al nuovo guru, al nuovo “messia” mandato dal Signore per insegnare calcio alla Juve, osannandolo come salvatore della patria bianconera, come unico e solo allenatore capace di portare il bel gioco a Torino, beh un minimo di “vergogna sportiva” dovrebbero pur provarla.

Paragonare Motta ad Allegri, era quantomeno prematuro.

Definire Allegri il peggior allenatore che abbiamo mai avuto, questo non è prematuro, è una minkiata colossale e questi “pseudo” tifosi, che definire scappati di casa o bimbiminkia è un eufemismo, almeno dovrebbero trovare il coraggio (sportivo s'intende, siamo pur sempre in forum di calcio), di cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti.

Siamo tutti d'accordo che l'avventura di Allegri alla Juve era finita e che dovevamo cambiare;
    e andava bene anche cambiare linea e filosofia con un tecnico giovane e da idee rivoluzionarie.

Quello che non andava bene è averlo silurato quando ancora era il nostro tecnico;
    quello che non andava bene era non fargli il mercato e poi farglielo addirittura contro ma questa colpa va tutta allo chief Giuntoli.

Quello che non andava e non va bene a livello di tifoseria è sputare su un nostro ex allenatore che è sempre stato juventino, che ha sempre difeso la Juve anche nel periodo più basso, quando ci hanno penalizzato e ci hanno azzerato la società, mantenendo la barra a dritta, mantenendo il timone della nave che sarebbe potuta andare a sbattere, unico parafulmine di tutto e tutti.

Questa stronxata del bel gioco ha preso piede nelle televisioni e nei giornali ed è diventata una moda; oramai, anche i bimbi non parlavano altro che della Juve che giocava male e del fatto che l'unico problema era Allegri.

Mandato via lui, sarebbe tornato il sole a Torino, si sarebbe visto il bel gioco, il bel calcio e avremmo iniziato a vincere tutto dall'oggi al domani.

Quanta ingenuità, quanta presunzione, quanto pressappochismo.

Ora, purtroppo, abbiamo visto la differenza tra un allenatore di calcio vero e uno alle prime armi, inesperto, con molte idee ma confuse, con molta supponenza e molta presunzione.

Motta diventerà bravissimo, per carità, nessuno qui dice il contrario ma per farlo, se veramente vuole diventare un bravo allenatore, dovrà mangiarne di pane e pallone, dovrà rivedere le sue teorie, il suo credo integralista e talebanista, dovrà imparare a gestire il gruppo e parlare con i giocatori perchè ad oggi questo pare essere il suo più grave limite.

Anche Ancelotti da noi non ha fatto bene, ha perso uno scudetto già vinto facendo due secondi posti e a quel tempo, alla Juve arrivare secondi significava fallire, soprattutto con quella rosa;
    ma Carletto non ha mai rotto lo spogliatoio, a lui nessuno ha mai imputato le colpe che ha Thiago.

Nessuno degli ex giocatori ha mai parlato male di Ancelotti, come del resto non ha mai parlato male di Conte o Allegri; perchè questi sono tecnici veri, uomini capaci di gestire un gruppo di campioni, di giocatori di personalità, di primedonne con cui era tosta relazionarsi e confrontarsi. Figuratevi se si fossero trovati a gestire un gruppetto di scappati di casa come quelli che abbiamo ora in rosa.

Ora tocca a Igor Tudor, un nostro ex calciatore, di carattere e spero di qualche buona idea.
    Ma quello che conta adesso non è il bel gioco, fatela finita con queste stronxate.
    Quello che è importante adesso è rasserenare il gruppo, tornare a giocare tranquilli per raggiungere il 4° posto e la qualificazione in champions, tutto il resto verrà dopo.

Forza Igor! Forza Juve!!
    Progetto fantasioso…

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Da quanto non si licenziava un allenatore durante il campionato?
    Io non ricordo…
    In tempi diciamo recenti solo Ferrara. Quelle di lippi del 1999 furono dimissioni.
    Per quanto ho letto o ricordo, il caso precedente a Ferrara è del 1969-70.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    28 Post(s)

Faccio mea culpa anch'io. Ero convinto che con Motta avremmo fatto meglio, ma non per lo scudetto.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Il fatto che Allegri fosse a fine ciclo non presupponeva una valutazione per cui ero " uno messo lì"....
    Poteva non piacere ma il suo calcio era limpidamente speculativo....
    Aggiungiamo che a Thiago Motta ha concorso anche una campagna acquisti con molti buchi.
    Ma Motta è senza scuse...scuse che non hai mai fatto a nessuno.....lui è il più bravo di tutti
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi aspetto che rilanci Vlahovic e dia una sostanza diversa all'impianto di gioco. Meno fumosità, più concretezza nelle scelte e nella visione di cosa e come fare.

Francamente dal buon Tudor mi aspetto in primis che metta tendenzialmente i giocatori della rosa nei ruoli a loro piu' consoni, cosa che spesso con Motta non si e' visto: gia' questo potrebbe essere un buon inizio.

Non potra' temo fare "miracoli", ma almeno rendere decente questa squadra in campo probabilmente si.

Dopo lo scempio con Motta, dove non solo si era toccato il fondo ma pure ben scavato, credo che si potra' solo migliorare: se bastera' per prendere il 4^ posto sara' da scoprire, e non sara' facile.....

Intanto aver dato un calcio in cu*o al quel buffone direi che e' gia' tanta roba.

Ultima modifica di zione; 24/03/2025 alle 11:36

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Francamente dal buon Tudor mi aspetto in primis che metta tendenzialmente i giocatori della rosa nei ruoli a loro piu' consoni, cosa che spesso con Motta non si e' visto: gia' questo potrebbe essere un buon inizio.

Non potra' temo fare "miracoli", ma almeno rendere decente questa squadra in campo probabilmente si.

Dopo lo scempio con Motta, dove non solo si era toccato il fondo ma pure ben scavato, credo che si potra' solo migliorare: se bastera' per prendere il 4^ posto sara' da scoprore, e non sara' facile.....

Intanto aver dato un calcio in cu*o al quel buffone direi che e' gia' tanta roba.

Tudor in primis dovrà dare l'idea di essere un condottiero su cui fare affidamento. Da qui la squadra avrà senz'altro un giovamento a livello psicologico e di autostima, sia a livelloo di squadra ma anche nei singoli che devono giocare in fiducia, senza timore di osare, come spesso si vedeva con TM.
    a livello tattico credo che tudor come dice Zione credo/spero che porti i giocatori a giocare nel loro ruolo naturale, per cui si sono distinti e per cui sono stati acquistati. (salvo casi di emergenza di defezioni). Poi si dovrà costruire una buona base partendo dal reparto difensivo/centrocampo, che mi piacerebbe desse piu sensazione di sicurezza, che perda meno tempo a far girare la palla dietro, con annessi rischi quando l'avversario pressa alto, e focalizzi più l'attenzione su verticalizzazioni improvvise, dettate da giocatori dei reparti avanzati che si propongono maggiormente senza palla, anzicchè nascondersi come con TM....e puntare più l'avversario anzicchè tornare indietro. Se si migliora in questi punti le azioni pericolose arrivano e anche i gol.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    28 Post(s)

Per cambiare un allenatore dopo 8 mesi è chiaro che non ci può essere solo un problema di risultati, ma ci dev'essere stata anche qualche frizione con la società. Sembra che Giuntoli abbia detto delle "cosette" a Motta e viceversa.
    Adesso i giocatori non hanno più scusanti perché è probabile che Tudor li metta in condizione di giocare nei loro ruoli o quantomeno avranno una posizione ben definita in campo. Vediamo se i vari Nico, Koop, Luiz e Vlahovic sono mezzi giocatori o almeno validi. Vlahovic credo non sia proprio un grandissimo attaccante ma questo abbiamo. Io fino ad adesso conoscevo come giocatore solo Koop degli altri tre, degli altri sapevo il nome e basta.

A me sembra che a parte Gatti e forse altri due o tre, i nostri calciatori non abbiano tutta questa personalità per venir fuori da situazioni difficili. Questo può aver influito nel rapporto con Motta.
    Ultima modifica di Presidente; 24/03/2025 alle 13:31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •