Se hai due reparti totalmente disfunzionali però è dura pure con il Pergocrema imporre il gioco, diventa solo uno sterile palleggio che fatica ad andare oltre la linea di centrocampo. Tra l'altro può diventare assai rischioso pure dietro quando invece che una squadra chiusa trovi qualcuno che pressa, ruba palla e riparte in velocità.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Juve più quadrata e logica stasera.
Trovate le posizioni buone per Gonzalez e Koop che mi è sembrato più dentro l'azione.
Mckennie ora come ora per caratteristiche può essere importante perché è quel giocatore che dà profondità e si muove verticalmente.
Giocatore poco statico, quel che serve.
Diciamo che è stata la prima vera partita in cui si è percepito un abbozzo di formazione "fatta" che funzioni.
Poi chiaro bisogna anche capire se il PSV visto stasera quanto sia stato un avversario probante o meno.
Resta il dubbio legato alle partite contro avversari più "arroccati".
Però credo che una Juve messa in campo così possa senz'altro fare meglio rispetto ad alcune prove "opache" fatte fin qua.
Un inizio di qualcosa insomma.
Unica note dolente non è il gol preso allo scadere (anche se con questo format sarebbe importante farne tanti e prenderne pochi, nel dubbio..dato che non si sa mai quale possa essere il limite qualificazione, diretto o non) ma la prova di Dusan.
L'impegno non manca mai e poi mai ma il ragazzo è discontinuo da paura.
Speriamo che con gli esterni più attivi e funzionanti cominci ad avere più possibilità di sfondare anche lui.
Yildiz gran perla d'autore. Gol da copertina forse della giornata, vedremo...
Buona Juve comunque, esame passato.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Avversari a mio parere piuttosto scadenti, ma siamo sicuri che ad es l'Empoli fosse più forte di loro?
Come sempre ogni partita fa storia a sé quindi sono d'accordo con @Cris1981
Che botta... se n'è andato Totò Schillaci.. io lo ricordo fin dai tempi del Messina e l'ho visto dal vivo anche allo stadio..
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Quella nazionale che avrebbe potuto e dovuto vincere il Mondiale ma giocò a Napoli in trasferta perché lo stadio tifava l’Argentina, una papera del nostro portiere e un bel po’ di sfortuna ci fecero uscire.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
La maggior parte dei napoletani tifava per la nazionale italiana. Maradona provo' a metterli contro agli azzurri facendo leva sul razzismo del Nord. Forse ci riuscì in parte. Ma l'atmosfera non era quella delle partite precedenti a Roma.
La partita fu sfortunata al di là del tifo a favore e contro.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Probabilmente sono addirittura a livello di Como e Verona, gli unici buoni sono Lozano che era rotto e Schouten. Ma nei Paesi Bassi son tanti anni che il livello è imbarazzante per tutti tranne qualche sortita estemporanea (specie dell'Ajax, anche se quelli che producono poi non rendono mai), gente che in Inghilterra, Spagna o Italia non è capace di fare 5 gol li ne fa anche 25/30...
Comunque bene aver messo 3 punti in cascina che qui mi sa siam già quasi a metà dell'opera, con le maglie larghe che ci sono (basta entrare nei 24 per fare i sedicesimi) 7/8 punti potrebbero bastare. Fra Club Brugge e Lille si dovrebbe stare tranquilli.
La squadra se gira si vedrà fra Napoli e Red Bull, questo è stato un allenamento tipo le prime due di campionato.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Mah, solita solfa vista in altre partite.
Squadra sicuramente attenta ma non credo sia la strada da percorrere questa.
A livello psicologico serve sbloccare il potenziale in qualche modo. Si rischia poco, ma si fa anche veramente poco di concreto.
Non che sia questo il momento di guardare classifiche e quant'altro..ma chiaro che di solo possesso non si vive (e vince) alla lunga.
Servirà concedere di più ma fare anche di più.
Vlahovic ha decisamente dei limiti tecnici importanti negli appoggi, ecc.
Si è visto stasera ma è una roba già vista da sempre in realtà.
Farà bene a segarsi l'ingaggio di brutto se davvero vuole restare alla Juve altrimenti a gennaio cominciano ad aprirgli il portone.
Oggi non so poi nemmeno valutare la scelta, anomalissima, di Motta. Che l'ha tolto.
Capisco che fosse una partita bloccata e volesse provare con l'avvolgimento avversario, forse.
Ma in una sfida congelata come questa dove i piazzati contano di più, di solito, se togli il tuo 9 alla fine non so quanto puoi aspettarti di fare.
E infatti s'è fatto poco.
Si continua con gli esperimenti.
Poi la posizione di Koop a me non convince per niente, così esterno.
Questo è un giocatore potente che deve stare, per me, molto vicino all'area, in zona centrale. Che deve "entrare". Che deve tirare. Incidere.
Stare più vicino come raggio alla porta.
Gran minestrone questa squadra, al momento Motta ancora non ci ha capito granché contro formazioni organizzate.
Ha tanti giocatori validi ma non sta riuscendo a piazzarli insieme. Squadra che forse percepisce questo e pensa a non far danni.
Risultato: i pareggini sterili.
E Luiz resta lì sullo sfondo invisibile.
Spero si risolva entro un mese questa questione perché altrimenti dovremmo cominciare a parlare di un problema.
Ho avuto subito una brutta sensazione su Douglas, di scarso feeling non so se ambientale o forse nel contesto di squadra.
Leggendo poi le motivazioni per cui è venuto alla Juve ho il sospetto che sia venuto qui non convinto al 1110%.
Ma solo perchè ha dovuto farlo per aiutare l'AV.
D'altra parte se parti dalla Premier, miglior campioonato dicono, e finisci in Serie A di questi tempi forse non è un passo avanti di carriera.
Juve o non Juve oggi è così.
Speriamo siano solo fisime mentali mie va...
Almeno son contento di Pierino Kalulu. Super affidabile, per me miglior acquisto di questa campagna acquisti.
Ragazzo pratico, serio, classico soldatino da Juve che fa il suo. Mi dà sicurezza.
Yildiz fa bene la roba del puntare l'uomo, ecc...ma si sfianca in quel modo.
Non è Chiesa come forza atletica al momento, è ancora giovane.
E deve tirare di più in porta, ma non partendo sempre dalla fascia laterale accentrandosi, serve varietà...
Genoa ora..vedremo..mai un campo facile.
Ultima modifica di Cris1981; 21/09/2024 alle 20:28
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Condivido il discorso di Cris 81.
L'arbitro della partita, Daniele Doveri, ha fatto il militare con me. Ci siamo congedati insieme esattamente 25 anni fa, il 22 settembre 1999.
Se ben ricordo era milanista. Ma non sono sicuro. So che è del 1977, mentre io del 1972 (l'ho fatto a 26 anni interrompendo l'università che frequentavo in Toscana).
Ultima modifica di Presidente; 22/09/2024 alle 22:16
Segnalibri