Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 182
  1. #171
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    32
    Messaggi
    2,113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Io lo considero un punto guadagnato, pensavo di perderla questa finché non ho visto le formazioni con Andonio che ha messo il 4-3-3 che non usava dall'autunno del primo anno da noi, ci ha fatto un bel regalo sperimentando proprio contro di noi.

    Comunque non mi pare niente di nuovo sotto il sole, mancano i giocatori adatti a fare il gioco del mister perché il mercato è stato fatto fregandosene delle sue esigenze, speriamo almeno che Motta si sia reso conto che Vlahovic con il suo gioco non c'azzecca niente che è il problema più grave (o se fin'ora gli è toccato farlo giocare per forza la smetta di farlo giocare), se si sblocca la fase offensiva di sicuro si può far meglio, anche se dubito che la soluzione sia Weah che può fare tanti ruoli ma non certo il centravanti.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  2. #172
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    32
    Messaggi
    2,113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Almeno son contento di Pierino Kalulu. Super affidabile, per me miglior acquisto di questa campagna acquisti.
    Ragazzo pratico, serio, classico soldatino da Juve che fa il suo. Mi dà sicurezza.
    Il problema di Kalulu non è il valore, il secondo anno al Milan, quando Pioli lo lanciò stabilmente dopo che Kjaer si era rotto il crociato, fece subito grandi prestazioni in serie tanto che poi non è più uscito dal campo e fu uno dei migliori pure l'anno dopo nella vittoria dello scudetto, è che lo scorso anno è sempre stato rotto e ha un ginocchio sospetto, altrimenti sarebbe stato impossibile prenderlo con la formula e con le cifre con cui lo abbiamo preso. Va valutato quanto tiene fisicamente, non sul valore del giocatore che non si discute.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  3. #173
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    37,021
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Secondo me comunque ci vuole anche un poco di pazienza.

    Abbiamo cambiato sistema di gioco. Abbiamo cambiato molti giocatori della rosa.

    E´normale che un certo tempo di adattamento ci voglia. Non e´ come schiacciare un interruttore, in cui cambiando le cose tutto si mette al suo posto in poco tempo.

    Se penso ad altre Juventus del passato che hanno attraversato cambiamenti profondi durante il mercato estivo, in ciascun caso la squadra ha avuto delle difficolta iniziali nel periodo autunnale.

    Nel 2001, quando abbiamo venduto Zidane, preso Buffon, Thuram e Nedved si e´dovuto aspettare Dicembre per iniziare a vedere una Juve davvero performante in termini di risultati (soprattutto a causa del difficile inserimento di Nedved).

    Nel 2011 la prima Juve di Conte pareggio 4 partite nelle prime 7.

    Non mi sembra che le altre grandi squadre stiano facendo faville, peraltro.

    Lasciando perdere le romane, che mi sembrano evidentemente in crisi bella pesante entrambe, anche le milanesi sono entrambe parecchio discontinue. L´Inter che ho visto giocare contro il Monza non mi era certo sembrata meglio di una qualsiasi partita nostra del girone di ritorno dello scorso anno.

    Il Napoli al momento mi pare l´unica tra le "grandi" veramente in salute, ma sta comunque un punto soltanto sopra di noi.

    E´un campionato lungo e difficile, in cui sinceramente si fa molta molta fatica a vedere una squadra in grado di emergere sulle altre.

    Tutto e´ ancora in gioco.

    P.S.: Da quanto tempo era che non chiudevamo le prime 6 partite di stagione con appena 1 rete subita? Non credo sia capitato spesso. Almeno la difesa funziona molto bene, questa e´gia una base.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #174
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,821
    Menzionato
    54 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Intanto teniamoci stretti la difesa senza gol. Con Motta mi sarei aspettato esattamente il contrario, cioè gol presi in contropiede da polli. Dusan i suoi gol li farà ma, ormai lo abbiamo capito, non è il fuoriclasse dei soldi che abbiamo pagato. Certamente con pullman davanti al portiere come quello portato da Conte a Torino facciamo fatica, ci vorrebbe qualche punizione o qualche calcio d’angolo poi voglio vedere con squadre così chiuse cosa succede se vanno sotto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #175
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    32
    Messaggi
    2,113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    In realtà Motta già lo scorso anno aveva la terza miglior difesa del campionato (a un solo gol da noi secondi) con il Bologna, alla difesa ci sta dietro tanto e pure la fase offensiva la faceva ben ragionata ed elaborata senza correre rischi, è tutto fuorché un allenatore da calcio champagne e difese allegre.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    143 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Conviene forse abituarsi a questo copione.
    Sarà una Juve molto "pensante".
    Vedendola giocare un po' "guardiolesca". Non per lo spettacolo ricercato nel fraseggio ma per la pazienza.
    E questa Juve sembra avere taaaaaaanta pazienza, la fa girare e girare e girare. Che quasi ti addormenti.

    Col tempo però presumo che il giro palla diventerà più veloce e soprattutto focalizzato all'obiettivo finale di sfondare dai lati.
    Al momento manca velocità.
    Squadra equilibratissima, nemmeno catenacciara a dirla tutta. Ma volutamente paziente e riflessiva.

    Al pubblico juventino medio la cosa forse non piace del tutto, ho 'sta sensazione.
    Ma se arriveranno i risultati piacerà anche questo modo di giocare, poco ma sicuro
    Barba o capelli? Osvaldo. Osvaldo? che è, un nuovo taglio?

  7. #177
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,709
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Conviene forse abituarsi a questo copione.
    Sarà una Juve molto "pensante".
    Vedendola giocare un po' "guardiolesca". Non per lo spettacolo ricercato nel fraseggio ma per la pazienza.
    E questa Juve sembra avere taaaaaaanta pazienza, la fa girare e girare e girare. Che quasi ti addormenti.

    Col tempo però presumo che il giro palla diventerà più veloce e soprattutto focalizzato all'obiettivo finale di sfondare dai lati.
    Al momento manca velocità.
    Squadra equilibratissima, nemmeno catenacciara a dirla tutta. Ma volutamente paziente e riflessiva.

    Al pubblico juventino medio la cosa forse non piace del tutto, ho 'sta sensazione.
    Ma se arriveranno i risultati piacerà anche questo modo di giocare, poco ma sicuro
    Io ho sempre avuto la sensazione che la squadra cerchi di imporre il gioco, cosa che non è tipica della Juve dell'Allegri - bis, mentre per il primo ciclo di 5 anni vincente ovviamente c'era da fare altri discorsi.
    Certo ci sono gli avversari, e quelli tosti non si fanno impressionare troppo da chi cerca di imporsi.

    In maniera allegriana potevano arrivare vittorie di un certo tipo, ,ma anche sconfitte contro sqaudre cpntro cui forse questa Juve potrebbe fare meglio. Vedremo.
    Ultima modifica di Presidente; Oggi alle 10:39
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #178
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    32
    Messaggi
    2,113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Se son giuste le cifre nell'ultimo paragrafo con oltre 80 milioni di ricavato in meno dello scorso anno siamo in peggioramento netto pure sul fronte ricavi, considerando che al 30 giugno abbiamo buttato dentro le plusvalenze di Barrenechea e Iling (e c'era pure Kaio Jorge) siamo ben oltre i 100 milioni in meno strutturali, probabilmente circa il doppio (o poco meno) di quanto perso per non aver fatto la Champions. Anche con la Champions più ricca dubito si recuperino 100 milioni (altro che non si vada proprio in fondo e ci siano pure massicci ricavi da stadio a coadiuvare ma in questo siam pure un po' limitati dallo stadio ridotto, nessuna squadra top c'ha lo stadio piccolo come il nostro), altro che coprire la campagna acquisti faraonica con i ricavi, non ci s'ha manco più gli oltre 50 milioni + bonus di Jeep...

    Come perdite invece più o meno confermano quanto avevo stimato se sono -176 milioni, io pensavo sui 200 senza plusvalenze, se si chiude sui 180 con le plusvalenze messe a giugno ci siamo. L'unica nota positiva è che almeno quest'anno non dovrebbero aver fatto nuovo debito per limitare il passivo chiedendo prestiti come fatto lo scorso anno, che fare debito porta sempre al problema extra di doverlo poi ripagare con gli interessi e quindi aggravare ancor più le casse.

    Juventus, il bilancio 2023/24 verso un rosso di 200 milioni di euro


    Edit: ho visto solo dopo questa, sarebbe una mazzata tremenda non avere quei soldi extra, praticamente ci hanno pianificato sopra la stagione i nostri...
    Mondiale per Club, i dubbi delle big: chiarezza o il torneo salta
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #179
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,821
    Menzionato
    54 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Per me salterà, anzi ci spero, così si farà la Superlega o qualcosa di simile. Sennò son dolori per tutte le squadre più blasonate. Anche il format di sta Champions non mi piace per nulla, vero che si giocano, se non ho capito male, un paio di partite in più, ma non credo poss fare tutta sta differenza sulle entrate. Anche perché se non è telesivamente appetibile ciao ciao ai soldi.
    Comunque bilancio brutto, al netto del danno che ci hanno fatto con la penalizzazione. C’era da chiedere risarcimenti milionari a figc e uefa ma hanno preferito abbassare il capo e far finta di essere ancora amici. Speriamo abbiano un piano di vendetta per i prossimi anni…
    Ultima modifica di Corry; Oggi alle 12:32
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    143 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

    Per quanto riguarda la Juve penso vada anche detto che non credo faranno altre "follie" di mercato di gran peso nelle prossime sessioni.
    Il botto è stao già fatto, completare la rosa è una cosa che accadrà, ma il più penso sia stato fatto.
    Giusto per sottolineare che lo sforzo sul campo mercato è stato fatto quest'anno e ora non resta che lavorare su quello che si è acquistato.
    Barba o capelli? Osvaldo. Osvaldo? che è, un nuovo taglio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •