C'è da dire che non so quanto dipenda dall'allenatore e quanto dal resto.
Anche l'esperienza del Milan, che nonostante la supercoppa non ha cambiato marcia, sembra emblematica in questo senso. Ci vorrebbe probabilmente un allenatore ben affermato, un ottimo motivatore, di sicuro occorre smetterla con le scomesse alla Pirlo e alla Thiago Motta perchè potrebbero non pagare
Per un certo periodo si sentiva parlare di Zidane
Zidane fa finta di apprezzare la Juventus. Se può ne sta distante milioni di chilometri (e magari non ha tutti i torti).
Ho la vaga impressione abbia rifiutato più di qualche volta il club.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ci sta abbia dato di matto, è la seconda finestra di mercato e non gli ha preso mezzo giocatore atto al suo gioco (pure Allegri diede di matto dopo due finestre di mercato con Giuntoli), secondo me l'unico che gli piace è Kalulu che di fatti non ha mai levato dal campo. Ancora l'altro giorno nel post partita diceva che c'era bisogno di acquisti quando due ore prima Giuntoli diceva che il mercato è chiuso. L'altro giorno avevo detto che secondo me con ancora Allegri e i vari Huijsen, Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge e nessuno fra Douglas Luiz, Koopmeiners, Gonzalez si sarebbe messi molto meglio in classifica ma pure se a Motta gli avesse preso subito Zirkzee al posto di Vlahovic e Calafiori per avere uno con i piedi buoni dietro (e magari ugualmente tenuto i giovani che Zirkzee e Calafiori costavano assai meno di Douglas Luiz e Koopmeiners e un 40/50 milioni da Vlahovic a luglio ancora magari li prendevi) penso non si farebbe così schifo e la classifica sarebbe decisamente migliore, ma prendere un allenatore che fa un determinato gioco e non prendergli i giocatori è fuori dal mondo, non esiste da nessuna parte, per non parlare della rosa corta e palesemente inadeguata che peggiora ad ogni finestra di mercato (avoglia a dire gli infortuni ma averne 4/5 rotti se ne hai 25 non è un problema, lo è se ne hai 17/18 contati, due anni fa ne abbiamo avuti pure 10/12 fuori prima del Mondiale e siamo andati a spazzolare Sarri 3-0). Tra l'altro c'è pure andata bene che Savona è discreto, immaginati fosse un bidone tipo Rouhi che nella corta rosa occupa un posto ma non lo può usare tanto fa schifo, Mbangula sta crescendo esponenzialmente e si è recuperato McKennie che inizialmente era fuori rosa altrimenti sarebbe ancora più disastrosa la situazione. E magari Giuntoli è pure convinto che quest'estate basta prendere il pallino Hancko e se non va più Motta cambiare allenatore e tutt'apposto, il prossimo anno si rischia di fare tipo la Roma con le premesse che ci sono, tra l'altro non si riposa manco per colpa del Mondiale che minimo sono 15/20 giorni di trasferta in America mentre gli altri (tolta l'Inter) riposano e stanno in vacanza.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Ovvio che non sono 20 pippe, ma lo scorso anno si leggevano le stesse cose e l'allenatore è stato cambiato a furor di popolo per dare una svolta. Se non funziona ugualmente, anzi è pure peggio magari i giocatori sono davvero inadeguati, almeno una certa fetta. Ripeto non tutti, Gatti fino a novembre aveva un livello incredibile, Cambiaso ugualmente, la difesa in toto sembrava un muro invalicabile pure dopo perso Bremer (mi pare siamo arrivati a dicembre con tipo 7 gol presi in campionato, si faceva sempre 0-0), Conceiçao prima di rompersi spaccava le partite, Locatelli tolto qualche partita sta facendo una stagione che manco lui mi sa credeva possibile, ma se intorno altri fanno pietà secondo me dopo un po' si scazzano tutti e crolla il livello generale, se Vlahovic non stoppa manco una palla lo vedono, se Koopmeiners è uno spettro che si aggira per il campo senza meta pure, se Douglas Luiz è più lento di mia nonna idem, e uno inizia a farsi due pensieri "perché mi devo sbattere se quell'altro passeggia?", certo che poi non vedi il furore agonistico, non credo sia un caso che a inizio stagione si giocava meglio e via via sta crollando il livello di tutti, guarda anche ora, stiamo giocando in casa con l'Empoli e ci stanno passeggiando sopra da 25 minuti.
Comunque qui il problema vero è dall'alto, è inutile cambiare allenatori e giocatori se la società è allo sbando, questa dirigenza doveva stare qui qualche mese per superare la fase dei processi invece non schioda e di calcio è palese non ci capisce niente e inizio a pensare pure su altro perché non esiste stare 6 mesi senza uno straccio di sponsor principale, non dico di trovarne un altro alle cifre avute grazie a Ronaldo (pure sullo sponsor tecnico alla scadenza saran dolori...) ma almeno a cifre simili a quelle di altre squadre (sui 25/30 milioni) o comunque se c'è difficoltà trovare un accordo ponte tipo come fece l'Inter con Paramounth quando la società di criptovalute gli tirò il bidone, invece zero e a noi i soldi servono come l'acqua nel deserto. Anche Giuntoli che fa il bello e il cattivo tempo è dovuto alla società debole, a Napoli con de Laurentiss non mi pare facesse la prima donna, anzi prendeva chi gli dicevano di prendere gli scout.
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Su Zidane credo la dica tutta il fatto che il Pallone d'Oro vinto da noi lo ha donato al museo del Real. Poi mi sa è un gestore di stelle, anche venisse qui ci sta farebbe pietà pure lui, ho letto gente che vorrebbe Ancelotti se lascia il Real ma finirebbe peggio che a Napoli. Qui serve uno con le palle cubiche che faccia sputare sangue a tutti, lo scorso anno mi era piaciuto molto per esempio l'approccio che ebbe de Rossi a Roma dopo la cacciata di Mourinho, fece 9 vittorie e 2 pareggi nelle prime 12 partite tirandola su dal nono posto a quasi andare in Champions e la squadra è messa male, si è visto quest'anno con i suoi sostituti che fine ha fatto la Roma, pure lì come da noi tra l'altro mi pare allo sbando tutta la società. Certo con una semplice reazione nervosa non si va lontano (vedi appunto Roma) ma se sono bravi a usarla come scintilla per ripartire e da lì iniziare a ricostruire (e intendo a tutti i livelli, un po' come fu fatto ormai quasi 15 anni fa) potrebbe essere la via, altrimenti mi sa senza una scossa all'ambiente si rischia di imboccare una spirale di decadenza senza fine e con chi comanda ora non si va da nessuna parte. Io inizio pure ad avere un timore che ad Elkann sia passata la voglia di aprire il portafoglio e gli vada bene una decadenza e ridimensionamento, quest'estate le spese folli infatti mi sono sembrate fin da subito un disperato all in cercando di sfruttare il potenziale grosso incremento di entrate da Champions e Mondiale, ma a 'sto punto mi pare palese sia fallito tutto, dalla Champions ad ora si è raccattato poco più di quanto si perde dalla mancanza di sponsor (e non credo si vada lontano) e il Mondiale non è ricco come pareva perché la FIFA non ha venduto bene i diritti e mancano sponsor munifici.
Se giochi bene segnano tutti......
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Scintilla fu.
Ora mi aspetto travolgano la seconda parte di campionato.
Tecnicamente è una squadra di livello assoluto. Può e deve fare di più questa Juve...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Cmq Thiago non si smentisce.....ha tolto il migliore in campo....ha lasciato il pallido....e stavolta ha avuto fortuna
Vittoria meritata ma risultato esagerato. Forse però sarebbe giusto il 2-1.
Squadra imprevedibile.
Bene per modo di dire, hanno avuto un sussulto d'orgoglio nel secondo tempo dopo un primo in cui si son fatti dominare dall'Empoli che non vince da due mesi e son dilagati con gli altri in 10. Comunque per la tua felicità ti dico che mi è piaciuto come è entrato Vlahovic, bello cattivo e se l'è preso di forza il gol, magari la concorrenza di Kolo Muani che ha avuto subito un impatto realizzativo gli ha dato una svegliata, vediamo se da continuità o resta una prestazione isolata tipo Lipsia.
Ecco Kolo Muani mi ha sorpreso tanto, due partite son poche e magari è solo l'inizio sull'onda dell'entusiasmo ma per ora la butta dentro e oggi l'ha ribaltata di fatto lui coadiuvato dalle giocate di Yldiz e Gonzalez. I numeri passati però continuano a rendermelo altamente sospetto, tra l'altro pure in campionati dove si segna con più facilità che in Italia, il che è ancora peggio.
La difesa però da horror di nuovo, di Gregorio deve ringraziare san VAR e pure sul gol pietà, de Sciglio, ripeto de Sciglio non un noto colpitore di testa, che segna indisturbato è roba allucinante. E Locatelli oggi non ne azzeccava una in mezzo al campo. Davanti invece hanno giocato bene tutti (ingressi inclusi) tranne forse Koopmeiners che tolto un bel tiro ha fatto poco poco.
Ora vediamo di vincere le prossime due e poi l'Inter ci misurerà la febbre.
Segnalibri