Alcune considerazioni semplici che, tra l'altro, vado dicendo dall'inizio e che ora non hanno neanche più il beneficio del dubbio.
- squadra che non sa' cosa deve fare oltre al famoso isolamento degli esterni.
- squadra che non ribalta mai l'azione
- squadra che non crede minimamente nella proposta di gioco perché i giocatori si rendono perfettamente conto che non và.
- impossibile fare una valutazione sui giocatori con questa situazione
- Motta imbarazzante, autoreferenziale e soprattutto non adeguato anche a parole " ..... almeno non parleremo più di scudetto...."
È troppo grande il corto circuito tecnico che intervenire sulla rosa "random" potrebbe fare ancora più danni...
Perciò deve fare le valigie perché rischiamo di compromettere anche la prossima stagione
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
A parte gli errori tecnici di allenatore e calciatori, a volte I ridimensionamenti di una squadra non sono solo dovuti alla superiorità degli avversari, ma anche voluti dalla dirigenza.
Io continuo a pensare che l'allenatore sia inadeguato ad allenare una grande squadra, non solo la Juve, e che i calciatori siano inesperti e neanche tecnicamente bravi, fatto salvo alcune eccezioni.
Gli errori di Kelly e Dv9 che hanno causato due dei 4 gol sono comunque dovuti anche a mancanza di tranquillità.
Giuntoli ovunque è andato è stato sempre lui a fare il mercato. La differenza è che in altre piazze non ti chiedono di vincere subito (a parte magari qualche tifoso più "acceso ") Mentre a Torino si è condannati a cercare di essere sempre protagonisti. Che naturalmente non vuol dire che vincerai sempre.
Hanno provato a fare una squadra buona e l'hanno data in mano ad un allenatore emergente. In passato in situazioni simili sono arrivate vittorie e trionfi, quest'anno è andata male come comunque era successo ugualmente qualche altra volta... a volte va bene a volte va male.
Per lo scudetto io credo sia finita quando si è infortunato Bremer.
Pure io, dopo il 2-0 mi sono rifiutato di continuare a guardare un simile scempio.
Game over, una Dirigenza non solo seria, ma anche solo "normale" oggi avrebbe dato il benservito (o calcio in cu*o...) a Motta, ma visto che anche li' facciamo ridere, per non dire altro, mi aspetto che si continui con tale farsa "sino alla fine" (tanto per citare un motto a noi caro....)
Squadra/giocatori totalmente allo sbando, nulla da aggiungere.
Fin dall'inizio però l'obbiettivo dichiarato era il quarto posto e costruire per il futuro, Motta non era di certo condannato a vincere fin dal suo arrivo, anzi si era puntato addirittura su un progetto triennale perché si voleva ricostruire. Se c'aveva una condanna pendente semmai era quella di cambiare lo stile di gioco visto che si era cacciato Allegri esclusivamente o quasi (e a furor di popolo, anche se spinto da certi personaggi, va detto) per il gioco che esprimeva, fregandosene di tutto il resto.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Dai ragazzi sono anni che vediamo calcio.
Anzi sapete che vi dico: che nonostante tutto è un miracolo stare dove stiamo.
La Juventus quest'anno è il nulla.
E la cosa è svincolata dai risultati.
E' il nulla per spirito, è il nulla per entusiasmo, è il nulla per proposta di gioco, è il nulla in prospettiva.
Anche a guardarla si ha la netta sensazione di guardare una cosa che "speriamo finisca presto".
Già ampiamente detto che anche una valutazione tecnica sulla bontà del giocatore "x" piuttosto del giocatore "Y" è impossibile.
Se domani vengono i migliori d'Europa nel giro di qualche settimana diventano trasparenti.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
E in conferenza stampa è pure riuscito a non darsi colpe, solo giocatori giovani e inesperti e rigore dubbio (e su questo aveva anche ragione)
Progetto fantasioso…
Sì, tutto giusto. Però resto dell'idea che non si può dare sempre tutte le colpe all'allenatore e nascondere i problemi sotto al tappeto. Mettiamo che silurino Motta, se tutto il resto resta (scusami il gioco di parole) identico dove si va a parare? Si resta con una società fantasma che di calcio sa zero, si resta con Giuntoli che fa quel che gli pare fregandosene dell'allenatore che a inizio campionato sarà già delegittimato perché magari non gli vanno a genio i giocatori, si resta senza un progetto, si continua a navigare a vista magari vendendo i pochi giocatori che funzionano per avere i soldi per comprare altri che non si sa che apporto possano dare. Secondo me è assai più probabile si affondi ancor più che vada bene il prossimo anno, serve per forza una rifondazione a tutti i livelli.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Indubbio che giuntoli è corresponsabile.
E infatti a posteriori Allegri, con tutti i difetti di "speculatore calcistico", era l'uomo giusto per si è caricato il peso della Juventus sulle sue spalle.
In troppi si stanno nascondendo e Motta, dando la colpa ai giocatori, è in linea con la società
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Siamo pessimi. Ma a dirla tutta anche gli allegriani dovrebbero ricordare che anche gli anni scorsi sono andati esattamente così, con noi che abbiamo finito per andare in Champions più per demeriti altrui che per meriti propri, giocando male, subendo anche dalle piccole, facendo figuracce in champions e giocando senza identità. Tanto è vero che anche quest'anno eravamo a -6 dal primo posto fino a ieri, seppure praticamente per caso.
Si è speso tanto sul mercato, ma gli acquisti stanno incidendo poco e direi non solo per colpa dell'allenatore, quindi non direi che la squadra sia davvero molto più forte degli scorsi anni.
Quesr'anno rischiamo di non andare nemmeno in champions perchè c'è più concorrenza per il quarto posto, ma a parte quello non vedo tante differenze.
Certo che è difficile essere soddisfatti di quanto stiamo vedendo
Avete tutti ragione quando parlate di Allegri e io sono d'accordo che era il tempo di cambiare.
Ma la cosa lampante di quest'anno è la perenne sensazione di fragilità.
Siamo in grado di smontarci in qualsiasi momento, con qualsiasi risultato e contro qualsiasi avversario.
Un sensazione di vulnerabilità clamorosa.
Ecco lì la Juventus di Allegri ti addormentava ma di certo sapeva quello che doveva fare.![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri