Pagina 105 di 105 PrimaPrima ... 55595103104105
Risultati da 1,041 a 1,043 di 1043
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Anche alla Ferrari non sta ottenendo granché.
    Purtroppo non è esperto e appassionato come il nonno e il cugino.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Credo sia interessante un aspetto, anche in ottica Juve, della partita di ieri sera.
    Riguarda la figura di Beppe Marotta.
    Che numeri alla mano ha perso tutte le finali europee.

Cosa c'entra Marotta oggi con la Juve? poco/nulla ma aiuta a capire che un certo modo di costruire le società ti può portare in alto (lo fece con noi, lo ha fatto con l'Inter), ma alla fine conta anche molto come arrivi al gran finale.
    Personalmente mi piace sempre trovare o fare una sintesi di quel che vedo.
    Perché la Juventus di Beppe Marotta perse le finali di Champions? e perché l'Inter di Beppe Marotta ne ha perse altre tre?

Avversari forti/più forti? sicuramente avversari difficilissimi. Più forti? credo di sì.
    In finale però trovi sicuramente squadre toste, le migliori della stagione. Va da sè.
    Ma uno dei motivi "pesanti" penso possa essere la freschezza della squadra.

La Juventus spesso è arrivata in finale ed ha retto solo parzialmente.
    Ieri sera partitia sostanzialmente inqualificabile dei nerazzurri, una "batteria esausta".
    Mi ha ricordato, al di là dello scarto, alcune finali - tante finali ahinoi - giocate dalla Juve..."senza sangue nelle vene".

L'età media quindi. Conta, eccome.
    Conta scegliere giocatori giovani ma forti. Che costano. Grazie e Graziella mi direte.
    In conclusione mi viene da dire che fare calcio di alto livello e progettare per arrivare molto in alto è possibile.
    Anche per l'Italia.
    Ma sono progetti "sbagliati", tarati sulle necessità di bilancio.
    I modelli, ahitutti, adeguati per vincere in Europa sono altri.

Mi auguro che chi verrà alla Juventus soprattutto come dirigente comprenda questo, capisca questo discorso.
    Che analizzi numeri e che sappia vedere il calcio nell'ottica che serve per costruire qualcosa di realmente vincente, con delle possibilità.
    L'Italia calcistica fa il massimo che può e si illude sempre di poter vincere.
    Non può però farlo, oggi. Deve imparare ancora a farlo.
    Deve trovare i soldi per farlo, ma non è solo un fatto di soldi.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/06/2025 alle 10:11
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Marotta rimane il miglior dirigente italiano.
    Da noi sinceramente non si sta capendo molto..
    Ma se si rimane agli anni recenti, noi abbiamo affrontato due squadroni in finale di champions, l'Inter ha affrontato una grossa squadra due anni fa e una che non conoscevo bene quest'anno (io non ho visto la partita) e che evidentemente è più forte di quello che credessi.
    L'unica finale di cui possono dolersi è quella persa col Siviglia 5 anni fa, ma il Siviglia è una specie di squadra che sembra nata per la Coppa Uefa/Europa League (noi ne abbiamo 3, io due le ricordo benissimo ma l'ultima vittoria è ormai del 1993).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •