Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121
  1. #91
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    24,397
    Menzionato
    987 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Tanto per cambiare un altro quarto posto nella 10 km di nuoto maschile. Amarezza
    Siamo i primi dei perdenti
    Ora non so come recuperarla, ma un paio di giorni fa avevo visto una classifica degli stati dove invece di primo, secondo e terzo posto c'erano quarto, quinto e sesto. L'Italia era prima.


    A parte gli scherzi, da un lato c'è da essere amareggiati perchè sinceramente mai come in questa olimpiade ho visto una sfilza di quarti posti, dall'altro ciò indica una buona salute dello sport italiano in generale, persino in atletica leggera ormai andiamo benissimo (ieri quarti alla 4x100, e stava pure piovendo e avevamo la corsia più interna che è la meno agevole).

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    gli USA si complicano la vita da soli però, sono loro che ad ogni competizione portano 12 uomini diversi, totalmente. Dessero un attimo di continuità e sarebbe altra storia, non avrebbero però la scusa eventualmente da giocarsi Beh le regole se le sono cambiate loro però si sono fatti uno sport fatto per fare show. Quando poi ti scontri con chi è più concreto fai fatica, nonostante lo strapotere fisico-atletico-di talento che c’è di base. Il discorso è che rispetto a prima quel gap ormai non c’è quasi più, di atleti talentuosi ne è pieno il mondo e siamo giunti a quel punto. Tutti gli MVP delle ultime stagioni sono europei, non è un caso. Doncic è atleticamente pari a zero, idem Jokic, giocano con mani fatate e cervello cestistica Made in EU, non hanno eguali.
    vedremo i prossimi anni, io rimango convinto che l’epoca dei vari dream team dominanti sia finita. E da amante della pallacanestro ne sono contentissimo.
    intwnto in Serbia non l’hanno presa bene, è intervenuto pure il presidente riguardo l’ arbitraggio. Chiaramente esagerano ma non hanno tutti i torti, non sono stati fischiati dei passi limpidi come case isolate in una radura, il fatto è che arbitrare quelle partite è difficilissimo e bisogna prenderne atto.

    vediamo cosa succede con una Francia in casa, sulla carta dovrebbero vincere di 40, però non si può sapere sulla partita secca.
    Sul fatto che la modifica di m.... se la siano fatti da soli è verissimo e mai come in questo caso chi è causa del suo mal... E sono anche d'accordo sul fatto che se ad ogni manifestazione metti in piedi una nazionale diversa e ti prepari per un mese se poi non vinci caxxi tuoi.
    Ma tutto ciò secondo me non depone particolarmente a favore dell' ipotesi di fine delle vittorie. Fermo restando che se incontri una nazionale forte e particolarmente in giornata (come la Serbia de l'altro ieri) è difficile già oggi.
    Infine una cosa su cui sono poco d'accordo: vero che ci sono fior di campioni nati in Europa. Ma se questi appena si dimostrano davvero forti vanno a farsi la carriera "là" non lo chiamerei un successo del basket europeo, anzi.
    Il basket diventerà europeo il giorno in cui un Anthony Edwards o un Wemby giocheranno nella Virtus o nel Real Madrid.

    Fermo restando che dal punto di vista del gioco non c'è paragone: hanno trasformato l' NBA in un tiro al piccione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,521
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la modifica di m.... se la siano fatti da soli è verissimo e mai come in questo caso chi è causa del suo mal... E sono anche d'accordo sul fatto che se ad ogni manifestazione metti in piedi una nazionale diversa e ti prepari per un mese se poi non vinci caxxi tuoi.
    Ma tutto ciò secondo me non depone particolarmente a favore dell' ipotesi di fine delle vittorie. Fermo restando che se incontri una nazionale forte e particolarmente in giornata (come la Serbia de l'altro ieri) è difficile già oggi.
    Infine una cosa su cui sono poco d'accordo: vero che ci sono fior di campioni nati in Europa. Ma se questi appena si dimostrano davvero forti vanno a farsi la carriera "là" non lo chiamerei un successo del basket europeo, anzi.
    Il basket diventerà europeo il giorno in cui un Anthony Edwards o un Wemby giocheranno nella Virtus o nel Real Madrid.

    Fermo restando che dal punto di vista del gioco non c'è paragone: hanno trasformato l' NBA in un tiro al piccione.
    Ma è normale che vadano di là, salari e prestigio diversi. È come il sudamericano fenomenale a calcio, dove finisce? In Europa.
    se in EU il basket avesse lo stesso seguito che ha negli USA sarebbero tutti qui, perché si alzerebbero gli stipendi vita natural durante. Invece in Europa c’è un cancro enorme che si chiama calcio
    Comunque stasera la portano a casa ma segnatelo: è l’ultima
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #94
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,387
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Comunque stasera la portano a casa ma segnatelo: è l’ultima
    Me lo segno, perché non credo proprio sia l'ultima
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  5. #95
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Scarsino curry, ennesimo oro dominato

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,521
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Tutte e 12 le medaglie dovrebbero darle a Curry

    cmq niente di impressionante eh, anzi, la Francia ha buttato via la partita ai liberi.
    nessuno ha notato quante palle rubate ha fatto la Francia? Gli USA col gioco europeo non ci capiscono una fava, ma hanno talmente tanto talento che sticazzi, vincono lo stesso. Fermo restando che senza Curry e con chiunque, letteralmente chiunque, al suo posto erano fuori da un pezzo… ma con i se e con i ma…

    adesso mi riguardo il 4/4 con la Serbia perché tutti, ma proprio tutti, i tecnici con cui ho parlato hanno all’unanimità detto che l partita è stata decisa dagli arbitri. Io non ho avuto così tanto questa impressione, a parte il fallo su Jokic (effettivamente decisivo) e la caterva di passi non fischiati, mi dicono però che oltre a questi non hanno fischiato una marea di contatti contro i serbi.
    me lo riguardo bene perché mi dev’essere sfuggito qualcosa visto che a dirmi ste cose son stati allenatori di un certo livello, tutti d’accordo all’unanimità…
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,521
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Me lo segno, perché non credo proprio sia l'ultima
    Se ce lo ricordiamo ci vediamo tra 4 anni
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #98
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,521
    Menzionato
    439 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Scarsino curry, ennesimo oro dominato
    Dominato? Insomma, sono andati a -20 con la Serbia in semifinale… di dominio non ne ho visto manco stasera, la realtà è che se avessero fatto la prestazione di oggi contro la Serbia avrebbero preso parecchie scoppole, le stesse che hanno preso per 35 minuti durante i quali sì che si può parlare di dominio, serbo però…
    Hanno vinto, ma di dominio manco l’ombra, non scherziamo. Tirano col 45% da 3 perché c’è un alieno in campo, chiaramente vincono, ma il dominio è altra roba…
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    La Francia stasera non la vince nemmeno se la rigiocano 10 volte (e penso anche la Serbia in semifinale). Posso concordare che gli usa non giochino bene, ma quando hai così tanto talento le vinci praticamente sempre.

    Poi chiaro tra 4 anni togli james e curry allora sì, forse avremo finalmente altre squadre con l'oro al collo.E sarà anche bello e giusto così

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Olimpiadi di Parigi 2024

    @jack9 mo' m'a segno.

    Anche se io a 4 anni previsioni non ne faccio perché può succedere troppo. Ma sulla base di quel che ho visto anche stasera dico che dipende molto da loro, in particolare dal fatto che decidano di prepararla come si deve o di continuare a sperare che i fenomeni risolvano tutto con i lampi di genio.

    Detto questo in semifinale e finale si è visto perché Steph Curry è il più grande tiratore della storia: in semi di fronte ad una Serbia al massimo dell' ispirazione ha vinto da solo.
    Oggi invece ha risolto da solo nel momento decisivo.
    La sua meccanica di tiro deve continuare ad essere studiata per fare in modo che i robot del XXII secolo finalmente lavorino meglio degli umani.

    La vera domanda, visto come butta, è: tra 4 anni esisteranno ancora gli USA?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •