Pizzul io ce l'ho in memoria direi dai mondiali 1982, o comunque dalle conduzioni di sportsera successive, da altre finali raccontate e poi molto limpidamente dai mondiali 1986.
Faceva telecronache già dal 1970, alcune le ho in videoteca ma comunque sono sulle varie piattaforme.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
parlando di Nazionale, siamo messi male.
Ieri sera ho visto solo il 1° tempo e mi è bastato.
Non abbiamo qualità, fisico, corsa.
Spalletti fa giocare quelli che passa il convento, urge una buona scremata a livello FIGC per impostare vivai, prime squadre, coltivare talenti.
Partendo dai settori giovanili, vedo come vengono gestiti i ragazzi (ho due figli adolescenti che giocano a calcio), siamo molto distanti dal coltivare tecnica, corsa, i talenti che nascono ma che si perdono.
Altro che Supercoppe in Arabia....
Conte con una rosa da quinto posto sta facendo miracoli ma obiettivamente solo l’Inter può perdere questo campionato.
Progetto fantasioso…
ci sono anche altre squadre che possono mangiarsi le mani, tipo l'Atalanta, con un filotto di non vittorie in casa contro pericolanti a rovinare il sogno scudetto, penso che la Lazio stessa senza coppe in Europa avrebbe potuto fare il percorso del Napoli.
E il Bologna stesso.
ora il calendario più difficile lo ha proprio l'Inter, quindi aspettiamoci ancora soprese.
Andonio però si sta autosabotando, l'uscita che ha avuto prima del Monza è assurda e si è visto poi in campo, tra l'altro chissà dove lo trova uno che lo accontenta come ha fatto de Laurentiis, ok in inverno non gli ha preso Adeyemi o Garnacho (ma è difficile muovere a gennaio giocatori da 70/80 milioni), però in estate è arrivato gli ha detto che Osimhen non lo voleva vedere manco in foto e ha accettato nonostante fosse il giocatore più forte in rosa, gli ha chiesto Buongiorno e l'ha preso (a caro prezzo), gli ha chiesto McTominay e gliel'ha preso, gli ha chiesto Spinazzola e gliel'ha preso (vabbeh era a zero ma una grossa incognita a livello fisico), gli ha chiesto Neres e gliel'ha preso, gli mancava Lukaku e dopo la roba vergognosa della prima giornata (secondo me fatta apposta per poi andare a piangere dopo la partita, basta vedere i risultati successivi) gli ha preso pure lui, ma che vuole di più? A Napoli i 100 euro per il ristorante ci sono eccome. E poi immagino come si sentano i giocatori se li fa passare sempre come brocchi...
Poi pure l'Inter non è messa bene eh, io lo dicevo già in tempi non sospetti che gli serve un massiccio rinnovamento, però mi da l'idea di essere più a rischio implosione il Napoli, certo dovessero perdere punti entrambe davvero l'Atalanta avrebbe da rimpiangere veramente tanto.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
l'implosione dell'Inter fa rumore, forse era da aspettarsela, visto il tour de force dei calendari.
Un ritmo così serrato di partite lo puoi gestire con una seconda squadra reale (compresi gli attaccanti) o in un campionato rilassante (che non è mai stato la Serie A).
a questo punto i nerazzurri rischiano di non fare scala 40 con tutti i 3 jolly a disposizione, di cui 1 e mezzo andati, e l'ultimo, quello della Champions, è il più difficile da calare.
questione di fisico ma anche e soprattutto di testa.
Basta una rimessa laterale e un rinvio sbagliato o un rimpallo e saltano tutti i nervi (e quando saltano i nervi sei stanco.....).
Segnalibri