Sono proprio costretto, contro la mia volontà, a fare i complimenti all’Inter. In queste sue partite hanno fatto davvero vedere di avere i controcogl. E anche belli grossi
Adesso torno a piangere![]()
Progetto fantasioso…
Sempre basito di fronte al non aver mai vinto quest'anno contro questo Milan.
Ciò detto, contento per Italiano e per il Bologna che se la merita tutta questa Coppa
non mi capacito di aver visto una finale di Coppa Italia di tale livello, soprattutto a causa del non gioco del Milan.
Il Bologna visto ieri sera e anche ad Udine non più tardi di 2 settimane fa non è assolutamente trascendentale, ma almeno ha una organizzazione di gioco e di pressing acquisita.
E non è una squadra con un fuoriclasse che emerge dal gruppo.
Tanti giocatori di livello discreto, e soprattutto sintonia di squadra.
tanto è bastato.
Bravi.
Erano passati appena 51 anni dall'ultimo trofeo.
A me il calcio interessa il giusto, ma oggi si festeggia ugualmente.
Forza Bulagna par totta la vetta.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche io contento per il Bologna. Lo avevo previsto perché obiettivamente il Milan, con questo allenatore, più fortunato che bravo e la fortuna prima o poi finisce.
Adesso vediamo se azzecco anche il sorpasso dell’Inter sul Napoli
Per il quarto posto invece credo ne vedremo delle belle, tutti danno per scontato vittorie facili che invece facili non saranno. In pochi riusciranno a fare 6 punti nelle prossime due.![]()
Progetto fantasioso…
Il Bologna e' comunque una squadra che quest'anno, statistiche alla mano:
- ha una delle piu' elevate % di possesso palla, penso sia terza in serie A... Sicuramente dietro all'Inter, mentre la seconda non so chi sia;
- concede meno tiri in porta alla squadra avversaria;
Sono dettagli, e' vero, pero' credo che vada riconosciuto un merito ad una dirigenza che in questi anni ha fatto tanto e ha un ottimo DS (Sartori) a cui ha rinnovato il contratto recentemente
Va pur detto che dacche' e' arrivato il canadese Saputo alla presidenza, nella squadra sono stati comunque investiti oltre 360 milioni di euro, ed e' in progetto il rifacimento dello stadio.
E queste cose le scrivo non da bolognese tifoso ma da interista... Pero' Fenucci & C hanno fatto un ottimo lavoro, e ieri hanno vinto meritatamente![]()
Follia Napoli e follia ancora più grande dell'Inter. Finali di partita assurdi (tolto che se anche Arnautovic avesse fatto quel goal probabilmente sarebbe stato fischiato fallo con la VAR)
è stato il campionato del ciapanò.
Napoli che al 90% vince, e non sa come ha fatto a vincerlo
Inter che punta sul bersaglio grosso rischiando di perdere tutto
Atalanta che a furia di pareggi interni con le ultime si è giocata lo scudetto forse più realizzabile della sua storia
Juventus che va in Champions nonostante tutto
Roma che, se fosse partita con Ranieri, numeri alla mano, ripeteva il miracolo Leicester
ci sarà mezza gara a non andare in Conference, forse....
Oramai ti salvi a 33 punti, il che conferma, a mio parere, le richieste di campionati a 18 o addirittura 16 squadre, con buona pace della TV a pagamento, ma con un maggior spettacolo a livello generale.
Nei primi anni 80, quando ho iniziato a seguire io, c'erano 16 squadre.
Poi dall'anno dello scudetto record dell'Inter, 1988-89 sono passati a 18. A 20 squadre credo da una ventina d'anni fa.
Visto che le tv "non lineari" ora comandano, vedremo.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Si concordo, a me non e' mai piaciuto trovare la "scusante" arbitrale... Diciamo che lo scudetto lo abbiamo buttato via noi, sarebbe bastata un po' piu' di attenzione e decisione sotto porta e non saremmo qua ad appellarci al Var.
Tanti sono stati i punti persi negli scontri diretti quest'anno, purtroppo, onestamente ritengo lo meriti di piu' il Napoli.
Comunque ci avrei fatto la firma per una stagione come questa, e' vero che l'Inter rischia di non mettere in bacheca alcun titolo pero' e' rimasta in palla su tutte le competizioni sino alla fine (C.Italia, Champions, Campionato) portando a casa un bel po' di entrate e valorizzando economicamente diversi giocatori.
Ecco, parere personale... Bisseck ha ancora grossi margini di miglioramento soprattutto in difesa, pero' ha indubbiamente potenzialita' importanti![]()
Segnalibri