Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
A me fa pensare che questa percentuale, 3 errori in 10 eventi (5 weekend * 2 piloti), sia più alta di quella che vedremo a fine anno.
E penso che se Piastri non avesse voluto sfatare la maledizione degli australiani nel GP di Australia non avrebbe strafatto. Ma questa è solo un'opinione personale.
Possibile, bisogna aspettare e vedere però è anche plausibile che nel momento in cui Norris e Piastri dovessero darsele possano incorrere in incidenti, non per forza in cui debbano entrambi uscire fuori gara ma in cui possono nascere penalità.

Diciamo che se per tenere aperto un campionato serve da una parte uno che ottiene sempre il massimo (o di più...), dall'altra gente che fa quasi un errore in media a weekend e 2 piste favorevoli su 5 (e anche questa "media" è superiore alla media del campionato) secondo me non c'è molto da stare allegri.
Un campionato combattuto da più di 2 scuderie, salvo l'anno scorso, non si vede ormai dal 2010. Io direi che forse è il meglio cui si può aspirare vista la situazione attuale e in generale nella F1 moderna. Non che infatti gli ultimi 40 anni di campionato abbiano visto prevalere chissà che lotte serrate tra 3/4 scuderie.

Talmente migliore che nelle prime 3 gare in 2 è stato nettamente battuto e nella terza se non fosse stato per una SC nel momento ideale non avrebbe vinto.
Ripeto che fino a metà campionato non sapevamo come sarebbe andata la seconda metà.
Non si può nemmeno sapere se tutti i prossimi 7 mesi chiuderanno la maggior parte sopramedia in Italia, ma permettimi di considerarlo più probabile nonostante tutto.

Avevi scritto "non vincerà più"...
Se leggi il contesto di quel mio paragrafo era volutamente e ironicamente iperbolico.