Usciti Djalò al Besiktas per 3,5 milioni a Arthur in prestito gratuito al Gremio.
Intanto segnalo che, mentre i nostri ancora vanno dietro a Kolo Muani, Veiga che gli faceva schifo tenere è andato al Villarreal per 25 milioni e ci si appresta a giocare tutta la stagione con Kelly titolare inamovibile essendo l'unico difensore mancino in rosa.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Bisogna fare di necessità virtù. Io credo che comunque siamo inferiori almeno al Napoli e all'Inter, come del resto anche lo scorso anno e anche nei precedenti, in cui in una stagione era piuttosto forte anche il Milan.
In Champions probabilmente ci saranno le solite figuracce, tanto è vero che ho detto agli amici da cui vado a vedere le partite "fate anche l'abbonamento per la chiampions: io partecipo ma non vedrò quasi nessuna delle gare, e non solo perché si giocano durante la settimana"![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Ma lui tanto se lo ciucciano fino all'ultimo giorno comunque, figuriamoci se schioda che l'unica offerta vera è (era?) quella del Milan che vuol dare 10 milioni a noi e 5 a lui
Comunque alla fine si calano le braghe e accontentano l'altra parte come sempre se sono 5/10 di prestito e 50/55 di riscatto per Kolo Muani, altro che non più di 50 milioni o pure meno come dicevano la settimana scorsa. E intanto niente difensore mancino, un altro anno senza un mediano di ruolo da mettere davanti alla difesa quindi perennemente a due a centrocampo, esterni raffazonati, se viene il raffreddore a Yldiz o Conceição tocca giocare con Koopmeiners, ecc...
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
insomma, che sorteggio:
Real Madrid in trasferta,
Borussia Dortmund in casa,
Benfica in casa,
Villarreal in trasferta,
Sporting in casa,
Bodo/Glimt in trasferta,
Pafos in casa,
Monaco in trasferta.
Forza!!!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Si parla sempre dei brutti ricordi legati al real e al Borussia, ma in realtà sono squadre che molte volte abbiamo battuto.
Col Borussia perdemmo la finale di Champions nel 1997, ma 4 anni prima l'abbiamo battuto in finale di Coppa Uefa e anche in altre gare di Uefa e di champions.
Certo, adesso non abbiamo una squadra forte. Ma alcune cose vanno ribadite.
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Venduto anche Savona, alla fine per pochi spiccioli, a me dispiace perché credo che di giocatori italiani come lui non ce ne siano molti. Speriamo di non pentircene.
Progetto fantasioso…
Se sono confermati i 15 milioni che è tutta plusvalenza non è male dai, prendiamo più per lui di quanto abbiamo preso per Huijsen che è un fenomeno e facciamo uscire un giocatore che nel modulo attuale non ci sta. Alla fine è più funzionale tenere Kostic se si gioca così e almeno abbiamo il vice Cambiaso a sinistra che Cabal è desaparecido, sperando però che entri qualcuno a destra perché non si può vedere Kalulu a tutta fascia (e spero di non vedere più Gonzalez come al Mondiale), non credo sia un caso che con il Parma la partita si sia sbloccata immediatamente una volta levato Gatti, spostato nel suo ruolo Kalulu e messo Mario sulla fascia che è di ruolo, Mario dai cui piedi è tra l'altro partito il gol del 2-0 perché ha lanciato Vlahovic che poi ha scambiato con Yldiz e segnato. Pure Cambiaso dall'altra parte è andato crescendo una volta sistemata la formazione.
Certo però che ci sarebbe tanto da fare dietro, oltre al solito difensore mancino e l'esterno destro sarebbe da far uscire pure il Gonzalez difensore e Rouhi che sono totalmente inutili, oltre a Kostic do per scontato riciclino pure Rugani ma si starebbe con 4 difensori di piede destro su 5 se non entra un mancino. A centrocampo mi sa non toccano niente e ricicleranno Miretti con lui e McKennie alternative a Thuram e Locatelli mentre in attacco mi sa proveranno fino all'ultimo a far uscire Gonzalez ed entrare Kolo Muani e fine, tanto Vlahovic è invendibile e Milik gioca a tempo pieno per il J|Medical FC quindi come non ci fosse mentre mi par di capire che Tudor voglia tenere Adzic come alternativa sulla trequarti oltre a Koopmeiners. Alla fine mi sa l'unico upgrade vero sarà il recupero di Bremer se tiene fisicamente, per il resto più o meno uguali o pure in regressione (Cambiaso, Kelly in campo per forza tutta la stagione) con da valutare Mario e David più avanti che io non mi faccio abbindolare dalla prima partita buona, Kolo Muani le prime 4/5 partite pareva un fenomeno poi s'è normalizzato. Poi le prime partite di campionato con la preparazione che parte quasi a fine luglio valgono meno di un Trofeo TIM o Birra Moretti di 20 anni fa quando i primissimi giorni di luglio (o addirittura a fine giugno) erano già in ritiro.
A latere mi è venuto da ridere quando Comolli ieri a Monaco per i sorteggi ha detto che "dobbiamo tenere d'occhio il FFP" quando stanno per buttare 60 o più milioni per Kolo Muani nonostante ha ammesso pure tu che Vlahovic resta e la squadra gioca con un solo centravanti. E sorvolo sul passato che lui è nuovo però il resto della dirigenza è la stessa che un anno fa ha lasciato smiliardare Giuntoli sfruttando il fatto che la UEFA facesse finta di niente come ringraziamento per essere usciti dalla Superlega.
Il primo anno di Allegri si andò a spazzolarli a domicilio a Dortmund e quello era forse il Borussia più forte degli ultimi 20/25 anni, che l'anno prima aveva quasi rimontato il Real a quarti (Real che aveva demolito lo Schalke agli ottavi e poi avrebbe umiliato il Bayern campione in carica in semifinale) e due anni prima era andato in finale (e veniva pure da due Bundesliga vinte, l'ultimo vincitore diverso dal Bayern prima del Bayer lo scorso anno). Tra l'altro quell'anno poi si eliminò pure il Real campione in carica e il Monaco.
Comunque almeno il gironcione penso si possa passare, lo scorso anno si passava a 11 punti e quest'anno mi pare ci siano pure più squadre materasso, non ci credo non ci siano 12 peggiori di noi (o a cui vada storta la stagione, poi certo può capitare anche a noi...) e il sorteggio non è nemmeno di quelli impossibili (quello del PSG sì che è duro), 3 punti con il PFAOS li do per scontati, altri 3 con il Bodo assai abbordabili e tolto il Real almeno un pareggio sulla carta è strappabile con tutte le altre anche se almeno con le portoghesi mi sa si perde quasi sicuro.
Io seguo il calcio dal 1980 e quindi ovviamente ho più memoria di alcunj di voi (a parte almanacchi e videoteche) .😀😃
Comunque. B Dortmund battuto nel 93 in finale di coppa uefa (attuale Europa League) poi battuto nel 94-95 Sf di coppa uefa ancora, 95-96 in champions.
Col Real eliminati in coppa campioni 86-87 e nella maniera incommentabile nel 2018, oltre a due finali perse in champions, ma li eliminammo noi nel 96, 2005, 2015..
Sul girone non mi esprimo perché per noi è sempre un terno al lotto.
Segnalibri