Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cose positive.

  1. #1
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito cose positive.

    ok l'italia non ha mostrato un buon gioco collettivo, ma... ci sono alcune positive che vanno segnalate.

    1) difesa. Ricordiamoci chi è l'autore dell'unico goal all'italia. Vuoi o no, al mondiale una buona difesa è fondamentale.

    2) Inzaghi. E' un crotalo, è in buona forma. Se Lippi si fa convincere, potrebbe essere la chiave. Ci sono squadre che giocano molto bene nel mondiale, ma per farlo giocano con una difesa molto alta, per tenere il baricentro del gioco alto. Queste difese inzaghi se le mangia.

    3) L'italia nella fase finale è quasi imbattibile. Negli scontri diretti, dal 1982 ad oggi, siamo stati sconfitti solo 2 volte. Una volta da Platini, una volta da Moreno. le tre volte che siamo stati eliminati dai calci di rigore, siamo stati eliminati dalla squadra campione del mondo. Brasile in finale, Argentina in semifinale (ZENGAAAAAA ), francia mi pare ai quarti.

    4) Calendario favorevole. le prossime due partite sono alla nostra portata, ottavi e quarti, comunque vada. la possibilitÃ* delle semifinali è più che concreta. E se riusciamo a rimanere in germanai epr altri 10 giorni....
    rischaimo alloradavvero di recuperare alla giusta forma giocatori importantissimi. zambrotta, perrotta, Toni che son sicuro tornerÃ* ok...

    5) Totti, lippi lo fa giocare anche se non dovrebbe. E' una scommessa, che posiamo tranquillamente perdere... ma se la si vince? se totti riesce finalmente ad avere il ritmo partita, allora la squadra è completa...
    ecco questo è l'azzardo, speriamo di vincerlo.
    whatever it takes

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cose positive.

    Quoto tutto quello che hai detto. A proposito della difesa: notizie di Nesta? Sentivo parlare di Mondiale finito, sarebbe una perdita importante per noi.

    Il calendario è teoricamente abbordabile, ma lunedì son convinto che sarÃ* una partita brutta, perchè l'Australia è forte fisicamente, aggredisce, non fa respirare a centrocampo.

    Dovremo stare attenti. Ieri sera alla TV sentivo dire che qualcuno preferiva la Croazia...ma insomma siamo al Mondiale, contro chi vogliamo giocare? Contro CittÃ* del Vaticano? Boh!


  3. #3
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cose positive.

    Io vedrei bene in attacco Iacquinta e Inzaghi xchè sono i 2 + in forma in questo momento, visto che entrambi in campionato hanno fatto poco x colpa di infortuni vari e quindi sono riposati.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: cose positive.

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    ok l'italia non ha mostrato un buon gioco collettivo, ma... ci sono alcune positive che vanno segnalate.

    1) difesa. Ricordiamoci chi è l'autore dell'unico goal all'italia. Vuoi o no, al mondiale una buona difesa è fondamentale.

    2) Inzaghi. E' un crotalo, è in buona forma. Se Lippi si fa convincere, potrebbe essere la chiave. Ci sono squadre che giocano molto bene nel mondiale, ma per farlo giocano con una difesa molto alta, per tenere il baricentro del gioco alto. Queste difese inzaghi se le mangia.

    3) L'italia nella fase finale è quasi imbattibile. Negli scontri diretti, dal 1982 ad oggi, siamo stati sconfitti solo 2 volte. Una volta da Platini, una volta da Moreno. le tre volte che siamo stati eliminati dai calci di rigore, siamo stati eliminati dalla squadra campione del mondo. Brasile in finale, Argentina in semifinale (ZENGAAAAAA ), francia mi pare ai quarti.

    4) Calendario favorevole. le prossime due partite sono alla nostra portata, ottavi e quarti, comunque vada. la possibilitÃ* delle semifinali è più che concreta. E se riusciamo a rimanere in germanai epr altri 10 giorni....
    rischaimo alloradavvero di recuperare alla giusta forma giocatori importantissimi. zambrotta, perrotta, Toni che son sicuro tornerÃ* ok...

    5) Totti, lippi lo fa giocare anche se non dovrebbe. E' una scommessa, che posiamo tranquillamente perdere... ma se la si vince? se totti riesce finalmente ad avere il ritmo partita, allora la squadra è completa...
    ecco questo è l'azzardo, speriamo di vincerlo.
    no, nel 90 ha vinto la Germania peraltro il gol di Caniggia è stato l'unico che abbiamo preso a quei mondiali...

  5. #5
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,362
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: cose positive.

    io mi ricordo quella partita contro la corea. l'arbitro era un minchione, ma non ricordo proprio una bella partita. giocammo male. fu una brutta partita.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #6
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: cose positive.

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    io mi ricordo quella partita contro la corea. l'arbitro era un minchione, ma non ricordo proprio una bella partita. giocammo male. fu una brutta partita.
    A me nel bene e nel male viene in mente Bobone Vieri.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •