Stefano, non credo ci sia qualcuno che giustifichi. Si tratta di comprensione, che è diverso. Se uno mi riga la macchina io lo ribalto. Il fatto che mi abbia procurato un danno non giustifica la mia reazione, ma si può comprenderla. In campo è andata similmente. Una squadra è un gruppo, un branco. Se uno viene toccato, il resto del branco reagisce. Sbagliato, sbagliatissimo, ma se avessi visto un mio compagno preso a pugni forse mi sarei comportato in egual maniera.![]()
Tra il capire e il giustificare c'è una bella differenza.
Io dico solo che la fortuna è stata che Cordoba ed altri hanno mancato il giocatore... se questi lo prendevano e lo pestavano a sangue... cosa avreste detto?
Abbiamo rischiato veramente una rissa senza precedenti... voi non immaginate nemmeno cosa rischiate, è questo l'incredibile. Sia l'Inter che il Valencia rischiano pesantissime squalifiche ai giocatori, e nei casi dell'Inter pure una squalifica (recidività, per come è uscita dala Champions contro il Milan 2 anni fa)
A me invece sembra che gli interisti, siano portati a dire "hanno iniziato loro, quindi tutto era concesso". Per carità, anch'io in un certo senso capisco la rabbia, dopo un gesto così vigliacco di quel giocatore del Valencia... però è stato uno spettacolo orribile, che non fa onore al Valencia... ma anche all'Inter. Non giustificate quindi troppo i vostri beniamini, perchè l'UEFA è severissima in questi casi... non vorrei vi stupiste troppo quando vedrete le squalifiche...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri