Beh..già quest'anno come hai potuto vedere..eravamo troppe grandi squadre..e come ben sai una tra Foggia e Avellino rimarrà..a queste aggiungici..Taranto,Salernitana,Perugia,Pescara,Cavese,e via discorrendo..
La B sarà molto equilibrata a mio avviso..e forse vedremo qualche "matricola" lottare per la promozione !
Il Grosseto?
Ah, a proposito di squadre toscane. Ci manca solo che nel girone B mettano l' Arezzo, gran bella squadra. E' stata capace di battere il Milan in Coppa Italia e di pareggiare 2-2 a Torino con la Juve (rimontando). Comunque l' Arezzo non meritava la retrocessione. E' stata colpa di quei 6 punti di penalità. Spero che venga ripescato, perchè può anche essere squadra da Girone B (visto e considerato che stava il San Marino quest' anno che è più a Nord di Arezzo).
Anche se il criterio non l'ho mica capito..il Ravenna cosa ci faceva nel nostro girone ?
comunque si..squadre agguerrite ci saranno..considera che salirà il Sorrento,e una tra Potenza e Benevento..
Infatti, che ci faceva? Io ero rimasto a due anni fa quando fecero i gironi Est/Ovest invece che Nord/Sud. Era più bello, perchè c' erano squade del Nord e del Sud, come una vera Serie B.
Però tra Potenza e Benevento spero che salga il Potenza.
Posso esternare uno 'sfogo' da tifoso perennemente frustrato e che quest'anno ha subito per l'ennesima volta la solita delusione da fine campionato?
Ebbene lo faccio: SPAL ....MAVVAFFANXXXX!
Ecco... sto meglio!
Per l'ennesima volta trombati ai play-off... di nuovo un anno in C2 dopo aver subito l'onta del Lodo Petrucci non più di 3 estati orsono... sempre a rosicare al limite dei dilettanti!
Sono nato nell'anno in cui la Spal abbandonò definitivamente la serie A, ho vissuto molte stagioni di B da bambino, un'infinità di stagioni di C1 da adolescente in curva (la ormai dissolta 'Gioventù Estense' per numeri ed organizzazione era una tifoseria ben più competitiva di molte altre di categoria superiore...)
Ho vissuto ancora il sogno della 'fine del tunnel' nei primi anni '90 quando un Presidente Mascalzone (ma generoso) ci riportò in serie B con doppia promozione dalla C2: nel '92 con Nappi, Ciocci, Madonna, Vanoli... chi poteva pensare ad un immediato ritorno in C?? EBBENE E' SUCCESSO, e da allora non si è fatto altro che soffrire e soffrire e soffrire ancora, perdendo i play off 2 volte (3 con quest'anno) e addirittura i play out una volta con ennesima retrocessione in C2!
Siamo ancora lì... una città che continua a portare allo stadio più di 10000 persone non appena si presenta l'opportunità di 'sperare' in qualcosa di buono e che viene chirurgicamente frustrata da qualcosa che va storto... e intanto le tocca vedere il Chievo in serie A, l'Albinoleffe in serie B con i loro 2/3000 spettatori domenicali... (non vogliatemene ma lo trovo semplicemente ASSURDO!).
ESSERE SPALLINO NEL CALCIO E' COME ESSERE FREDDOFILO NELLA METEO...
e io lo sono...![]()
Fra, Blasi al suo arrivo ha sempre dichiarato la B in 3 anni, e sino ad ora ha sempre mantenuto le sue promesse.
Gira voce che farà uno squadrone per salire senza play-off, ma sino a quando rimangono voci non possiamo certo metterci la mano sul fuoco.
Se fossimo saliti quest'anno avremmo avuto 1 anno di anticipo.
Naturalmente tanto a mio parere dipenderà anche dal comune in vista dello Jacovone.
Affrontare gli stessi problemi di quest'anno non sarebbe l'ideale.
Io ci credo nel presidente, perchè erano anni che non vedevamo una società così seria.
![]()
Segnalibri