Arrivati oggi al 20 Luglio, in base al mercato, dico le mie sensazioni.
Inter: decisamente la favorita anche per il prossimo campionato, rosa completa in tutti i settori. Non dovrebbe però, a mio avviso, dominare come lo scorso anno per la maggiore competitività del campionato. Ad oggi, non vedo una vera rivale all'Inter.
Roma: deve confermarsi, ottimi acquisti oculati, Spalletti dovrebbe essere una garanzia. L'unica incognita è il punto fermo della squadra: Totti. Difficilmente ripeterà una stagione come quella passata, e se si infortunia non vedo grandi sostituti. Sicuramente subito dopo l'Inter, io vedo la Roma.
Milan: non ci siamo assolutamente. La Champions League vinta, ha fatto di nuovo chiudere gli occhi in molti nell'ambiente milanista. Per un campionato di 38 partite, la squadra non mi sembra competitiva per vincere il titolo, non ha grandi ricambi e in attacco manca la garanzia assoluta. Ronaldo potrebbe essere la sorpresa, e in quel caso penso potrà lottare con la Roma per il 2° posto... ma io credo, che anche l'anno prossimo il Milan punterà alla Champions.
Juventus: sul mercato non si poteva fare molto di meglio, ma il gap con Milan, Roma e Inter è ancora ampio. Manca infatti un centrale difensivo di ruolo (Chiellini, Criscito e Grygera sono tutti terzini adattati) e in attacco se si infortunano Del Piero e Trezeguet (come capita ogni stagione!) non ci sono riserve degne sostitute. A favore della Juventus ci sono però l'entusiasmo e il fatto che non giocherà le coppe europee. Io attualmente, la vedo al 4° posto, solo in caso di stagioni storte di altre squadre si potrà ambire a qualcosa di più.
Fiorentina: squadra che mi piace tantissimo! Giovani molto promettenti, potrebbe essere la rivelazione che parte a fari spenti. Ma sulla carta ovviamente non può lottare sicuramente per lo scudetto, continuo a dire che manca un attaccante di peso, e Vieri sicuramente non darà molto a questa squadra. Penso che se la giocherà per il 4° posto con la Juventus.
Lazio: l'anno scorso Delio Rossi ha fatto un miracolo, non credo potrà ripetersi, perchè quest'anno il campionato sarà molto più difficile. La squadra non è stata rinforzata, per tanti motivi, forse si concentrerà sulla Champions e penso potrà fare bene. In campionato non la vedo competitiva, mi sembra da zona Uefa.
Palermo: aggiungo anche il Palermo, l'allenatore di quest'anno mi piace molto. Ma penso che il risultato finale rispetto all'anno scorso cambierà poco, penso farà campionato da zona Uefa.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri