Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 133

Discussione: Torino-Juventus

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino-Juventus

Dico la mia sull'episodio, ma posso anche sbagliare nonostante i nove anni di tessera arbitrale, le 55 partite in eccellenza e l'attuale appartenenza alla CAN5 nazionale (mi sono dedicato dallo scorso anno al calcio a 5..-^_^).

Il gol è regolare:

a) sul lancio trezeguet risulta in fuorigioco, ma la posizione di fuorigioco di per sè non è un'infrazione regolamentare. Il giocatore deve toccare il pallone, affinchè lo stesso partecipi all'azione. Ciò non avviene.

b) sul colpo di testa del difensore del torino l'azione riparte ex novo. Qui la situazione è lievemente più complicata. Il giocatore ha un vantaggio dalla sua iniziale posizione di off-side ma la stessa, come detto sopra, non si concretizza perchè non tocca il pallone.

Ergo: il gol risulta assolutamente regolare. Per ora, da un punto di vista strettamente regolamentare, la situazione dovrebbe essere quella appena esposta.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio
    Dico la mia sull'episodio, ma posso anche sbagliare nonostante i nove anni di tessera arbitrale, le 55 partite in eccellenza e l'attuale appartenenza alla CAN5 nazionale (mi sono dedicato dallo scorso anno al calcio a 5..-^_^).

Il gol è regolare:

a) sul lancio trezeguet risulta in fuorigioco, ma la posizione di fuorigioco di per sè non è un'infrazione regolamentare. Il giocatore deve toccare il pallone, affinchè lo stesso partecipi all'azione. Cià non avviene.

b) sul colpo di testa del difensore del torino l'azione riparte ex novo. Qui la situazione è lievemente più complicata. Il giocatore ha un vantaggio dalla sua iniziale posizione di off-side ma la stessa, come detto sopra, non è punibile perchè non tocca la palla.
    mah....
    la posizione di fuorigioco da inattivo diventa attivo pero''...o no?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    mah....
    la posizione di fuorigioco da inattivo diventa attivo pero''...o no?
    Si ma non più sul lancio di Almiron, bensì sul colpo di testa (non una deviazione fortuita) di un difensore del Torino.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Il gol è regolare:

a) sul lancio trezeguet risulta in fuorigioco, ma la posizione di fuorigioco di per sè non è un'infrazione regolamentare. Il giocatore deve toccare il pallone, affinchè lo stesso partecipi all'azione. Cià non avviene.

b) sul colpo di testa del difensore del torino l'azione riparte ex novo. Qui la situazione è lievemente più complicata. Il giocatore ha un vantaggio dalla sua iniziale posizione di off-side ma la stessa, come detto sopra, non è punibile perchè non tocca la palla.
    Esattamente quello che ha detto l'arbitro Tombolini su Raidue proprio ora. Gol regolarissimo dice, perchè in una prima fase il pallone non è diretto a Trezeguet. Poi, in una fase successiva, interviene la deviazione del torinista ed a quel punto l'azione riparte.

Certo è tutto sindacabile, alcuni non sono d'accordo. La solita libertà di interpretazione dell'episodio
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che ha detto l'arbitro Tombolini su Raidue proprio ora. Gol regolarissimo dice, perchè in una prima fase il pallone non è diretto a Trezeguet. Poi, in una fase successiva, interviene la deviazione del torinista ed a quel punto l'azione riparte.

Certo è tutto sindacabile, alcuni non sono d'accordo. La solita libertà di interpretazione dell'episodio
    Il regolamento, nonostante tutto, è chiarissimo. Poi può anche essere interpretato ma leggendolo con calma è così.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Il regolamento, nonostante tutto, è chiarissimo. Poi può anche essere interpretato ma leggendolo con calma è così.
    gia',ma chissa' perche' quanto il regolamento puo' essere interpretato dall'arbitro....
    chi se lo prende nel......... sono sempre i piu' deboli...
    personalmente credo che era fuorigioco,in quanto la palla colpita di testa dal bianconero era diretta nei paraggi del francese....di solito in quel momento viene alzata la bandierina..ma solo se si tratta di piccole e medie squadre....

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Il regolamento, nonostante tutto, è chiarissimo.
    a) sul lancio trezeguet risulta in fuorigioco,
    Appunto. In genere la regola si applica al momento del lancio. Mica uno puo' prevedere quel che accade dopo.

Ragionando cosi' tutti i fuorigioco fischiati son contestabili.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

gia',ma chissa' perche' quanto il regolamento puo' essere interpretato dall'arbitro....
    personalmente credo che era fuorigioco,in quanto la palla colpita di testa dal bianconero era diretta nei paraggi del francese....di solito in quel momento viene alzata la bandierina..ma solo se si tratta di piccole e medie squadre....

Un solo appunto: Trezeguet era avanti rispetto al pallone di almeno 5-6 metri, ma di fatto non è "caduto su di lui". Che poi l'impressione iniziale potesse essere di un lancio diretto a lui, ci sta.

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Appunto. In genere la regola si applica al momento del lancio. Mica uno puo' prevedere quel che accade dopo.

Ragionando cosi' tutti i fuorigioco fischiati son contestabili.
    bravo tuby...te lo appoggio....e siccome hai detto una grossa verita'....io te lo appoggio con le mie adeguate dimensioni...

Menzionato
    0 Post(s)

1- Il regolamento, almeno su questo punto non può essere interpretato in alcun modo. Pio leggilo e te ne renderai conto.

2- L'aggiornamento del regolamento non prevede più "nei paraggi o nei pressi" ma esclusivamente "tocca il pallone".

3- L'assistente è stato molto bravo, ha applicato ciò che spesso si dice ai raduni pre-campionato ossia "aspetta e guarda.."

4- Poi sul fatto delle piccole e medie squadre non commento, poichè esula dal fatto meramente tecnico.
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •