....
mamma mia che settore giovanilechapeau
PRIMAVERA
Classifica: Juventus 33; Brescia 28; Sampdoria 27; Parma 23; TORINO e Piacenza 20; Cagliari e Modena 18; Bologna 16; Genoa 15; Spezia 11; Livorno 8; Mantova 7; Pisa 6.
BERRETTI
Classifica: Juventus 33; Pavia 32; Pro Sesto 30; Monza e Legnano 26; Canavese e Pro Vercelli 21; Varese 20; TORINO e Ivrea 19; Pro Patria e Novara 16; Cuneo e Valenzana 9.
ALLIEVI NAZIONALI
Classifica: Juventus 38; Sampdoria 30; TORINO 29; Genoa e Cuneo 28; Canavese 23; Novara 21; Ivrea 17; Biellese 11; Pro Vercelli e Sanremese 8; Valenzana 7; Borgomanero 3.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Classifica: Juventus 38; TORINO 35; Genoa 34; Sampdoria 32; Canavese 23: Novara 20; Pro Vercelli e Savona 17; Sanremese 11; Casale 10; Biellese 7; Novese 5; Derthona 4.
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Mancherebbe una sola categoria ma qui ci va ancora un pò di tempo...![]()
Comunque è un dato molto particolare: la Juve è evidente come investa sui giovani, i dati sotto si commentano da soli. Però è una politica non finalizzata a riversare i campioncini coltivati in casa nella prima squadra (tolti pochi) evidentemente, bensì a farli poi maturare in altre squadre grazie ai prestiti. Il problema è che poi rientrano alla casa madre in pochi e si preferisce comprare all'estero giocatori già affermati![]()
Ma, detto questo, almeno la Juve ha il merito di ottenere risultati nelle categorie minori, cosa che altre squadre altrettanto blasonate non fanno o per scelta politico-sportiva o per qualche altro motivo che mi sfugge.
Chapeau veramente![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Pure l'inter un mesetto fa era nelle stesse condizioni, anzi pure meglio vista la serie A.
Ora non so come sia la situazione.
Pietro
Non sono convinto che essere primi nelle diverse categorie sia sinonimo di grandi talenti.
L'Atalanta è sempre tra le migliori da secoli, ha sfornato centinaia di signori professionisti, ma campioni non me ne ricordo nemmeno uno dopo Donadoni negli anni 80.
![]()
Peccato che poi pochissimi rimangano alla Juventus.
Anche perchè i pochi veramente bravi, vogliono andare via dalla Juventus (Criscito, Giovinco, ecc. ). Onestamente non capisco... se fossi un giovane, col cacchio me ne andrei via dalla Juve, starei in panchina... tanto prima o poi per gli infortuni, la tua occasione ce l'hai sempre. Vedi Criscito, che se invece di andare a Genoa fosse rimasto, avrebbe giocato per un mese titolare. Sono scelte per me inconcepibili, nelle squadre minori non si cresce, si fanno solo partite, per crescere bisogna stare in mezzo ai campioni.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
credo sia importante cambiare rotta ed investire sui settori giovanili.
[URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
[URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]
Sì, ma se fossi giocatore tu, preferiresti giocare nell'Empoli o nella Juventus (lascia perdere per un attimo la tua fede granata) ?
E' questo che non concepisco. Di giovani che si sono persi nelle squadrette minori ne ho visti tantissimi, per questa strana concezione che "bisogna giocare" per migliorarsi. Gattuso aveva i piedi quadrati, ma stando in mezzo ai campioni, è migliorato anche sotto quell'aspetto.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri