Fabry, quello che voglio far passare e' che anche con l'Inter, ora, ci sono errori/favori arbitrali che, a ben vedere, sono assai assimilabili a quelli avuti con la Juve: poi, ovviamente, si puo' discutere all'infinito che l'eventuale rigore dato o non dato possa o meno eventualmente aver influenzato la partita, ma non e' questo il (mio !) punto.
Come ho scritto anche prima:
Ma voglio pure fare un ulteriore....sforzo facendo quest'altra considerazione: forse, appunto, gli arbitri (essendo uomini !) comunque sbaglieranno sempre, c'e' poco da fare ! Quindi o cambiamo le regole e diamo aiuti concreti a questi...uomini (moviola in capo, sensori nelle porte, ecc.) altrimenti SEMPRE ad ogni campionato ci saranno errori piu' o meno determinanti !
Il problema, pero', sta nell'eventuale....interesse che questi errori suscitano sulla platea del pubblico: come riportato anche dalla Gazzetta giorni addietro non solo l'Inter, appunto, ha beneficiato di errori arbitrali ma anche altre squadre. Pero', guarda caso, ovviamente e' l'Inter il principale obiettivo.....
Un caso ? Ma va la', e' sempre stato cosi' ovvero la radiografia degli errori si fa, ovviamente, sulla squadra in testa al Campionato (la piu' forte) e NON magari sul Siena di turno che lotta x non retrocedere (ma chi se ne frega, appunto ! )
A mio parere da SEMPRE gi arbitri sbagliano: quello che io chiedo e' solo una parita' di trattamento, x cosi' dire, dei passati successi della Juve con gli attuali dell'Inter, tutto qui !
(il perche', appunto, ormai l'ho scritto e riscritto !![]()
)
![]()
Nella discussione sono dimenticati molti rigori dubbi sullo 0-0 con Torino, Lazio e Empoli (inesistente quest'ultimo) Partite poi vinte in goleada (tranne con l'Empoli), e quindi errori di fatto attenuati dal risultato stesso.
Però a parte questo, le partite in cui veramente avete preso punti in più sono quelle contro il Parma (+3) e lì non discuto, perchè l'arbitro ha decisamente pilotato la gara al 90° e mettiamo che tra Catania, Empoli e Atalanta almeno 2 punti li avreste persi.
In definitiva l'Inter per me ha circa +5/+6 punti in più di quelli che meriterebbe, perchè in altri episodi contestati, non è sicuro che poi effettivamente l'Inter avrebbe pareggiato o perso.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Oltretutto i dati parlano chiaro: in questo campionato la Juve è stata la più penalizzata, l'Inter la più favorita dagli arbitri.
Al Processo hanno ricalcolato la classifica senza gli errori e, sebbene non sia una scienza esatta, la Juve ha 12 punti in meno di quelli che dovrebbe avere, l'Inter 10 (o erano di più) in più.
Sì, ho già sentito questi calcoli da altri.
Ho sentito che la Juve dovrebbe avere 7 punti in più dell'Inter (ma prima di questo Catania-Inter, quindi figurarsi ora...).
Però per me sono calcoli un po' limitativi... nel senso che non per forza un errore condiziona il risultato della partita. Questi conti però servono per capire il diverso atteggiamento arbitrale a seconda che si tratti dell'Inter o di un'altra squadra.
E ripeto l'amarezza: sarebbe stato un campionato spettacolare, con 3-4 squadre ancora a lottare in una manciata di punti.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Quando parli di calcio ogni tanto sfarfalli.
Riepiloghiamo. La Juve ha dodici punti in meno. Ora ne ha 44, più dodici, avrebbe 56 punti.
L'Inter invece ne ha dieci in più. Ora ne ha 56, meno dieci, avrebbe 46 punti.
In poche parole la Juve avrebbe dieci punti in più dell'Inter. Assolutamente credibile.
E se l'ha detto Biscardi...
![]()
La verità è che non ce n'è per nessuno pure quest'anno...e l'unico modo per dare un po' di sale a un campionato meritatamente dominato fin'ora è parlare degli arbitri...ad maiora!![]()
Lo hai fatto per decenni..
Ora tocca a noi..
Avete avuto il barbaro coraggio di lamentarvi anche quando finivate a 27 punti di distacco, non dimenticarlo...
P.S.
Io tutta questa differenza tra Inter e Roma non la vedo.
Se er Pupone non si fosse inca**ato con Mancini, a quest'ora staremmo a raccontare un altro campionato.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sono in contatto indiretto col grande Moggi, stiamo attenti a cio' che scrivete,se rosicate ancora per 18 anni di batoste ,e non vi soddisfa che non venite cagati ma derisi,non prendetevela con il passato,ma con la vs societa' incapace di vincere
Persino il processo farsa ha SCRITTO ,LEGGETEVI LA SENTENZA, che non c'e' stato illecito, che i risultati sul campo erano REGOLARI,lo SAPETE ,lo han ribadito anche i giudici SANDULLI E RUPERTO,che hanno SCRITTO che la juve è stata mandata in B per "opinione popolare",ripeto LEGGETEVI LA SENTENZA FARSA ,a cui nessuno ,tenuto sotto scacco ha osato adire il tar, a parte qualcuno,dove avrebbe vinto, e blatter ha detto che monnezemolo ha tolto il reclamo all'ultimo,come sappiamo ,il capo della fiat socio di Trionchetti che lascia la juve in B,in cambio della rottamazione successiva ovvio..(montezem. è tifoso del bologna)
E son bastate 22 partite all'inter per avere favoritismi che tutte le squadre hanno avuto in 30 anni... seconda cosa, l'inter si HA AVUTO IL BISOGNO DI QUESTI FAVORITISMI REGOLARI E SISTEMATICI ,nella classifica reale sarebbe quarta............ ma ci pensate come sarebbe andata con la Juve di Capello? 30pt di distacco ?![]()
56 punti, 17 vittorie, 5 pareggiate, miglior attacco e meiglior difesa... ma tutto questo è dovuto al rigore col parma, quello con l'empoli e il goal in fuorigioco di domenica
![]()
Segnalibri