Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 239
  1. #51
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    lampo Re: Formula 1 - GP Giappone

    Mah...e ancora mah, non so da che verso prendere 'sto gp
    Andando in ordine:

    Massa:

    - Al via è ostaggio così come KR delle volontà McLaren che pensavano di correre da sole in pista. Quindi poco da dire in questa fase, ha subito passivamente la situazione

    - Nonostante Fiorio e Alesì si siano prodigati per difenderlo, ha deliberatamente speronato Hamilton; come dire: "tu caro mio stavolta non te ne vai, me ne frega di tutto il resto"...
    -Penalizzato giustamente senza se e senza ma; trovare scuse qui è quantomeno ridicolo
    -Poi gara di recupero, dapprima difficile nella prima fase, poi più convincente nella fase finale, grazie anche a gomme nuove e con meno km sul groppone.
    -Sorpasso du Webber messo su dvd; l'avesse fatto qualcun'altro leggeremmo lodi in stile "Senna"...invece parliamo di Massa. Chapeau in ogni caso. Questo è quello che intendo dire quando dico che questo pilota ha dei numeri...ha le palle quadrate in titanio, tradotto. Felice di aver avuto un supporto valido e riscontrabile nei fatti alla mia tesi.

    Voto gara: 7.5

    Raikkonen:

    -Subisce come il compagno al via la manovrà del duo grigio e perde molte posizioni. Non giudicabile in questa fase.
    -Poi gara sula falsa riga della stagione attuale; è li, ci prova ma non ha il guizzo buono
    -Tenta su RK magli mancano 20 metri in più di rettlineo per finire il sorpasso. Ad un certo punto gli dicono a 100%, "ok, per oggi può andare bene così (ottica costruttori) e tira i remi in barca
    -Ha il merito di portare la vettura a casa una volta tanto (sarebbe il minimo)

    Voto gara: 6+

    Hamilton:

    Quando vede rosso davanti gli si appanna il cervello...manco stesse 30 punti dietro in classifica. L'anno scorso non gli ha insegnato nulla...nonostante lui dica di si. Ciò mi fa ben sperare per Cina e Brasile.
    -Penalizzato ingiustamente ad ogni modo per la manovra al via...a me non sarebbe manco venuto in mente di metterlo sotto inchiesta. Ha si esagerato, ma in fin dei conti non ha speronato o toccato qualcuno, di via de genere se ne sono visti parecchi. Prende la penalità che sarebbe dovuta andare al compagno di squadra, il quale palesemente ha voluto ostacolare le due Ferrari.
    -Gli viene fatto pagare l'eccesso di "grinta" che ci mette nelle manovre...ormai s'è capito. Ma stavolta non c'erano gli estremi per nulla.
    Poi fa una gara in stile bella addormentata credendo che Massa se ne sarebbe stato bello bello fermo sulla 9-10 posizione.

    Voto gara 4

    Kovalainen:

    -Se biosgna fare i giochi di squadra, che gli insegnino almeno a farli in modo più furbo. Impari da KR che se avesse voluto avrebbe sbattuto per prati l'inglese allo start con possibilità di farlo. Ma non l'ha fatto.

    Voto gara 2-

    Alonso

    -E' tornata la Renault; con ritardo ma è tornata...ad inizio anno credevo parecchio nelle potenzialità dei francesi...ed eccoli qua. Poi con un pilota del genere sono cavoli amari per tutti. Sintomo della rinascita è Piquet, che fenomeno non è. L'anno prossimo con auto più "grezze" lotteranno per il Mondiale, ora sono alla pari o leggermente sotto al più.
    -Gara old style; un martello.

    Voto gara: 10...perfetti

    P.S. grande Falvio Briatore; sarà dele volte spocchioso ma nel post gara ha detto cose da quotare fino all'anno prossimo. Un grande.

    Kubica: ha il pregio di essere costante; ma oggi s'è visto la differenza tra un campione (Alonso) e un non campione come lui. Bravo a difendersi su KR


    Voto giudici di gara:

    0- ....hanno rotto in generale. Ma non è colpa loro; è colpa di chi ha fatto un regolamento lacunoso e opinabile come questo.

    Voto gara 7

    In generale altro GP ssoporifero (tolti gli eventi di cui sopra). In Cina ora per avvicinare LH di altri 2-3 punti. Poi servirà la doppietta in Brasile; se po fa.

    E si farà.

    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #52
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    -Sorpasso du Webber messo su dvd; l'avesse fatto qualcun'altro leggeremmo lodi in stile "Senna"...invece parliamo di Massa.
    Ma SantoIddioSantissimo ... Stiamo parlando di un sorpasso di pura maggiore velocità in pieno rettilineo.
    Non ha manco avuto bisogno di arrivare alla staccata che era già tutto avanti.
    Ma di che stai/state parlando?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questo è quello che intendo dire quando dico che questo pilota ha dei numeri...hale palle quadrate in titanio, tradotto.
    Eccerto. Grazie a 320 km/h di velocità contro 310.
    Invece quando dietro c'è l'ombra di LH finisce per prati e non trova di meglio che far fuori deliberatamente l'avversario.
    Davvero palle quadrate ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    -Tenta su RK magli mancano 20 metri in più di rettlieno per finire il sorpasso. ad u certo punto gli dicono a 100%, "ok, per oggi può andare bene così (ottica costruttorei) e tira i remi in barca
    -Ha il merito di portare la vettura a casa
    Voto gara: 6+
    6+ a KR che fa quel che può e arriva 3°.
    7.5 a TB che con la vettura migliore in pista butta fuori un avversario e alla fine arriva 6° (ancora una volta grazie ai giudici).
    E poi sono io che sono di parte ....

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    -Penalizzato ingiustamnete per la manovra al via...a me non sarebbe manco venuto inmente di metterlo sotto inchiesta. Ha si esagerato, ma in fin dei conti non ha speronato o toccato qualcuno, di via de genre se ne sono visti parecchi.
    Meno male.
    Che tu sia onesto in realtà l'ho sempre saputo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #53
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Ora ci vuole una bella doppietta Ferrari in Cina e poi giocarsi tutto all'ultima...
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  4. #54
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ma SantoIddioSantissimo ... Stiamo parlando di un sorpasso di pura maggiore velocità in pieno rettilineo.
    Non ha manco avuto bisogno di arrivare alla staccata che era già tutto avanti.
    Ma di che stai/state parlando?
    Fatti tu un soprasso con 10 metri di spazio utile tra muro e Webber alla ridicola velocità di 300 Km/h; io avrei il pannolone Pampers pronto e pure il ricambio.... .
    Se si fossero toccati, ora Massa avrebbe buone chance di non essere più tra noi..

    Rimane un grande manovra; perchè? perchè ha scelto il modo più difficile per sorpassare, al 90% in molti avrebbero optato per un approccio alla sinistra di Webber (vedi KR su RK). La velocità massima era si più alta ma ha cmq dovuto rischiare per farcela; ho apprezzato la cattiveria agonistica che ci ha messo. Poteva passarlo data la differente velocità sulla sinistra e invece no. Non si può dire sia un sorpasso "comune"...ma qualcosina di più, ecco


    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    6+ a KR che fa quel che può e arriva 3°.
    7.5 a TB che con la vettura migliore in pista butta fuori un avversario e alla fine arriva 6° (ancora una volta grazie ai giudici).
    E poi sono io che sono di parte ....
    Massa che era 14° giusto? .
    LH cos'era? 15°
    Scontate le penalità (entrambi) erano a 12 secondi l'uno dall'altro ( è la differenza che vi era a causa del contatto che ha spedito l'inglese in fondo al gruppo, nè più, nè meno). Non mi pare abbiano finito a 12" l'uno dall'altro, dopo verifico anche con i numeri
    Se usiamo un metro, usiamolo per tutte le gare quindi; oggi ha fatto una garone con un buon recupero. altre volte l'ha fatto LH a cui sono andati i giusti meriti. Che guidasse una grande vettura oggi c'entra relativamente, LH di cero non guidava una Apecar. Solo che s'è preso una giornata di ferie. Ma lui può evidentemente, non è vero?

    KR cosa ha fatto di così speciale oggi da essere segnalato e tramandato ai posteri?...gara tutto sommato anonima per conto mio (manco il giro più veloce ha fatto stavolta..strabattuto da Massa in questo).

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Meno male.
    Che tu sia onesto in realtà l'ho sempre saputo.
    Oh menomale lo dico io
    Ultima modifica di Cris1981; 12/10/2008 alle 09:42
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Premesso che ho visto solo mezzora di gara:
    - Hamilton si dimostra troppo dal sangue bollente e non si sa proprio gestire. Certo il DT per la partenza non esiste proprio (mi viene in mente VR al cavatappi), lui vede un varco e ci si infila senza toccare nessuno Altrettanto certo è che dovrebbe sapere che ormai penalizzano tutto e quindi poteva contare fino a 3.
    - Massa è penoso. Si ritrova incredibilmente davanti a LH al primo giro, quindi in condizioni favorevoli, ma si fa subito uccellare e quindi pensa bene di buttarlo fuori.
    - Raikkonen è proprio finito, se non vince una gara del genere è meglio che si ritiri.
    - Alonso è un grande, tanto di cappello, l'unico sopra la media.
    Pietro

  6. #56
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Premesso che ho visto solo mezzora di gara:
    - Hamilton si dimostra troppo dal sangue bollente e non si sa proprio gestire. Certo il DT per la partenza non esiste proprio (mi viene in mente VR al cavatappi), lui vede un varco e ci si infila senza toccare nessuno Altrettanto certo è che dovrebbe sapere che ormai penalizzano tutto e quindi poteva contare fino a 3.
    - Massa è penoso. Si ritrova incredibilmente davanti a LH al primo giro, quindi in condizioni favorevoli, ma si fa subito uccellare e quindi pensa bene di buttarlo fuori.
    - Raikkonen è proprio finito, se non vince una gara del genere è meglio che si ritiri.
    - Alonso è un grande, tanto di cappello, l'unico sopra la media.
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Giustamente, se fosse stato il tartufo nero a passare Webber lì, sarebbe stato un sorpasso da grande campione, fatto da Massa è una stronzata, un sorpasso che si vede tutti i giorni sulle tangenziali.

    Boooooooooo
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    - Raikkonen è proprio finito, se non vince una gara del genere è meglio che si ritiri.
    La gara di oggi è molto preoccupante..aveva tutto o quasi per vincere (pure il famigerato passo gara Ferrari che fine ha fatto tanto per sapere?).
    Era a meno di 5 secondi da Alonso nella prima fase di gara...ormai è un semi-oggetto misterioso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #59
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Oh... mi son appena svegliato, non ci sto capendo una mazza e mi ritrovo con 13 multiquote del Bassini. Quasi quasi torno a letto.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Formula 1 - GP Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Giustamente, se fosse stato il tartufo nero a passare Webber lì, sarebbe stato un sorpasso da grande campione, fatto da Massa è una stronzata, un sorpasso che si vede tutti i giorni sulle tangenziali.

    Boooooooooo
    E poi dicono a me come (e se) vedo le gare..

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •