Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 168

Discussione: F1 - GP della Cina

  1. #71
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Allora, ti sta parlando uno stra-tifoso della Ferrari, uno che ha sempre seguito la F1 anche quando la rossa di Maranello prendeva di quei...ceffoni a destra e manca che anche solo arrivare ad 1 sec. di distanza nelle prove dai primi della classe significava x me motivo di....entusiasmo !

    Mi piaceva e non poco la F1, e puoi credermi quando ti dico di come soffro ormai da qualche anno nel vedere tale....piattume emotivo durante la gara ma non solo: pure le qualifiche non riesco piu' a seguirle, stravolte (a mio parere !) nel loro io da logiche di round, di settaggi x la gare e altre amenita' varie che hanno totalmente stravolto il significato originale, ovvero quello di vedere un pilota che rischia il massimo x stare davanti a tutti (indipendentemente da come dopo dovra' settare la macchina x la gara !)

    Tutti questi...artifizi regolamentari mi hanno letteralmente stufato: non ne posso piu' !

    Eppure tutt'ora mi.....sforzo ad incollarmi davanti alla TV quando fanno un GP, ma ogni volta quel senso di vuoto di emozioni mi prende e mi avvolge: il mio cuore batte ancora x le rosse (a 4 ruote, eh ! ) ma, paradossalmente, non riesco quasi a seguirle ! Mi sembra un...insulto allo sport automobilistico questa F1, piu' appunto un baraccone mediatico che un'autentica arena ove poter dimostrare il proprio valore !

    Sino a pochi anni fa, ad esempio, seguivo con distacco il Motomondiale: mi piaceva, x carita' pero' appunto l'amore era solo ed unicamente x la F1 !

    Ora non e' piu' cosi', ora le 2 ruote sono le uniche ancora a darmi quella adrenalina di emozioni che tanto ricordavo (e amavo....) negli anni passati a guardare la F1: anche nella MotoGP, x carita', il mezzo ormai e' diventato predominante pero', e si e' visto piu' volte, il....polso del pilota riesce ancora a dire la sua !

    Nelle qualifiche si fanno le qualifiche, senza invenzioni che io chiamo assurde come ora nella F1: si va' in pista x un'ora e, alla fine, si tirano fuori i maroni e non solo x fare il miglior giro (x la gara ci si pensa prima e dopo, appunto !)
    In gara ci puo' essere quello che scappa (si e' visto lo scorso anno con Stoner e una Ducati almeno 2 spanne sopra tutti !), pero' quache cosa puo' sempre capitare sia davanti ma anche dietro, dove ci si scanna anche x il 9°/10° posto, ad esempio !

    Nella F1, come gia' dicevo i giorni scorsi, x vedere qualche cosa di....emozionante bisogna o pregare Giove pluvio oppure sperare in qualche....minchiata ai box o in pista: che bello......

    Ripeto: NON sono di parte ma sono un....vecchio super-tifoso-amante della vecchia F1......

    In questa, mi dispiace, ma non mi riconosco piu' ormai da tempo !


    Zione, ho letto il tuo post e mi ci sono rispecchiato al 100%. Anche io, appartengo alla categoria di chi ha visto un'altra F1 e, purtroppo, è costretta a fare improponibili confronti con quella odierna... I GP continuo a guardarli per "vizio" ma la vera passione si è smorzata ormai da tempo...

  2. #72
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Aggiungo a Cris, senza nulla togliere e quotandogli tutto: io crebbi soltanto con MS ed Hakkinen, crebbi con quel sorpasso del 1999 a Spa con un doppiato di mezzo del finlandese contro MS, dell'ultimo sorpasso di MS ad Interlagos contro Raikkonen l'ereditiero.
    Son cresciuto con questo e con gare noiosissime, ma non appena s'è mostrato un pochino quello spettacolo vero e puro che voi tutti (e mio padre pure) tanto decantate, allora ho goduto allegro e felice, conscio però che questo è cosa poco usuale.

    Questo Campionato 2008 invece mi sta piacendo moltissimo (x lo spettacolo offerto), grazie soprattutto a Giove Pluvio, va bene, ma non soltanto: Hockeneim - Hungaroring (I curva ebbasta!!) ed alcune altre gare sono state divertentissime, chessò: Turchia - Singapore - Monza (x Vettel) e Spa per tutto!!

    Vabbè, un ulteriore gentile invito per lo ZIone: vedrai che il 2009 tornerà ad essere un Grand'Anno per la F1!!

    Neofita, il problema di fondo è che le gare di oggi, affinchè siano movimentate, devono prevedere una variabile impazzita che sparigli le carte o mandi a monte le strategie: pioggia, safetycar, penalizzazioni, invasioni di pista, meteoriti, qualcosa di "strano", insomma.... Cioè ci vuole qualcosa di "artificioso", senza il quale i Gp hanno svolgimenti lineari come quello di ieri... E' questo ciò che la vecchia guardia rimprovera, oltre al fatto che le regole addottate nel corso degli ultimi anni, hanno via via snaturato il concetto di competizione pura...
    E' vero, il campionato 2008 è stato più movimentato del solito, ma solo perchè, spesso, vi sono stati queste famose variabili impazzite che hanno segnato le gare: Melbourne è stata "bella" (o movimentata) grazie alle due-tre safety car, a Montecarlo è piovuto, in Turchia Hamilton ha fatto un po di cinema con Massa perchè aveva meno benza (ma era un duello "drogato"), a Montreal la solita safety car, a Silverstone è piovuto, a Hockenheim safety car (se no sarebbe stata la gara poù pallosa dell'anno..), a Budapest a parte la partenza è stata una palla assurda... , a Spa c'è stata ancora la pioggia (peccato che gli ultimi due giri siano stati, di fatto, cancellati), a Monza sempre la pioggia (e 4!), a Singapore safety car, al Fuji penalizzazioni assortite...

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Neofita, il problema di fondo è che le gare di oggi, affinchè siano movimentate, devono prevedere una variabile impazzita che sparigli le carte o mandi a monte le strategie: pioggia, safetycar, penalizzazioni, invasioni di pista, meteoriti, qualcosa di "strano", insomma.... Cioè ci vuole qualcosa di "artificioso", senza il quale i Gp hanno svolgimenti lineari come quello di ieri... E' questo ciò che la vecchia guardia rimprovera, oltre al fatto che le regole addottate nel corso degli ultimi anni, hanno via via snaturato il concetto di competizione pura...
    E' vero, il campionato 2008 è stato più movimentato del solito, ma solo perchè, spesso, vi sono stati queste famose variabili impazzite che hanno segnato le gare: Melbourne è stata "bella" (o movimentata) grazie alle due-tre safety car, a Montecarlo è piovuto, in Turchia Hamilton ha fatto un po di cinema con Massa perchè aveva meno benza (ma era un duello "drogato"), a Montreal la solita safety car, a Silverstone è piovuto, a Hockenheim safety car (se no sarebbe stata la gara poù pallosa dell'anno..), a Budapest a parte la partenza è stata una palla assurda... , a Spa c'è stata ancora la pioggia (peccato che gli ultimi due giri siano stati, di fatto, cancellati), a Monza sempre la pioggia (e 4!), a Singapore safety car, al Fuji penalizzazioni assortite...

    Beh, ma appunto: chi s'accontenta gode.

    Purtroppo non posso far altro che immaginare come potessero essere gare di F1 nei primi anni '90 ma a vederle un pochetto sul Tube, non mi sembravano dotate di grandi sorpassi epici ad ogni gara (dove sarebbe l'epico sennò?)
    Noto altresì innumerevoli incidenti, e quasi tutti alla partenza e con unica soluzione il restart con bandiera rossa, cosa che non si vede da anni, perchè annullata credo.

    Ti prego, possa tu correggermi e darmi nomi e date dove poter rifarmi gli occhi con la F1, che voi tanto bene decantate, di 20 anni fa!!

  4. #74
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    State tranquilli in Brasile ci sarà da divertirsi.....
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    State tranquilli in Brasile ci sarà da divertirsi.....
    E se lo dice Donato il Massarofilo!!
    Mi fido.

  6. #76
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Interlagos grandissima pista, monumentale; recentemente poi ho solo buoni ricordi (MS e KR+garone di Felipe)
    A prescindere dal risultato finale che scaturirà è una gara speciale come poche; sono già in febbrile attesa.
    Stesse sensazioni dell'anno scorso
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Interlagos grandissima pista, monumentale; recentemente poi ho solo buoni ricordi (MS e KR+garone di Felipe)
    A prescindere dal risultato finale che scaturirà è una gara speciale come poche; sono già in febbrile attesa.
    Stesse sensazioni dell'anno scorso
    Tiferò Hamilton, è giusto così.
    Pietro

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Tiferò Hamilton, è giusto così.
    Liberissimo
    Io trovo invece giusta una alternativa...i motivi li ho spiegati per mesi.

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Tiferò Hamilton, è giusto così.

    Dimmi che hai fatto cosi anche l'anno scorso !!
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  10. #80
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: F1 - GP della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Liberissimo
    Io trovo invece giusta una alternativa...i motivi li ho spiegati per mesi.


    Cris se vince Massa e Hamilton non arriva ti sposo !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •