Io sinceramente non ho visto un grandissimo Napoli.
Piuttosto una mediocre , mediocrissima Juventus.
Avete rischiato di prendere 3 goals nel primo tempo quando di fatto non avete mai tirato in porta da una squadra allo sbando come la nostra.
Pur ribadendo lo sdegno per la Juventus e peril suo gioco credo che il pari sarebbe stato il risultato più equo.
P.S.
Non c'entra una mazza.
Ma Saccani ha fischiato sempre in un'unica direzione.
E di corner non visti ce n'è stato più di uno, non solo quello da cui è scaturita l'azione del vostro goal.
Questo per dire le cose così come sono andate e senza voler accampare scuse.
2 P.S.
Tubular, ribadisco.
Il tuo argomento di discussione dev'essere la porchetta , lascia stare il calcio.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non abbiamo un gioco.. è dura uscirne. L'anno scorso perdavamo in alcune occasioni, ma giocavamo bene.. lottavamo, quest'anno c'è un'altra mentalità. Per me anche frutto del clima ostile che si è creato attorno alla squadra e all'allenatore, oltre che per gli infortuni.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Assolutamente d'accordo per quanto riguarda la parte evidenziata in nero...!!!
Per quanto riguarda il resto del messaggio....e' uscita la tua anima bianconera Michele!!!
Primo tempo, a mio giudizio,equilibrato.....si e' vero Poulsen poteva portare in vantaggio la juve con l'aiuto di una deviazione,un colpo di testa pericoloso di Amauri...e poi? Anche Hamsik ha impegnato Manninger con un bel colpo di testa....non vedo come ci poteva stare lo 0-3 a fine primo tempo!!!Nella ripresa,sullo 0-0,occasionissima di Maggio che asfalta Molinaro sulla fascia e mette una bella palla nell'area piccola con deviazione fortunosa di Manninger....;poi c'e' un bel tiro dalla distanza di marchisio ed infine il gol di Amauri.....poi la juve scompare dal campo ed il Napoli con umiltà,grinta,carattere,un pizzico di classe ed anche un pò di fortuna ribalta il risultato.....!!!La Juve potrebbe pareggiare con Chiellini nei classici lanci "in the box" della disperazione nei minuti finali....ma credo che la vittoria del Napoli sia merita.....seppur ottenuta con una juve dimezzata!!
Per quanto riguarda l'arbitro.....e' vero c'e' un angolo non concesso alla juve,un fuorigioco che non c'e' di Amauri....e poi?Dov'e' l'arbitraggio a senso unico??Grygera meritava il rosso diretto su Mannini.....Poulsen e' stato ammonito solo al terzo fallo nei primi 15 minuti....!!!Tali sbavature arbitrali(sia a favore che contro) bisogna sempre metterle in conto.....
E se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo c'e' una trattenuta di Del Piero su Santacroce nell'azione del gol di Amauri.....!!!
[quote=FrancescoBa;1987402]Assolutamente d'accordo per quanto riguarda la parte evidenziata in nero...!!!
Per quanto riguarda il resto del messaggio....e' uscita la tua anima bianconera Michele!!!
Primo tempo, a mio giudizio,equilibrato.....si e' vero Poulsen poteva portare in vantaggio la juve con l'aiuto di una deviazione,un colpo di testa pericoloso di Amauri...e poi? Anche Hamsik ha impegnato Manninger con un bel colpo di testa....non vedo come ci poteva stare lo 0-3 a fine primo tempo!!!Nella ripresa,sullo 0-0,occasionissima di Maggio che asfalta Molinaro sulla fascia e mette una bella palla nell'area piccola con deviazione fortunosa di Manninger....;poi c'e' un bel tiro dalla distanza di marchisio ed infine il gol di Amauri.....poi la juve scompare dal campo ed il Napoli con umiltà,grinta,carattere,un pizzico di classe ed anche un pò di fortuna ribalta il risultato.....!!!La Juve potrebbe pareggiare con Chiellini nei classici lanci "in the box" della disperazione nei minuti finali....ma credo che la vittoria del Napoli sia merita.....seppur ottenuta con una juve dimezzata!!
Per quanto riguarda l'arbitro.....e' vero c'e' un angolo non concesso alla juve,un fuorigioco che non c'e' di Amauri....e poi?Dov'e' l'arbitraggio a senso unico??Grygera meritava il rosso diretto su Mannini.....Poulsen e' stato ammonito solo al terzo fallo nei primi 15 minuti....!!!Tali sbavature arbitrali(sia a favore che contro) bisogna sempre metterle in conto.....
E se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo c'e' una trattenuta di Del Piero su Santacroce nell'azione del gol di Amauri.....!!![/quote]
Trovo giusto quotare la parte in neretto perché sintetizza bene il discorso,per quanto riguarda la partita io trovo la vittoria sostanzialmente giusta
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Non sono d'accordo,Francesco.
Ma questo non significa voler accampare scuse.
La conduzione generale di Saccani è stata pro-Napoli.
Saccani è un arbitro casalingo, nel dubbio favorisce sempre i padroni di casa.
E se tu mi citi Grygera io ti cito Gargano che probabilmente già nel primo tempo meritava il rosso per un doppio fallo su Del Piero (il primo addirittura non è stato neanche fischiato; nel secondo è entrato a piedi uniti ricevendo così come è successo a Grygera un giallo che invece era arancione).
Lasciando stare tutto questo, cmq, che come correttamente scrivi va sempre messo in conto, ritengo che per le occasioni avute dalle 2 squadre il pareggio fosse il risultato più giusto.
Il che non cambia di una virgola tutto quello che ho scritto sulla Juventus e sulla sua scellerata conduzione tecnica e dirigenziale![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non credo di aver parlato di grandissimo Napoli, ma di Napoli che ha giocato la sua onesta partita e che si è scosso solo dopo la marcatura di Amauri.
Data la mediocrità della Juve, su cui ho ampiamente argomentato, e considerato quanto visto nell'arco dei 90 minuti trovo che la vittoria del Napoli sia stata meritata.
Le occasioni le abbiamo avute anche noi nell'arco dell'intera gara, come scriveva giustamente Francesco.
Nel secondo tempo, poi, il Napoli ha progressivamente preso in mano il pallino del giuoco di fronte ad una Juve apparsa sempre più rinunciataria grazie anche ai cambi bislacchi effettuati da Ranieri.
Insomma, ci abbiamo creduto di più.
Dunque, se ti rileggi bene i miei interventi noterai che non ho assolutamente parlato nè di grandissimo, ma neanche di grande Napoli.
In bocca al lupo per martedì.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 19/10/2008 alle 11:38
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Per quello che ho visto ieri:
Meritata vittoria del Napoli nel complesso, ma un pareggio non sarebbe stato scandaloso. Partita cmq abbastanza equilibrata, entrambe le squadre sentivano un po' la paura di perdere. Se non avesse segnato Amauri, la partita si sarebbe portata stancamente verso uno 0-0 classico.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Genny, forever.
Ciao Alex
Condivido anche questa analisi.
Ripeto, il Napoli ha mostrato di crederci di più soprattutto dopo che la partita si è sbloccata grazie alla rete di Amauri e questo, unitamente alle rogne tecnico-tattiche juventine, può aver fatto la differenza.
Ecco perchè complessivamente ritengo meritata la vittoria.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri