Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Walter Zenga...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Walter Zenga...

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Punto una cippa, caro mio.
    Prima di Varriale ha sbagliato Zenga. Che piaccia o no.
    Anche se il giornalista è stato a dir poco sconveniente, per carità. Ma è stata comunque una reazione, per quanto assolutamente disdicevole.
    Se poi si vuole ragionare col paraocchi allora meglio dedicarsi ad altre discussioni.
    Il primo a proferire parole sgradevoli fu Varriale settimana scorsa. Tutto il resto è disdicevole, ma il sasso lo ha lanciato Varriale, o sbaglio?!?
    Pietro

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Naaaaa, stai commettendo un enorme errore di valutazione, giustificabile solo perchè non mi conosci.
    Io tutto sono tranne che un esterofilo, sotto qualsiasi punto di vista.
    Ergo hai preso una colossale cantonata catalogandomi come hai fatto. 90° io?! Pfui....
    Io "tifo" semplicemente per la equità, che non può e non deve mai fare il paio con la simpatia personale. Il tutto indipendentemente dalla razza, dalla nazionalità e dalla fede politica di chi deve eventualmente essere "giudicato".
    Ho appena finito di ribadire che Mourinho è tremendamente antipatico anche a me, ma non per questo ritengo non censurabile l'atteggiamento provocatorio che viene preventivamente sfoderato da più di un giornalista che ho visto prsonalmente intervistarlo, o ugualmente non censurabile l'atteggiamento di chiunque altro si macchi di errori analoghi a quelli che commette lui.
    Tutto qui.
    Se ho dato questa impressione me ne scuso; ho già letto centinaia di tuoi interventi (tu non lo sai..) e ho capito bene che persona sei.
    Io intendevo dire in generale noi italiani e infatti concordavo con te sullo strano sport del "tiro al bersaglio sui giornalisti italiani"...
    Detto ciò, se siamo davvero per l'equità e l'equilibrio (che non sono la stessa cosa), non possiamo che stignatizzare il modo di fare giornalismo alla Varriale....

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ma voi ce lo vedete Varriale che dice a Baresi: "Ci ricordiamo di te perchè ci hai fatto perdere un mondiale quando hai sbagliato il rigore a Pasadena".
    Dico Varriale ma ce ne sono ben altri.
    Forti con i deboli, deboli con i forti.

Il punto cruciale è un altro. Lui si è permesso di toccare la dignità di Zenga quando ha parlato del lavoro da cronista in rai. Neanche fosse il capo della rai dovrebbe permettersi di dire una cosa del genere. Che Zenga potesse reagire in altro modo è un altro conto.
    P.S. Da interista dico che se walter viene all'inter, sbrocca dopo 10 giorni di ritiro!
    Pietro

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Il primo a proferire parole sgradevoli fu Varriale settimana scorsa. Tutto il resto è disdicevole, ma il sasso lo ha lanciato Varriale, o sbaglio?!?
    Non mi pare.
    Mi risulta infatti che il primo a sbagliare fu Zenga quando disertò i microfoni RAI.
    Da qui la reazione "a distanza", parzialmente comprensibile nelle motivazioni ma sguaiatissima nella sostanza, del giornalista.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    5 Post(s)

Non mi pare.
    Mi risulta infatti che il primo a sbagliare fu Zenga quando disertò i microfoni RAI.
    Da qui la reazione "a distanza", parzialmente comprensibile nelle motivazioni ma sguaiatissima nella sostanza, del giornalista.
    E' un obbligo parlare con la Rai? Capisco che sono professionisti, ma uno può anche esimersi, almeno una volta. D'altro canto esiste la conferenza stampa post partita e i giornalisti possono fare le domande che vogliono e l'allenatore o chi per lui può rispondere quello che vuole.
    Pietro

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Allora, proviamo a far chiarezza (caxxo da fare oggi ):

- Zenga non si presenta ai microfoni.
    - Varriale dice che Zenga dovrebbe esser riconoscente alla Rai per avergli fatto l'elemosina quando era finito nel dimenticatoio (il senso era quello).
    - Scenata finale in diretta tv con evidente sbroccata di entrambi.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo a tal proposito se anche all'estero impostassero le trasmissioni sportive dedicate al calcio come fanno da noi ,ma i avuto l'occasione di verificare la cosa : in pratica largo al riassunto dei match, si rientra in studio e il primo argomento degno di nota è "la moviola", wow wow wow
    La abolirei...deleteria e basta. Tanto alla fine quel che accade in campo non è cambi in termini di risultato; al massimo chi ha da ridire (magari giustamente) lo faccia seguendo altre strade...
    Vedere la trattenuitina si/no se c'era, il rigorino si/no...noioso.
    In sostanza moviole e movioloni hanno rotto gli scatoloni, ne abusano
    Mi sto appassionando anche io al calcio inglese (e pure quello tedesco), parlando di quello che si vede sul campo. Poco tatticismo, 90 minuti spesso tirati, tanti gol...televisivamente è uno spettacolo che merita eccome

Guarda, al momento, avendo anche del tempo per guardarlo durante i fine settimana in cui si gioca, non rimpiango i 49 eurozzi mensili che verso puntualmente per l'abbonamento a Sky Calcio.
    Ci sono poi anche la Bundesliga (sabato ho visto il Bayern) e la Liga Spagnola che propongono belle partite (soprattutto la Liga) ma la Premier League (sabato alle 13,45 ho visto il Liverpool) mi sembra la migliore.
    Ultimamente mi ha un po' deluso anche il commento post-partita di Sky Calcio Show e non vedo più neanche quello, anche se mi perdo la D'Amico che è sempre una gran gnocca...
    Ciao papà...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Se ho dato questa impressione me ne scuso; ho già letto centinaia di tuoi interventi (tu non lo sai..) e ho capito bene che persona sei.
    Io intendevo dire in generale noi italiani e infatti concordavo con te sullo strano sport del "tiro al bersaglio sui giornalisti italiani"...
    Detto ciò, se siamo davvero per l'equità e l'equilibrio (che non sono la stessa cosa), non possiamo che stignatizzare il modo di fare giornalismo alla Varriale....
    Ah, ma su questo non ho nulla da eccepire. A me le provocazioni in generale non sono mai piaciute, e quindi anche il mio concittadino Varriale quando se ne rende responsabile mi ispira chiaro dissenso.
    Nella fattispecie mi ha infastidito il serrato tiro al bersaglio contro Varriale - che ha sbagliato di grosso, anche se per reazione - e la difesa totale per Zenga - che ha sbagliato anch'egli, e prima di Varriale - letti nel corso del TD.
    Il tutto per questioni di simpatie. Avrei preferito leggere piuttosto interventi un pochino più equilibrati ed oggettivi.
    Tutto qui.
    In ogni caso mi scuso io con te visto che ho frainteso il riferimento del tuo intervento, e ti saluto cordialmente.

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    E' un obbligo parlare con la Rai? Capisco che sono professionisti, ma uno può anche esimersi, almeno una volta. D'altro canto esiste la conferenza stampa post partita e i giornalisti possono fare le domande che vogliono e l'allenatore o chi per lui può rispondere quello che vuole.
    Non ne sono certo, ma esistono delle regole che disciplinano le interviste televisive. Non sono certo che Zenga le abbia rispettate nell'occasione, ma spero che qualcuno possa contribuire a fare chiarezza in tal senso, ed in maniera oggettiva.

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Ah, ma su questo non ho nulla da eccepire. A me le provocazioni in generale non sono mai piaciute, e quindi anche il mio concittadino Varriale quando se ne rende responsabile mi ispira chiaro dissenso.
    Nella fattispecie mi ha infastidito il serrato tiro al bersaglio contro Varriale - che ha sbagliato di grosso, anche se per reazione - e la difesa totale per Zenga - che ha sbagliato anch'egli, e prima di Varriale - letti nel corso del TD.
    Il tutto per questioni di simpatie. Avrei preferito leggere piuttosto interventi un pochino più equilibrati ed oggettivi.
    Tutto qui.
    In ogni caso mi scuso io con te visto che ho frainteso il riferimento del tuo intervento, e ti saluto cordialmente.
    Sono io che a volte scrivo velocemente e i pensieri assumono fattezze diverse da quelle .....previste.....
    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •