Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Luca non puoi pretendere di più dal tg1 . cambia canale
    Eh, caro omonimo, vorrei pure farlo....
    Ma ho la sensazione di saltare dalla padella nella brace!....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di luca78
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Milano San Cristoforo
    Età
    45
    Messaggi
    769
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    .... servizio dedicato all'anticipo del Napoli di ieri sera, dove la Scarnati si è soffermata praticamente sul solo Lavezzi
    Non ho visto il servizio, quindi non commento il tono generale, però ho visto il primo tempo del Napoli e pur avendo già detto di non essere in modo particolare un estimatore di Lavezzi, sabato il Napoli era lui.
    Sembrava in uno stato di forma a dir poco mostruoso, teneva palla, faceva assist, resisteva a qualunque scontro, copriva (ha fatto un intervento anche in area di rigore del Napoli su contropiede ). Voto 9.


  3. #13
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Stessa cosa anche alla Domenica Sportiva!!!
    Ore 0:30...piccolissimo spazio per parlare della situazione del Napoli...!!!Il discorso va a finire subito a tarallucci e vino con Teocoli che fa le veci di Caccamo....e poi per finire mettono in onda la canzone su Lavezzi!!
    Squallore
    Noooo, pure l'ottimo De Luca mi scade in questo scempio?

  4. #14
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Noooo, pure l'ottimo De Luca mi scade in questo scempio?
    De Luca?!
    Dovevi vederlo mentre ripeteva compiaciuto "Lavezzi è nu' buonu guaglione"....
    Ridicolo.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  5. #15
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    De Luca?!
    Dovevi vederlo mentre ripeteva compiaciuto "Lavezzi è nu' buonu guaglione"....
    Ridicolo.
    Scusate, sarò io che non capisco... ma dov'è sta l'offesa?

    Sono semplici battute, è come se un argentino diventa un giocatore amatissimo a Bergamo e gli si mette in bocca "potà, so de Berghem, maie polenta e osei" Cioè.. io non capirei onestamente cosa ci sia di offensivo.. è solo per rimarcare il fatto che Lavezzi è ormai uno di Napoli, perchè i napoletani se lo sentono uno di loro. E non mi dite che non è così, Lavezzi è un idolo per i napoletani.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Scusate, sarò io che non capisco... ma dov'è sta l'offesa?

    Sono semplici battute, è come se un argentino diventa un giocatore amatissimo a Bergamo e gli si mette in bocca "potà, so de Berghem, maie polenta e osei" Cioè.. io non capirei onestamente cosa ci sia di offensivo.. è solo per rimarcare il fatto che Lavezzi è ormai uno di Napoli, perchè i napoletani se lo sentono uno di loro. E non mi dite che non è così, Lavezzi è un idolo per i napoletani.
    Forse non hai letto i precedenti interventi sull'argomento.
    Se De Luca si fosse limitato a definire Lavezzi nu' buonu guaglione in mezzo ad un dibattito tecnico adeguatamente approfondito su di lui e sul Napoli, dibattito congruamente serio come quando si argomenta con generosi margini temporali e con tanta professionalità e competenza - tanto per fare un esempio a te caro - sui momenti della Juve e sulle imprese agonistiche di Del Piero, embe' allora la cosa avrebbe potuto anche strappare un sorriso compiaciuto.
    Invece la definizione del De Luca è giunta a conclusione di una brevissima parentesi, pressochè a fine trasmissione, dedicata a Lavezzi ed al Napoli di stampo esclusivamente macchiettistico, cosa che se permetti può risultare a dir poco irritante laddove penso che invece il Napoli ed i suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo meritino lo stesso rispetto con cui vengono trattate le pur importanti compagini del Centro-Nord.
    Il Napoli oggi è al terzo posto in classifica a pari punti con il Milan. Non so se la cosa durerà, probabilmente no, ma per adesso è inconfutabilmente così eppure sembra sempre che qui le uniche cose che possano interessare su scala nazionale siano pizza, mandolino et similia.
    Se poi vogliamo continuare a far finta di non capirci......
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  7. #17
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto i precedenti interventi sull'argomento.
    Se De Luca si fosse limitato a definire Lavezzi nu' buonu guaglione in mezzo ad un dibattito tecnico adeguatamente approfondito su di lui e sul Napoli, dibattito congruamente serio come quando si argomenta con generosi margini temporali e con tanta professionalità e competenza - tanto per fare un esempio a te caro - sui momenti della Juve e sulle imprese agonistiche di Del Piero, embe' allora la cosa avrebbe potuto anche strappare un sorriso compiaciuto.
    Invece la definizione del De Luca è giunta a conclusione di una brevissima parentesi, pressochè a fine trasmissione, dedicata a Lavezzi ed al Napoli di stampo esclusivamente macchiettistico, cosa che se permetti può risultare a dir poco irritante laddove penso che invece il Napoli ed i suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo meritino lo stesso rispetto con cui vengono trattate le pur importanti compagini del Centro-Nord.
    Il Napoli oggi è al terzo posto in classifica a pari punti con il Milan. Non so se la cosa durerà, probabilmente no, ma per adesso è inconfutabilmente così eppure sembra sempre che qui le uniche cose che possano interessare su scala nazionale siano pizza, mandolino et similia.
    Se poi vogliamo continuare a far finta di non capirci......
    Io ho il massimo rispetto per la sensibilità altrui.. quindi non mi permetto di cercare di entrare troppo nel merito. Ma personalmente faccio fatica a capire cosa ci sia di male a "esaltare" la fantasia e la vivacità che caratterizza i napoletani. Saranno pure "macchiette" steorotipate, come dici, però ti assicuro che da parte mia, come credo da altri, c'è ammirazione verso il "calore" e "genialità" dei napoletani, non il contrario. Poi Napoli può avere altri difetti, ma non questi che voi trovate offensivi e che state elencando...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  8. #18
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    66
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    .... servizio dedicato all'anticipo del Napoli di ieri sera, dove la Scarnati si è soffermata praticamente sul solo Lavezzi, il che potrebbe di per sè anche starci (pur non essendo comunque giusto nei confronti degli altri giocatori anch'essi protagonisti dei buoni risultati fin qui inanellati dalla compagine partenopea).
    Il problema risiede nel fatto che, sulla falsariga di - a mio parere - spregevoli abitudini nazionali tese alla ridicolizzazione di tutto ciò che riguarda la napoletanità, la giornalista (che probabilmente a molti teleutenti piacerà, al contrario del disdicevole Varriale.... mah....) ha indugiato nel far ascoltare uno sconosciuto e patetico (oltre che mai sentito....) brano in dialetto dedicato al Pocho, teatralizzando in maniera spiacevole un servizio televisivo che avrebbe invece dovuto contenere considerazioni tecniche e professionali nè più nè meno di quanto accade quando si parla delle solite superblasonate squadre del Centro-Nord.
    Invece, assecondando i più retrivi luoghi comuni sull'argomento, ecco che, non appena a Napoli si riesce "storto morto" a mettersi positivamente in luce in qualcosa, si procede immancabilmente a ridicolizzare il tutto introducendo elementi superflui e di spregevole gusto alla pane e salame.
    Una vergogna. La solita.
    Con buona salute di chi volesse attirbuire a questo mio dissenso un'altra interpretazione figlia dei soliti luoghi comuni, ossia quella del vittimismo.
    Come ti capisco!
    Appena una squadra del centro sud riesce ad emergere tra le prime in classifica,viene sistematicamente massacrata dai mass-media
    Noi della Roma ci abbiamo fatto il callo.Oggi ho letto un titolo ridicolo mi pare sulla Gazzetta.Per la regina dell'anno Inter batte juve 7-4 (o 7-2) non ricordo,senza fare un minimo accenno alla Roma.
    Eppure la Roma è arrivata seconda,(senza aiutini),ha vinto la coppa Italia,e' arrivata nel 2008,in Europa, piu' in alto di tutte le squadre italiane,ha dato alla Nazionale Cassetti,Tonetto,Curci,Panucci,De Rossi,Aquilani,Perrotta.L'Inter si è fermata agli ottavi di Champion,la Juve non ha neanche partecipato alle coppe europee.Ottavi anche quest'anno..eppure niente,per il nord la Roma e' una perfetta sconosciuta.
    E poi che dire del massacro ormai quindicennale verso il Capitano,gliene hanno dette di tutti i colori,leggiti gli editoriali di Gazzaniga,Padovan,Cannavò,Saviane,Damascelli,e tanti altri tutti rigorosamente del nord.
    E' il prezzo da pagare per un successo mal digerito dai padroni del vapore..
    Ultima modifica di zi pacciano; 18/12/2008 alle 19:43
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  9. #19
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Come ti capisco!
    Appena una squadra del centro sud riesce ad emergere tra le prime in classifica,viene sistematicamente massacrata dai mass-media
    Noi della Roma ci abbiamo fatto il callo.Oggi ho letto un titolo ridicolo mi pare sulla Gazzetta.Per la regina dell'anno Inter batte juve 7-4 (o 7-2) non ricordo,senza fare un minimo accenno alla Roma.
    Eppure la Roma è arrivata seconda,(senza aiutini),ha vinto la coppa Italia,e' arrivata nel 2008,in Europa, piu' in alto di tutte le squadre italiane,ha dato alla Nazionale Cassetti,Tonetto,Curci,Panucci,De Rossi,Aquilani,Perrotta.L'Inter si è fermata agli ottavi di Champion,la Juve non ha neanche partecipato alle coppe europee.Ottavi anche quest'anno..eppure niente,per il nord la Roma e' una perfetta sconosciuta.
    E poi che dire del massacro ormai quindicennale verso il Capitano,gliene hanno dette di tutti i colori,leggiti gli editoriali di Gazzaniga,Padovan,Cannavò,Saviane,Damascelli,e tanti altri tutti rigorosamente del nord.
    E' il prezzo da pagare per un successo mal digerito dai padroni del vapore..
    Ci sarà un intero girone di ritorno per "costringere" i mass-media a parlare pure della Roma, di questo passo....
    Per rispondere a Stefano, non eccepisco nulla sul fatto che certe "trovate" dei Napoletani possano anche risultare simpatiche..... ma est semper modus in rebus!
    Nel merito del "caso" su cui sto argomentando ribadisco soltanto che un breve richiamo al folklore ed ai luoghi comuni può andare anche bene se inserito in un contesto in cui si riesca a parlare anche con un po' di sobrietà e serietà di calcio giuocato.
    A te piace assistere ad estesi dibattiti in cui si fanno analisi approfondite inerenti alla tua squadra del cuore ed ai giocatori che vi militano?!
    Certo, e visto che la cosa capita spesso ne sarai ben soddisfatto immagino.
    Perchè invece quando si parla della mia squadra del cuore devo assistere a servizi macchiettistici al TG o, nei programmi sportivi domenicali, a brevi siparietti a fine trasmissione dedicati a battute e risatine sugli "stupidotti del villaggio" e non devo veder affrontate argomentazioni più squisitamente tecniche, cosa ben più interessante se permetti ed anche doverosa visti i billanti risultati fin qui conseguiti dal mio Napoli?
    E dài Stefano.....
    Ultima modifica di montel-NA; 18/12/2008 alle 22:41
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Che squallore al TG1....

    Brutta avventura intanto per Hamsik.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...rapinato.shtml

    Secondo me li prendono.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •