Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Calciopoli, come la penso...

    Visto che sapete tutti che sono juventino, voglio dare la mia opinione su cosa sta succedendo adesso e che un po' mi fa rivivere incubi del passato che speravo di aver lasciato alle spalle. Sono consapevole di essere forse un juventino anomalo, ma volevo esporre la mia idea sul processo su calciopoli che sta per avviarsi.

    Innanzitutto vedo grande confusione tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria. Io non credo che Moggi fosse un mafioso come molti lo dipingono (volutamente e per far accettare all'opinione pubblica una certa sentenza), e credo quindi che alla fine potrebbe anche cavarsela penalmente, come gli è già successo per la GEA (seppur manchi ancora la sentenza d'appello).
    Ma lo sport per me è fatto anche di altri valori, e certe telefonate per quanto magari non rilevanti penalmente, lo sono a tutti gli effetti per un amante dello sport. Poi sappiamo benissimo che certi comportamenti non erano effettuati solo da Moggi, ma credo dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori.. un mondo marcio, che aveva bisogno di una pulizia.. e che per me tutt'ora non è stata effettuata, purtroppo. La teoria "tutti colpevoli" quindi "nessun colpevole" non mi piace... anche se credo che l'unico modo che abbia Moggi di difendersi in tribunale sarà questa, e giustamente perchè il mondo del calcio era quello. Per questo credo sia sempre stato giusto definirla calciopoli e non moggiopoli (come un quotidiano rosa ha insistito, sbagliando).

    Ma veniamo al punto... perchè gli juventini ci tengono tanto a riavere due scudetti da un tribunale? Che gioia avremmo? Io personalmente nessuna.
    Quei scudetti me li sento già ADESSO miei. Non ho bisogno di un tribunale che me lo confermi! Gli scudetti non sono semplici numeri, ma emozioni, gioie e dolori vissuti durante un'intera stagione. Quelle emozioni io le ho vissute, e nessuno potrà mai cancellarmele. Così come nessuno potrà convincermi che in quei 2 anni non avevamo meritato di vincere, perchè solo chi ha visto giocare quella squadra e chi ha visto che tipo di giocatori ne facevano parte si rende conto di quanto era forte quella Juventus. Seppur secondo me sia stato giusto condannare sportivamente il comportamento di Moggi (e altri).

    Che si tengano dunque quei 2 scudetti, la mia unica gioia sarà vincere sul campo quest'anno o negli anni futuri lo scudetto, contro l'Inter... e SENZA il loro abili Moggi. Questa sarà la mia soddisfazione, sempre e unicamente emozioni vere, non decise da un tribunale.
    Ultima modifica di StefanoBs; 15/01/2009 alle 13:23
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  2. #2
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, come la penso...

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Che si tengano dunque quei 2 scudetti, la mia unica gioia sarà vincere sul campo quest'anno o negli anni futuri lo scudetto, contro l'Inter... e SENZA il loro abili Moggi. Questa sarà la mia soddisfazione, sempre e unicamente emozioni vere, non decise da un tribunale.
    ...scudetti per cui, tra l'altro, hanno gioito abbondantemente!!!...contenti loro!

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, come la penso...

    Non era uno lo scudetto assegnato all'Inter?
    No perchè anche ieri sera, da Vespa, è passato in cavalleria il concetto che l'Inter ha preso due scudetti non suoi.

    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  4. #4
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, come la penso...

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Non era uno lo scudetto assegnato all'Inter?
    No perchè anche ieri sera, da Vespa, è passato in cavalleria il concetto che l'Inter ha preso due scudetti non suoi.

    Vero Valerio.Uno assegnato all' Inter e l'altro revocato alla Juve (anche se qualcuno cercava di accaparrarselo)

  5. #5
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, come la penso...

    Beh se non lo ridanno a noi che almeno non lo assegnino a nessuno come hanno fatto con l'altro........
    E' ridicolo leggere sulle loro bandiere 16 quando dovrebbero essere 15

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, come la penso...

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Beh se non lo ridanno a noi che almeno non lo assegnino a nessuno come hanno fatto con l'altro........
    E' ridicolo leggere sulle loro bandiere 16 quando dovrebbero essere 15
    La sentenza sportiva di calciopoli non sarà mai più cambiata, altra cosa la giustizia penale.
    Mettersi l'anima in pace è l'unica cosa possibile, quel che è fatto è fatto ormai...

    P.S. Non sono interista naturalmente...
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •