Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Giglio
    Data Registrazione
    27/11/05
    Località
    Firenze Sud
    Età
    58
    Messaggi
    1,937
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito grave incidente a Albrecht !!!

    Nelle prove della libera di kitzbuhel, sembra che Albrecht si sia fatto molto male...l'hanno appena detto a RDS, e sulla gazzetta ho trovato questo:

    KITZBUEHEL (Austria), 22 gennaio 2009 - Lo svizzero Daniel Albrecht è rimasto gravamente ferito cadendo nella parte finale della prova cronometrata di discesa di Coppa del Mondo. Albrecht è caduto sul salto finale che immette sul traguardo, intitolato all'italiano Ghedina, rovinando a terra e restando poi immobile dopo un volo di una quarantina di metri. Subito sono scattati i soccorsi.
    Albrecht, classe 1983, ha iniziato il salto del muro finale in maniera corretta, mentre sciava ad una velocità di poco meno di 140 chilometri orari. Appena staccatosi dal suolo, ha alzato gli sci in avanti arretrando e cadendo violentemente a terra con la schiena dopo una quarantina di metri. È rotolato perdendo gli sci e battendo il capo per fermarsi a pochi metri dal traguardo. I soccorsi in pista sono durati una ventina di minuti. Poi con l'elicottero l'atleta svizzero è stato trasferito al vicino ospedale di St. Johann. Secondo notizie di un tecnico della squadra elvetica, l'atleta avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta.
    Nello stesso punto lo scorso anno c'era stata la caduta dell'americano Scott Macartney che era stato poi posto in coma artificiale e si era ripreso tornando poi alle competizioni. La prova è stata interrotta.

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Giglio
    Data Registrazione
    27/11/05
    Località
    Firenze Sud
    Età
    58
    Messaggi
    1,937
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Ecco le ultime notizie:

    CONDIZIONI - Secondo quanto riferito da un tecnico della squadra elvetica, l'atleta avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta. Poco dopo le 13 sono arrivate notizie confortanti: Daniel Albrecht reagisce e risponde alle domande dei medici. Lo ha fatto sapere il medico responsabile della gara di Kitzbuehel, Helmuth Obermoser. L'atleta svizzero viene ora sottoposto a vari accertamenti. Sarebbero statai riscontrati una contusione polmonare e, secondo un portvaoce della squadra svizzera, un'emorragia cerebrale. L'atleta, sedato e tenuto in stato di coma artificiale, è stato trasferito ora nel reparto di terapie neurologiche intensive della Clinica universitaria di Innsbruck per le ulteriori terapie.


  3. #3
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Giglio Visualizza Messaggio
    Ecco le ultime notizie:

    CONDIZIONI - Secondo quanto riferito da un tecnico della squadra elvetica, l'atleta avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta. Poco dopo le 13 sono arrivate notizie confortanti: Daniel Albrecht reagisce e risponde alle domande dei medici. Lo ha fatto sapere il medico responsabile della gara di Kitzbuehel, Helmuth Obermoser. L'atleta svizzero viene ora sottoposto a vari accertamenti. Sarebbero statai riscontrati una contusione polmonare e, secondo un portvaoce della squadra svizzera, un'emorragia cerebrale. L'atleta, sedato e tenuto in stato di coma artificiale, è stato trasferito ora nel reparto di terapie neurologiche intensive della Clinica universitaria di Innsbruck per le ulteriori terapie.


    Che volo..

  4. #4
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #5
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Tutti gli anni quel salto miete le sue vittime...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Santo Cielo,
    speriamo bene

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    pazzesco...su quell'ultimo dente della streif se non si ha l'assetto giusto si rischia davvero grosso,si prende aria davanti e non c'è possibilità di evitare un "ribaltamento" come quello di Albrecht...il video mi ha gelato il sangue,spero davvero che non sia nulla di grave,con una legnata simile alla schiena è facilissimo riportare gravissime lesioni...spero davvero che il povero Daniel riesca a riprendersi al più presto!!!E' un gran talento,vederlo sciare è sempre un piacere!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Tovo S.A. (SO) 530m
    Età
    40
    Messaggi
    8,845
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Mi dispiace tantissimo ancora una volta lo stesso salto come per Mc Cartney è andata ancora bene tutto sommato visto il volo pauroso e la botta, qualcosa in più si deve fare per tutelare la sicurezza di questi coraggiosi ragazzi

    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

  9. #9
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: grave incidente a Albrecht !!!

    Speriamo si rimetta presto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •